HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse  (Letto 7511 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

signori buongiorno,

dovendo ingannare il tempo per il tragitto Sestri Levante - Milano equivalente a 3 ore di treno, ho deciso di esporvi, in forma prosaica, i ragionamenti che mi porteranno, nel breve mi auguro, a trasformare una preziosa quanto decrepita cb900fz del 79 in una moto di mio maggior gradimento

ordunqe, allo stato attuale, la mia esperienza di bol d'or è limitata ad alcuni viaggi sulla mia cb900F2 rossa carenata, il piu' lungo e gratificante dei quali il viaggio al motoraduno di Cereglio di quest'anno.

la mia 900F2 è bellissima, ma non esente da difetti (o da cose che vorrei cambiare): la moto è pesante, la sella curiosamente scomoda (almeno per me: eppure a guardarla sembrerebbe un salotto), in autostrada è stato piu' il tempo che ho passato a cercare la posizione giusta (piu' avanti, piu' indietro, avambracci flessi, avambracci tesi, schiena curva, schiena dritta...tanto dopo 5 minuti dovevo cambiare posizione per indolenzimento imminente) di quello passato ad ascoltare il rumore degli scarichi in attesa di scoppiettii o borbottii pericolosi (poi non verificatisi), gli ammortizzatori posteriori originali hanno venticinque anni, o giu' di li', e si fanno sentire, la "frenata" con i tubi originali e pastiglie organiche è meglio definibile come una "rallentata", sebbene io abbia stretto ogni bullone della carenatura, ogni buchetta della strada viene accompagnata da un rumore insopportabile di plastica+ferro che sobbalzano, ... eccetera eccetera

la filosofia delle modifiche seguira' quindi due binari: quello del miglioramento meccanico, e quello del miglioramento estetico (seguendo il mio senso estetico, ovviamente (e questo vorrebbe dire anche ruote a raggi...)), mantenendo comunque le caratteristiche della moto il piu' possibile fedeli a quelle indicate nel libretto

stante i dati iniziali, ecco il mio piano di modifiche, partendo dall'anteriore:

- ruote: le vorrei a raggi. Qualcuno ha esperienza in merito ? altrimenti tengo i comstar a stella, che mi piacciono piu' dei boomerang

- pneumatici: li avrei voluti radiali, ma ho cercato in lungo ed in largo e sembra che nessun fornitore di pneumatici produca versioni radiali nelle misure giuste. Ho anche letto qualche dubbio sollevato da chi ha provato radiali (con cerchi di dimensione maggiore) e ha avvertito una maggiore sollecitazione sul telaio. In assenza di nuove informazioni, la mia scelta saranno le Battlax 45 (botta di 200 euro e passa...)

- freni: tubi in treccia, con banjo "doppio" sulla pompa anteriore in modo da eliminare lo sdoppiatore sotto il faro. I due tubi anteriori arriveranno direttamente alle pinze. Le pastiglie saranno EBC HH, sinterizzate: mangeranno i dischi piu' velocemente, ma le ho gia' provate sulla F2 e caspita se si sente la differenza. La pompa rimarra' la stessa attuale, non credo di voler far forare i dischi (i vantaggi sono dubbi). Ho due bellissime pinze monopistoncino prese a due lire su ebay a cui daro' fiducia iniziale: se non sara' ripagata montero' quelle a doppio pistoncino della F2

- forcella anteriore: qui qualche dubbio ce l'ho. Grazie all'indicazione di empirico di qualche semestre fa ho accattato in germania una splendida forcella da 35mm da sostituire a quella montata attualmente sulla Fz, arrugginita in molti punti. Secondo voi dovrei pensare ad un upgrade della forcella ? sentirei davvero dei vantaggi, ad esempio, a montare l'intero avantreno della F2 (39mm) sulla Fz ? (non sono valentino rossi...la mia sensibilità è decisamente limitata)

- ammortizzatore di sterzo: qui ho altri dubbbi. Sembra essere una hit del momento per queste moto, ma dalla dubbia efficacia (cosi' ho letto): nel senso che sembrano essere utili se l'avantreno non è correttamente bilanciato (ruote, cuscinetti, forcella), altrimenti la moto non dovrebbe avere oscillazioni. Quindi sarebbero un cerotto su una ferita che sarebbe meglio curare. Ho letto scemenze ? avete esperienza in merito ?

