HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Paraolio kaputt  (Letto 7684 volte)

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #15 il: 21 Aprile 2009, 10:29:19 »

Vado indietro negli anni ma non ricordo di avere avuto uno scoramento così profondo , e comunque non sono convinto della tenuta nel tempo di un paraolio molto diverso dall' originale , perciò lo scoramento non è del tutto passato  :crybaby2:
Qualcuno di voi ha lasciato la parte interna originale o avete eliminato le due parti del paraolio ?
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #16 il: 21 Aprile 2009, 11:14:04 »

come 2 parti??

il Papero tempo fa mi raccontava che su quella del Bradipo ha montato un paraolio normale proprio sull'albero del pignone (se non sbaglio)... e sta ancora la' ;)

Connesso
BigC

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #17 il: 21 Aprile 2009, 15:36:18 »

Il paraolio originale si è diviso in due parti , sono incastrate una dentro l'altra .
Menomale , del Papero desaparecido ci si può fidare , oggi ho recuperato dei paraolio 40-62-12 un pò vecchiotti , spero che tengano , ho trovato anche gli o-ring da mettere sul bullone bloccapignone , non proprio la misura giusta ma si avvicinano , il tutto da un ricambista Ford (3 paraolio e 10 o-ring tot. 9 euro ) .
Farò delle prove se mettere il paraolio 40-62-10 con la parte posteriore originale o solo il 40-62-12
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #18 il: 22 Aprile 2009, 09:52:48 »

Lo sconforto ha raggiunto livelli inaccettabili , ieri sera ( menomale dopo cena  :laughing7: ) ho fatto le foto per spiegare come ho estratto il paraolio e ho provato a inserire quello aftermarket .
Il 40-62-13 come riportato sulle tavole ricambi non ci vuole entrare , ne ho rovinato uno a martellate ma nemmeno così ci è entrato .
Oggi vado in cerca di paraolio 1 - 2 mm più piccoli e spero che esistano .
Non posto le foto , il mio consiglio è di toccare quel maledetto paraolio solo in caso di problemi gravi , limitatevi a sostituire l' o-ring del bullone bloccapignone , magari è da lì che perde .
Adesso vi lascio e vado a fare dell'altro , non mi va di parlare di Bol d' Or  :crybaby2:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2009, 19:18:30 »

e' quel che penso anche io.. infatti ero meravigliato quando Clodo ha parlato di '2 parti'..
Connesso
BigC

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #20 il: 23 Aprile 2009, 09:41:06 »

Sia il paraolio estratto che il ricambio originale sono in due parti incastrate l'una nell'altra , non sono scemo .
Ieri sera dopo avere registrato l'anticipo al Morini ho riprovato , con l'ausilio di mazzetta di gomma e perno di legno ce l'ho piantato dentro ( quello aftermarket ) ma il risultato non mi soddisfa . Oggi metto in moto e vedo cosa succede , ma non mi fido ad usare la moto in queste condizioni . Ma il Papero sulla moto Bradipa come ha fatto ?
Non avete idea di quanto sto soffrendo , mi salta il programma di un anno ( CdC compresa ) .
Ecco la foto del paraolio estratto 
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #21 il: 23 Aprile 2009, 11:07:47 »

Sia il paraolio estratto che il ricambio originale sono in due parti incastrate l'una nell'altra , non sono scemo .
Ieri sera dopo avere registrato l'anticipo al Morini ho riprovato , con l'ausilio di mazzetta di gomma e perno di legno ce l'ho piantato dentro ( quello aftermarket ) ma il risultato non mi soddisfa . Oggi metto in moto e vedo cosa succede , ma non mi fido ad usare la moto in queste condizioni . Ma il Papero sulla moto Bradipa come ha fatto ?
Non avete idea di quanto sto soffrendo , mi salta il programma di un anno ( CdC compresa ) .
Ecco la foto del paraolio estratto 
Pasta nera, mi pare di ricordare.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #22 il: 23 Aprile 2009, 11:24:35 »

Il paraolio fatica ad entrare da solo , figuriamoci se c'è spazio per la pasta nera !
L'unica soluzione sicura è aprire il motore ma non ho nessuno in zona che me lo faccia a cifra simbolica .
L'alternativa è vendere la moto e girare la rogna all'acquirente , sempre che il paraolio che ci ho messo tenga almeno il tempo di fargliela provare , oppure venderla a pezzi .
Andrea , help me , gli Ammerigani sanno qualcosa in merito ?
Mi girano a mille , continuo a maledire il progettista e il suo fottuto paraolio  :violent5:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #23 il: 23 Aprile 2009, 11:26:16 »

Scrivi al Papero per e-mail. Lo troverà interessante, credo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #24 il: 23 Aprile 2009, 15:42:21 »

Ultime notizie : ho messo in moto e piscia olio come una fontana .
Il mio mecca mi ha detto che solo di manodopera ci vogliono 350-400 eurozzi , la buona notizia è che se non ci sono viti nascoste dal blocco cilindri che uniscono i semi carter si può operare capovolgendo il motore in modo da non toccare la distribuzione .
Mi serve sapere da chi ha il manuale di officina la modalità per aprire i carter , può essere che con calma me lo faccio io il lavoro  :help:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #25 il: 23 Aprile 2009, 17:24:42 »

ciao clodo, provo a chiedere nell'altro forum sperando di aver capito il problema...ma che ora per un paraolio ci si vende tutta una moto ?
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #26 il: 23 Aprile 2009, 18:01:26 »

spero d'aver illustrato bene la questione, se ho commesso errori ditemelo che correggo:

http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=379563#379563

andrea
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #27 il: 23 Aprile 2009, 18:53:21 »

Grazie Andrea , per quel poco inglese che mastico mi sembra che la domanda sia ok , ma la mia è 750 e non so se il paraolio differisce dal 900 , comprese le modalità per la sua sostituzione  :notworthy:  :occasion14: .
Mi intriga la faq che ne verrebbe fuori  :toothy10:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #28 il: 23 Aprile 2009, 20:31:59 »

con tristezza vado a tradurre la risposta di sonicrete, alla domanda se sia possibile sostituire l'oring numero 27 senza aprire il motore:

"Non è possibile: l'oring  ha un labbro perche' è direttamente esposto alla piena pressione dell'olio, in altre parole (o meno letteralmente "cosi' non fosse") potrebbe essere (l'oring o l'olio) espulso mentre si sta andando.

Oh, e (devo dire che) non ne ho mai visto una rompersi/deteriorarsi/perdere ("go bad" è un po' generico) in tutti i miei motori (ne ha posseduti in numero considerevole, sia da strada che da pista per le gare di drag bike, n.d.r.), ma recentemente un tizio mi ha chiamato dicendo d'avere una perdita dallo stesso posto (di quella del tuo amico).

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/27.jpg
Paraolio kaputt


Mi sto ancora chiedendo se fosse danneggiato proprio quell'oring. L'oring numero 28 è anch'esso di tenuta e se fosse quello a perdere la perdita verrebbe dallo stesso posto. Anche la leva del cambio è sopra il livello dell'olio e a volte si deteriora. Ciascuno di questi altri due punti potrebbe essere la sorgente della perdita d'olio e l'unico modo per verificarlo è di pulire bene tutto e usare, ad esempio, polvere di borotalco per identificare la perdita."
« Ultima modifica: 23 Aprile 2009, 20:36:48 da andrea »
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Paraolio kaputt
« Risposta #29 il: 23 Aprile 2009, 20:50:54 »

cionondimeno, io confido sempre nel genio del papero.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 285
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.296 secondi con 24 interrogazioni al database.