HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Paraolio kaputt  (Letto 7692 volte)

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #30 il: 24 Aprile 2009, 09:39:37 »

Andrea , grazie 100000  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy: .
Avevo capito anche io che poteva esserci pressione in quanto c'è un foro che entra nel carter comunicante proprio tra le due parti del paraolio , la mia intenzione era di cambiare tutti e tre i paraolio e ripeto che se avessi saputo prima quanto è bastardo quello del pignone mi sarei astenuto dall' estrarlo , e anche io ho consigliato di controllare prima gli altri due , ho trovato il 28 particolarmente secco , duro e schiacciato .
Adesso mi serve di sapere se si può levare il carter inferiore senza smontare termiche e distribuzione , è l'unica soluzione per un fai da te o comunque per contenere i costi .
Continuo a pensare che almeno un coperchio stile cambio estraibile potevano mettercelo , ritengo assurdo già il dovere tirare giù il motore dal telaio , figuriamoci spendere 400 euro ( solo di manodopera ) .
In fin dei conti è un pezzo di gomma , deteriorabile anche con il tempo .
Comunque fortunati voi che adesso sapete , la parte del pirla stavolta è toccata a me  :laughing7:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #31 il: 24 Aprile 2009, 11:24:49 »

Secondo questa foto, presa dal manuale d'officina del 750, sezione trasmissione, si direbbe di si...

Connesso
BigC

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #32 il: 24 Aprile 2009, 11:53:40 »

Grazie 100000 anche a te , Claudio  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy: .
Adesso mi manca di sapere se tra i carter devo mettere una guarnizione o , come dice il mio mecca , la pasta rossa .
Poi il problema maggiore , creare lo spazio dove operare , il giardino è improponibile ( come il garage della moglie ) , il locale a fianco del pollaio ospita le granaglie che hanno attirato i topi e non voglio che mi facciano cacca  e pipì sui ferri e sul motore , a meno di fare tutto in giornata
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #33 il: 24 Aprile 2009, 12:02:14 »

secondo lo stesso manuale, liquid sealant, che per i tempi era quella schifezza dell'ermetik, ora sicuramente pasta rossa (o nera.. me piace de piu' :) ). C'e' una sezione del manuale dal titolo illuminante: Disassembling crankcase! a parte che fa un po' il pignolo dicendo di rimuovere anche leveraggi cambio, tamburo selettore, cilindri, pistoni ecc. (pero' poi dice 'se lo fate senza rimuovere quanto sopra....' :D ), penso che ti sarebbe utile: ci sono anche tutti i bulloni da rimuovere e la sequenza/coppia per rimontarli.. io l'ho preso sul sito 'mmerigano, ma se vuoi te lo mando..
Una volta rimosso il motore dal telaio, non credo che ci voglia tantissimo a fare il lavoro..
Connesso
BigC

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #34 il: 24 Aprile 2009, 15:54:08 »

Ok , il manuale è l' Haynes ? Mandami pure la parte relativa , poi provvederò a procurarmi l'intero manuale , cosi non scasso più le balle  :notworthy:
Ho un motore di scorta ma l'unica cosa di cui ho la certezza del corretto funzionamento è il rotore , ti azzerderesti  a montarlo o ( come la penso io ) opereresti quello malato ?
In fundis , presumo mi ci voglia di più a pulire il motore che a ripararlo  :laughing7:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #35 il: 24 Aprile 2009, 16:01:32 »

Te lo mando piu' tardi che mi parte il bus :) io comunque riparerei il 'malato' visto che sai qual e' la malattia! sai che contentezza montare l'altro e scoprire che devi rilevarlo?

In fundis, sono d'accordo ;D ;D
Connesso
BigC

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #36 il: 24 Aprile 2009, 16:57:52 »

Tranky , non ho fretta , devo aspettare due settimane prima di ordinare il paraolio ( quello che avevo qualche martellata la ha presa e non mi azzardo a montarlo ) , mia mamma si ferma in Piemonte e non posso mandarla da Janua  ;D  :occasion14:  :notworthy:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #37 il: 24 Aprile 2009, 17:44:27 »

se vuoi, a titolo di amena lettura mentre aspetti quello della 750 di bigc, questo è il manuale d'officina della 900fz in quattro lingue, al capitolo 12 c'e' la descrizione dell'apertura dei carter; sono 90 mega, meglio avere una connessione flat ad internet:

https://www.yousendit.com/download/dVlwcHBLbEoyWGVGa1E9PQ

e se poi essendo a Genova e vicino a pro-bike, rivenditore honda di genova, posso esserti utile in qualche modo per abbreviare i tempi di reperimento del ricambio, chiedimi pure senza problemi.

andrea

« Ultima modifica: 24 Aprile 2009, 17:46:13 da andrea »
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #38 il: 24 Aprile 2009, 18:18:55 »

Di nuovo grazie 100000  :notworthy:
Purtroppo non so cosa sia una connessione flat , io ho quella puttana di alice , provo a vedere che succede .
Per il ricambio non ti disturbare , guardo dove si trova Pro-bike e se per mia madre è più comodo la mando lì , abita tra Marassi e Quezzi , quasi sotto al Biscione  :occasion14:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #39 il: 24 Aprile 2009, 19:07:16 »

Te l'ho spedito all'indirizzo mail del tuo profilo :wave:
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #40 il: 24 Aprile 2009, 19:08:44 »

Purtroppo non so cosa sia una connessione flat
Una di quelle che non paghi a tempo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #41 il: 24 Aprile 2009, 19:17:45 »

Allora ce l'ho  :icon_thumright:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #42 il: 24 Aprile 2009, 19:20:09 »

Te l'ho spedito all'indirizzo mail del tuo profilo :wave:
:-*
Lunedì procedo  :icon_thumright:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #43 il: 24 Aprile 2009, 22:36:17 »

Mi spiace tantissimo
mi ricorda la mia odissea della scorse estate che mi cosò il non fare il giro con i colleghi
Ricordati che hai un'amico a genova
se hai bisogno di qualcosa fammelo sapere!

Anche se hai bisogno di una mano per tirar giù il motore, posso solo la sera ma se hai bisogno vengo su
ciao
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #44 il: 25 Aprile 2009, 15:28:00 »

Abbi pazienza e non ti abbattere....  :icon_salut:

Ma quanti Km ha percorso sto 750?
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 180
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.177 secondi con 25 interrogazioni al database.