- quadro strumenti: ancora da definire. Mi garba assai il colore giallo vivo dei cilindri di plastica che ospitano gli strumenti originali, una volta smontati dal loro telaietto, e mi stava pungendo vaghezza di termoformare un cruscotto di plexiglass, per mantenerli impermeabili, e lasciarli in vista, ma anche una soluzione minimalista e/o supercromata non mi dispiace...decidero' piu' avanti (e, perche' no, digitale ?)

- semimanubri (spostati appena piu' in basso), blocchetti, frizione, faro (magari ricromato) con una lampadina piu' luminosa (ma senza aumentare il carico elettrico): tutto originale

- serbatoio: da cercare a Novegro o su ibbei. Ne vorrei uno simile a quello della thruxton, con incavi pronunciati dietro per le ginocchia e davanti per il movimento dei manubri. In alternativa, ma cambiando radicalmente il look della moto, una bella versione in vetroresina del serbatoio della CB1100R...

- sella: rigorosamente monoposto, a panettone "di metalllo", sotto la quale rilocare la batteria (che sarà AGM della Deka, quindi posizionabile anche orizzontalmente) e la restante parte elettrica che è agganciata al case della batteria. Lo scopo è quello di avere il meno possibile (cioe' nulla) nella parte centrale della moto, dove sono l'airbox e la batteria, facendo cosi' a meno dei fianchetti. Forse aggiungero' due tabelle portanumero metalliche se il senso di vuoto al centro dovesse risultare eccessivo. La pesante coda diventa un piccolo fanalino "cat-eye" con tabella portatarga minimale; vorrei che la moto finisse esattamente dove finisce il telaio, non un cm piu' indietro. (ho anche messo 5 euro su una sella del monster su ibbei, ma solo per sfizio, non offriro' di piu'...)

- motore: riverniciato con "grigio motore" della mafra, niente di piu'

- telaio: riverniciato da me medesimo, colore nero lucido

- scarichi: boh, ho ancora qualche dubbio, ma dovranno essere omologati, quindi mi sa che la scelta sara' ridottissima (peccato, perche' all'estero ci sarebbe una bella varieta' fra cui scegliere) fra MIVV e SITO

- carburatore: hic sunt leones! i Keihin VB51 a depressione verranno sostituiti da carburatori "diretti", per verificare la veridicità dell'assunto "ammeregano" (maccherone m'hai provocato emmo' te magno) che vuole questa come "la modifica piu' gratificante che si possa fare a questo tipo di moto": inoltre si ottiene la possibilità di montare i cornetti (o, ancora meglio, dei velocity stacks) in luogo dell'opprimente airbox (pare che con i carburatori originali non ci sia modo di avere una carburazione buona facendo a meno dell'airbox). Ora, sembrano esistere due strade possibili per questa modifica:

a) acquistare una batteria di carburatori già predisposta per la 900, in termini di "spaziamento" e di getti

b) acquistare quattro carburatori diretti, ad esempio i Mikuni Roundslide, e impazzire per metterli su una batteria, collegarli insieme e configurarli per funzionare bene con la 900

la strada a) porta ai Keihin CR Special o agli FCR, dal difficile reperimento usati, e dal costo notevole 6/800 $ per i CR, 1000$ per gli FCR. Il noto Pedro di H4F aveva a disposizione anche una lussureggiante batteria di Dell'Orto, che è andata venduta prima che io me ne interessassi

la strada b), come dicevo, porta all'acquisto di 4 Mikuni Roundslide o Flatslide (sempre diretti, quindi con il flusso di miscela aria benzina comandato direttamente dalla manopola dell'acceleratore e non dalla depressione generata all'interno dei cilindri: un modo facile per riconoscerli (oltre che dal prezzo: i depressi costano poco, anche quelli per moto molto piu' recenti della 900) è quello di osservare i condotti dei carburatori verso i cilindri: se ci sono le valvole a farfalla sono carburatori a depressione (o CV, che sta sia per Costant Velocity che per Constant Vacuum a seconda della letteratura scelta) se invece non ci sono state osservando direttamente le "slide", quindi sono carburatori diretti

ora, facendo mio il detto "non dire gatto se non l'hai nel sacco", attendero' di avere in mano i carburatori faticosamente trovati e pagati su ibbei: se arrivano e se sono integri vi faro' sapere cosa ho raccattato

