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Autore Topic: help pompa nissin  (Letto 1290 volte)

SALVO1

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help pompa nissin
« il: 15 Aprile 2009, 16:22:11 »

salve a tutti, ho montato finalmente la pompa che mi è arrivat.....(bella), dopo circa mezz'ora di pompaggio e spurgo niente.......pompa lenta....non va in pressione. ora ho legato la leva al manubrio e domani ci riprovo.......se va male compro 1 euro di benza e le do fuoco.......ahahah
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cacio

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Re: help pompa nissin
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2009, 16:38:00 »

Sicuramente devi cambiare anche i tubi.
Allenta tutto il registro  sulla leva.
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"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
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Re: help pompa nissin
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2009, 16:57:49 »

Io l'ho montata, sicuramente serve molto pompaggio, è meglio se metti i fili trecciati. ;)
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SALVO1

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Re: help pompa nissin
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2009, 17:04:23 »

registro mollato, quando l'ho presa, la moto monta già i tubi in treccia, però non so di quale hanno sono e come sono....
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cb900fboldor

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Re: help pompa nissin
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2009, 17:10:25 »

hai fatto lo spurgo solo sulle pinze? magari inizia con uno spurgo dai dadi di fissaggio dei tubi partendo dall'alto e scendendo con lo spurgo via via verso le pinze.

Luca
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Luca

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Re: help pompa nissin
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2009, 17:23:16 »

luca forse hai ragione devo partire dall'alto, dato che sono abituato alle macchine che è un attimo anche cambiando la pompa.... con la moto mi spazientisco presto
cmq grazie
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marco60

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Re: help pompa nissin
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2009, 17:33:40 »

Come va'effettuato lo spurgo.
Esiste un topic che lo spiega o qualcos altro?

 :read2: :notworthy:
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cb900fboldor

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Re: help pompa nissin
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2009, 20:04:44 »

Come va'effettuato lo spurgo.

Ci sono, come per tutto, vari metodi ed ognuno ha il suo.
C'è da fare una piccola differenza di casi:
1 C'è una bolla d'aria nel circuito o comunque bisogna fare uno spurgo "fine"
2 Si sostituisce la pompa o la pinza con uno svuotamento consistente dell'olio dei freni nel circuito.

Nel primo caso si danno tre o più pompate veloci alla pompa e tenendo la leva tirata si allenta quanto basta lo spurgo sulla pinza. Il quanto basta è definito dalla fuoriuscita dell'olio dallo spurgo. Si noterà un allegerimento della leva del freno, in questa fase è d'obbligo non muovere la leva fino a quando non si è ristretto il dado di spurgo (chiaramente aprire uno spurgo alla volta...).
Fino a quando non si noterà uscire solo olio dallo spurgo ripetere l'operazione, l'aria esce in modo evidente...

Nel secondo caso una volta rabboccato l'olio nella vaschetta si danno le solite pompate alla leva e la si tiene ma invece di allentare subito il dadino sulla pinza è più utile magari allentare un po il dado sul tubo (quello da 14 mi pare).
L'aria probabilmente in questo caso si concentrerà in modo massiccio nel tratto iniziale del circuito (a meno che non siano stati staccati pure i tubi dalle pinze).
Una volta che si vede uscire solo olio dai dadi grossi si può passare ad un affinamento successivo agendo sul dadino dello spurgo.

Nel caso che si rilasci la leva prima di aver stretto tutti i dadi la pompa "risucchierà" aria dai dadi allentati protraendo all'infinito lo spurgo.
Non so se queste indicazioni potevano servire in questo caso ma sempre meglio una in più piuttosto che una in meno...

Luca
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Alexftw

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Re: help pompa nissin
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2009, 20:41:35 »

Una volta ho inviato una FAQ per il freno posteriore in redazione ma non è mai mai stata pubblicata.. C'è solo il titolo ma non il link..  ???

 ;D
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neropaco

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Re: help pompa nissin
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2009, 20:58:39 »

Una volta ho inviato una FAQ per il freno posteriore in redazione ma non è mai mai stata pubblicata.. C'è solo il titolo ma non il link..  ???

 ;D

Hai ragione..mea culpa  :-\

però...se può essere utile nel frattempo:
Lo spurgo dei freni

poi..perchè non provate ad inserire le vs recensioni qui ?
http://hondacb.net/index.php?ind=reviews&op=section_view&idev=3
i permessi dovrebebro essere a posto

al posto delle foto da inserire basterà mettere un segnaposto ed inviarmi il zip con tutte le immagini ..così almeno il lavoro dovrebeb risultare +  semplice e veloce.
La sfruttiamo poco l'area recensioni .

Ciao

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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

kiko

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Re: help pompa nissin
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2009, 01:23:30 »

Priprio oggi io e Supertitti abbiamo rivisionato e cambiato le pastiglie freni anteriori con risultato buono.
Dopo il lavaggio della pompa e pinze rimontato tutto tranne il coperchio della pompa.
Messo olio nuovo con gli spurghi lenti poi stretti gli spurghi iniziato il pompaggio lento.
Ogni 4/5 minuti aprire e chiudere lo spurgo sempre con il freno tirato (prima da una parte altri 5 min. di pompaggio lento poi dall'altra sempre con la leva tirata).
Quando l'olio va sotto al livello aggiungerne.
All'inizio non va in pressione ma dopo 30/40 minuti (quando ormai perse le speranze) dovrebbe
iniziare a sentire la pressione.
Fare gli spurghi fino a quando esce solo olio senza bolle d'aria.
Mettere olio a livello e chiudere con coperchio.
NB.negli spurghi meglio mettere due tubini di gomma per non sporcare.
Per tutto circa un'oretta.



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marco60

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Re: help pompa nissin
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2009, 08:19:55 »

Grazie a Tutti.Credo di aver capito.
Anche se vederlo fare almeno una volta renderebbe tutto piu'chiaro.

 :wave:
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