HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: gioilello da non perdere....  (Letto 2832 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2009, 10:33:18 »

Infatti, la 1100 la ho provata e gira davvero bene.  :icon_thumright:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2009, 12:31:32 »

cavoli belle veramente

il bicolore fantastico...

io invece la mia bella da bianca diverrà rossa con strisce oro..

come questa http://hondacb.net/mkportal/modules/gallery/album/a_326.jpg
Connesso

BENJO

  • Visitatore
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2009, 12:56:57 »

ciao salvatore:
ma tu la devi comprare?


se si....la tua e' tra queste 2 , troppo belle....

anche se di 900 li trovi anche piu bassi....
magari da metterci un po le mani sopra , ma il bello e' quello.
invece il 1100 e' unico...a quel prezzo poi
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2009, 13:36:21 »

Comprare una moto di trent'anni fa con "pochi" (ma quanti sono pochi?) chilometri a me metterebbe un po' la puzza sotto il naso, preferirei comprarne una da 40000 (sempre la metà di quelli che ho sulla mia) e conoscere magari la provenienza.
Se fossi uno spaventato dalle possibili manutenzioni importanti mi butterei sulla 900 ma l'amore è un'altra cosa!

Luca
Connesso
Luca

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2009, 14:26:46 »

I dubbi mi erano sorti in virtù del fatto che una moto odierna a 25000 km gia necessita di un pit stop "importante" in officina.



E questo chi te l'ha detto?

Il mio KLE (2004) ha fatto 50000km a ferro e fuoco cambiando solo filtri olio candele, e solo a 50000km ho dovuto registrare il tendicatena, null'altro.
Le moto moderne teoricamente con uso normale dovrebbero passare 50/70000km prima di interventi "importanti".
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2009, 15:10:37 »

I dubbi mi erano sorti in virtù del fatto che una moto odierna a 25000 km gia necessita di un pit stop "importante" in officina.

Il mio KLE (2004) ha fatto 50000km a ferro e fuoco cambiando solo filtri olio candele, e solo a 50000km ho dovuto registrare il tendicatena, null'altro.
Credo che parlasse di un altro genere di moto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

salvatore

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2009, 16:03:44 »

per benjo:

no, non devo comprare, ho espresso la mia opinione in merito alla moto che hai individuato

per 900 bol d' or:
sono perfettamente daccordo con te. Penso che oltre ai pochi km, molto importanti sono a mio avviso il numero di proprietari. Una moto di trent anni con 10000 km e 4 proprietari alle spalle è normale che susciti qualche dubbio. Diverso è il caso quando ne trovi una con 20000 e unipro. Poi vedendola dal vivo uno fa tutta una serie di valutazioni, non credi?

per antani:
forse non mi sono spiegato bene, o meglio ho generalizzato troppo. Si è vero, con una candela di scorta sotto la sella, una vespa ti porta in giro per una vita intera.. Una yamaha xt, un super tenerè con l' olio a livello e il grasso sulla catena ti portano ovunque tu voglia..
Ma con la yamaha r1 da 180cv che comprai nuova a suo tempo, dopo 6000km e una sgasata a 299, dovetti portarla in officina perchè sentivo un rumore tipo punterie proveniente dal basso del motore. In sostanza mi cambiarono l' albero motore poichè saltarono le bronzine.. parliamo di 6000km ehh..
Bronzine a parte, penso che le moto attuali ultra pompate, spremute all' inverosimile alla ricerca di cavalli, siano talmente delicate che l' affidabilità delle moto di una volta con i motori seppur potenti ma decisamente piu seplici, se la sognano. Gia con l' r1 a carburatori (prime versioni) le officine ufficiali consigliano di fare la catena di distribuzione a 25000 km.

Cmq sia non volevo generalizzare, sono daccordo con te sul fatto che varie tipologie di moto attuali siano in grado di percorrere molti km senza problemi. Ma è pur vero che ci sono moto fatte per camminare all' infinito o giu di li, e moto fatte per correre e basta, indipendentemente dall' affidabilità
non pensi?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2009, 16:06:37 »

Ma con la yamaha r1 da 180cv che comprai nuova a suo tempo, dopo 6000km e una sgasata a 299, dovetti portarla in officina perchè sentivo un rumore tipo punterie proveniente dal basso del motore. In sostanza mi cambiarono l' albero motore poichè saltarono le bronzine.. parliamo di 6000km ehh..
La sfiga è sempre esistita.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

salvatore

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2009, 16:12:38 »

Mahh che dirti, ma non penso si tratti di sfiga.
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2009, 16:22:09 »

Bah, certo che se un motore subisce maltrattamento la sua salute è compromessa.
Un utilizzo normale e una buona manutenzione dovrebbero assicurare almeno 70/100000km a qualsiasi motore, a seconda dei casi.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

pino54

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 180
    • E-mail
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2009, 23:12:23 »

la 900 e uguale alla mia ma gli scarichi devono essere cromati non neri
Connesso

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: gioilello da non perdere....
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2009, 11:05:04 »

Ragazzi, le due moto sono tirate a lucido in modo impressionante... belle tutte e due, ma a mio parere per il 900 chiede un pò troppo (anche se bellissima), mentre il 1100 è un prezzo ottimo.
Molto belle ed assolutamente originali (concordo con Pino sul colore delle marmitte, cosa che è un cruccio anche per me che ho un 1100 con collettori neri e marmitte cromate, ma ca....o sono nuove!!! e non mi va di cambiarle...).
Invidio i cerchi del 1100, bellissimi, i miei sono in qualche punto un pò sbiaditi....
Bellissime entrambe, ad avere i soldi....... :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 206
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.093 secondi con 25 interrogazioni al database.