- ammortizzatori posteriori: sono dei Vipex nuovi fiammanti. Il nome vi dirà poco (neropaco a parte, forse): sono degli ammortizzatori specifici per 900/1100, fatti fare in Cina da un canadese su specifiche di alcuni capoccioni (leggi maru) che usano ancora le 900 e le 1100 per gare in pista. Sono dei piggyback, colore nero/argento, e sono belli come il sole. Chi li ha provati dice che forse le molle risultano un po' troppo dure, ma ve lo sapro' dire. Il sito è questo, http://www.vipexperformance.com/ , e se vi dovesse pungere vaghezza fatemelo sapere che il venditore è brava persona e per gli amici abbassa un po' il prezzo (200 $ di listino + spese spedizione), che poi magari si rialza se alla dogana si accorgono che è materiale nuovo e vi ci fanno pagare delle tasse sopra (a me è successo)

- catena-corona-pignone: boh, ora come ora ho preso il kit DID con le misure originali: se avete qualche informazione su misure di pignone/corona con cui vi trovate meglio magari fatemelo sapere

- varie ed eventuali: niente carena (che tanto non ho), candele all'iridio (sillemadrac me ne ha parlato molto bene), stabilizzatore per la forcella anteriore (sto facendo la corte alla Tarozzi, che ancora li ha a listino, ma non ne vuole sapere di flirtare con me), catena e pignone in vista (ergo niente copricatena e copripignone), frecce piccole davanti e dietro, no pedaline allegerite, Dyna per adesso no,

questo è tutto,

se avete letto fino a qui siete degli stoici sadomasochisti!

buona giornata,

andrea
« Ultima modifica: 10 Luglio 2007, 14:27:09 da andrea »
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2007, 12:10:53 »

Ciao Andrea...

ora ricordo...dall'avatar ti ho riconosciuto...ci siamo incrociati qualche volta sul sito americano della cb 1100...

..altro che di "dubbio interesse"...perchè non prendi un bel Milano-Napoli intercity..così riempiamo subito il forum di post interessantissimi! ;D ;D

..a parte gli scherzi, sembra un bel progetto...il sito prevede un area apposita per le elaborazioni ma è ancora vuota, ed aspettavo con ansia un impavido boldorista pronto addirittura a mettere il contaKm digitale!

Se la discussione andrà avanti bene penso sia l'ideale inserire un'apposita sezione anche nel forum dedicata alle elaborazioni/miglioramenti tecnici e progetti vari...magari differenziando i vari post a seconda del componente da elaborare (forcelle, motore, gomme, carbs, etc.).

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2007, 18:35:36 »

Con calma, quello che penso io. Forcella : se vuoi mettere la 39 devi per forza usare i cerchi a boomerang........che sono da 18 inches e l´ interasse diverso. L´ ammo di sterzo non serve se la moto e´ sistemata bene , vero.Lo stabilizzatore invece serve sempre e con tutte le forcell bol d´ or. Con la moto a punto si fanno dei wheeling fantastici.... senza sbacchettare. Se vuoi una moto solida devi montare un forcellone scatolato . Quello della 1100 va bene: e´ 2,5 cm piu´corto e con i Koni va che e´ un amore ( tra l´ altro i Koni sono ETERNI) se hai un po´ di hulo li prendi su ebay con 50,00 euro. Davanti e´ il vero prob. Io vorrei provare le molle "doppio effetto " nuove . Il fatto e´ che la forca da 39 e´ piu´ solida , ma meno scorrevole , tant´e´che nessuno (non per modo di dire ) osava adottare l´anti-diving. Era una vera sciagura soprattutto sul bagnato.In ogni caso conviene sempre metterci quella benedetta aria ( 0,4/0,6) non di piu´senno´scoppiano i paraolio.Se compri i tappi dell´ aria della seconda serie puoi montarli anche sulla tua forca. Freni : ecco li mi terrorizzo . Pero´ gia´ i tubi in treccia cambiano la  storia davvero tanto. In ogni caso la frenata non sara´ mai molto progressiva , a meno che non cambi le pompe, almeno pero´ diventa sicura. Anche il doppio pistoncino non e´ un gran che.Riguardo al forare i dischi, un po´aiuta e soprattutto rompono l´ acqua sul bagnato e fanno raffreddare meglio il disco. Sui carburi : e´vero che senza air-box sono rognosi. Prova un filtro K/N . Si sente. Per gli altri non so cosa dire : non ne so niente..... certo una bella iniezione a questo punto come la vedresti? Per le ruote a raggi se ti piacciono e fai cafe´ racer......manubrio basso , di quelli pluri-regolabili, montato sotto al trapezio , senno´  sbatti contro agli strumenti. Per la parte estetica ti critichero´ di volta in volta ;) Non so quanto sei alto: molti svuotavano la sella nella seduta anteriore per evitare lo scivolamento. Io tengo i manubrietti tutti aperti: si ha piu´ leva e non mi stanca i polsi e si guadagnano quei 2 centimetri di lunghezza sulle braccia che aiutano a scaricare la schiena.  Come dici tu : saluti.  :) Dimenticai : si montava spesso il pignone con un dente in meno
« Ultima modifica: 10 Luglio 2007, 23:18:55 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2007, 15:39:24 »

grazie per le info: piu' avanti apriro' un topic singolo per ogni elemento della moto sul quale avro' ancora dubbi.

Sull'iniezione, guarda, io ho provato a seguire sto topic:

http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13119&postdays=0&postorder=asc&start=0

ma proprio non mi riesce di capirci un tubazzo...mi viene un mal di testa ogni volta che inizio a leggere...

saluti

andrea
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2007, 17:05:23 »

http://boldor.dk/fuel%20Anim%20window.htm  riguardo all´ iniezione credo che o´  Professore sapra´ dirci qualcosa . Intanto guarda un po´ cosa ha combinato un danese. Mi sembra abbia montato un doppio corpo .... non male , no ?  :o
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 17:10:20 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2007, 22:06:41 »

come dicevo, non sono valentino rossi (anche se qualche giretto in pista con la 900 prima o poi lo faro', se solo ci fosse una pista nel raggio di 100 km da casa mia...): mi interessa migliorare laddove io possa veramente sentire la differenza (ammortizzatori, erogazione, freni) nel normale tragitto cittadino di ogni giorno. Probabilmente non apprezzerei la differenza tra forcelle da 35 e 39, o tra un forcellone a tubi tondi ed uno scatolato. Sicuramente non interverro' sul telaio (assenza di qualsivoglia competenza in merito, non so neanche saldare due fili elettrici...) e se non vedro' la necessità non mi doterò di ammortizzatore di sterzo (che è un vero pugno in un occhio dal punto di vista estetico).

buona serata,

andrea

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2007, 22:35:46 »

allora ammortizzatori e stabilizzatore bastano. Buona serata
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2007, 23:28:34 »

Ciao, perche´ non ci illustri le pastiglie dei freni della EBC ? Sono andato sul sito e ho visto che le fanno in 3 tipi di mescola. Quale hai scelto ? Come hai pagato ? Tempi di consegna?  E soprattutto : come funzionano? Grazie
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2007, 23:48:46 »

ok, domattina, in un post dedicato (ma tu non dormi mai ?  ;D)

saluti

andrea
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2007, 10:13:11 »

Sull'iniezione, guarda, io ho provato a seguire sto topic:
http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13119&postdays=0&postorder=asc&start=0
ma proprio non mi riesce di capirci un tubazzo...mi viene un mal di testa ogni volta che inizio a leggere...

Ho dato uno sguardo veloce al link su cb1100f ma non ho avuto il tempo di leggere le 35 pagine di posts! :o
Quello che ho capito è che il tipo ha adattato con non pochi problemi un collettore di una gsxr600 ’03 e comandato il sistema di iniezione con una centralina programmabile della Megasquirt. (circa €300 euri e se non ho capito male devi saldare tu i componenti della scheda! :o)

Personalmente non toglierei i carburatori neanche morto...con tutti i loro problemi....

Giusto per valutare...una prima soluzione potrebbe essere l’iniezione SPI (Single point), ovvero un unico iniettore per tutti i cilindri che inietta a monte farfalla, questo tipo di iniezione non è però immune da problemi di dosatura carburante e di estetica…secondo me a questo punto conviene tenersi i carburatori.

L’ideale sarebbe, invece,  installare un iniezione MPI (Multi-point Injection), ovvero un iniettore per cilindro che inietta a monte della valvola di aspirazione …a seconda della modalità di iniezione si può avere:
-   iniezione “full group” /semi “full group” : gli iniettori vengono attivati o a gruppi o tutti contemporaneamente. Soluzione economica che consente di fare a meno di alcuni componenti (moduli potenza dedicati e sens. di fase…)
-   sequenziale : l’attivazione avviene sequenzialmente (fasatura iniezione), ognuno in anticipo rispetto all’apertura della valvola di aspirazione del rispettivo cilindro…per far ciò è necessario l’utilizzo di un sensore di fase.

La misura da gestire più importante è quella della quantità d’aria aspirata e questo si può farlo “direttamente” , tramite debimetri a filo o film caldo, a paletta, etc..  oppure “indirettamente” deducendo la massa d’aria dalla misura di :
-   temp. aria aspirata, regime, apertura farfalla (sistemi alpha-n)
-   temp. aria aspirata, regime, pressione (depressione) nel collettore (sistemi speed-density), con questo sistema il motore è considerato come una pompa volumetrica e  si può risalire così alla portata aria.

La lista della spesa è davvero imponente:

- corpo farfallato
- fuel rail con 4 iniettori
- pompa benzina
- regolatore di pressione benzina
- linea di mandata e ritorno benzina
- sistema di controllo e sensoristica a seconda del sistema utilizzato: sensore temp. aria; sens. temp motore; sens. posiz.angolare farfalla,sonda ossigeno.
- centralina ECU programmabile

non so fino a che punto conviene!

Saluti
 
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2007, 10:23:18 »

WOOOWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!! Se non si hanno necessita´ di particolari prestazioni secondo me non vale la pena di cambiare neanche i carburi. A meno che non si trovi la batteria giusta a prezzo stracciato. Spenderei piu´ volentieri qualche soldo sull´ assetto. In questo periodo sono fissato con le molle ed i pompanti delle forche. Certo che l´  iniezione...........e´ prestigiosa.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2007, 10:29:15 »

Ciao : ho scritto al tipo Danese che ha montato l'iniezione chiedendogli se ha una descrizione del lavoro da passarci. Non si sa mai. Andrea : ho riletto l' incipit del topic ma non sono riuscito a capire che carburi ti sei accattato......  ???
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2007, 11:39:00 »

carburi inutilizzabili al 99%: spetta che apro un post appost...
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2007, 17:06:18 »

- ammortizzatori posteriori: sono dei Vipex nuovi fiammanti. Il nome vi dirà poco (neropaco a parte, forse): sono degli ammortizzatori specifici per 900/1100, fatti fare in Cina da un canadese su specifiche di alcuni capoccioni (leggi maru) che usano ancora le 900 e le 1100 per gare in pista. Sono dei piggyback, colore nero/argento, e sono belli come il sole. Chi li ha provati dice che forse le molle risultano un po' troppo dure, ma ve lo sapro' dire. Il sito è questo, http://www.vipexperformance.com/ , e se vi dovesse pungere vaghezza fatemelo sapere che il venditore è brava persona e per gli amici abbassa un po' il prezzo (200 $ di listino + spese spedizione), che poi magari si rialza se alla dogana si accorgono che è materiale nuovo e vi ci fanno pagare delle tasse sopra (a me è successo)

questi ammortizzatori li ho visti sul forum ammmmerigano e sono belliffffimi e sembra pure fatti bene... tu li hai??? funzionano?? sono disponibili anche un paio di cm più lunghi degli originali (o, meglio, regolabili in lunghezza??)

... mi sa che pure il Bol d'or diverrà una fogna si soldi  ::) :P
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Trasformazione di una cb900fz - post lungo e di dubbio interesse
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2007, 17:19:35 »


questi ammortizzatori li ho visti sul forum ammmmerigano e sono belliffffimi e sembra pure fatti bene... tu li hai??? funzionano?? sono disponibili anche un paio di cm più lunghi degli originali (o, meglio, regolabili in lunghezza??)


si', li ho, ma sono ancora nella scatola in attesa di aver riverniciato il telaio della 900fz, quindi non so se funzionano: confermo che sono bellissimi, ogni tanto apro la scatola e li strofino come smeagol con l'anello ("...il mio tesssssoro..."). Non mi risulta che siano regolabili in lunghezza, ma stasera controllo di persona se sembra possibile spessorare dall'attacco superiore o inferiore

ciao

andrea
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 56
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.184 secondi con 24 interrogazioni al database.