HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Mi rivolgo umilmente a Voi, conoscitori delle Motoristiche Scienze...  (Letto 7998 volte)

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail

Ecco, allora, siccome sono un Peperino, insomma...

Devo rompere l'anima a qualcuno no?

E sennò che sto qui a fare... ecco...  hihi...   :laughing7:   :angel4:

Dunque, vengo al sodo...

Parliamo di Kawasaki... in particolare di una derivata del GPZ1000RX...

Intanto vorrei sapere, dato che tra noi c'è più di uno che mi pare ce l'abbia (EMPYYYY... SUPERTITTIIII... Papero, che però non si capische che moto sia...)...
E' vero che la distribuzione è delicata e va verificata spesso?

Detto questo...

La moto in questione è questa:

http://img10.imageshack.us/img10/7541/b5c51.jpg
Mi rivolgo umilmente a Voi, conoscitori delle Motoristiche Scienze...


Per chi non la conoscesse, trattasi di Kawasaki GTR1000, prodotta dal 1987 al 1999 mi pare.
Essa, intesa come la moto, monta il motore del GPZ1000RX sostanzialmente depotenziato e dotato di trasmissione a cardano, di ciclistica turistica, di ampia carenatura e valigie.

Ordunque, ho sottomano un bell'esemplare di questa rara e incompresa tourer, del 1990 con 20000km, uniproprietario, tagliandata annualmente, e ovviamente poco usata. Ferma da ottobre scorso, gomme e freni buoni, tagliandata prima del fermo.
Il prezzo? devo offrire io, dopo visione.

Ora vorrei che Voi, profondi conoscitori della Scienza Motociclistica, mi esprimeste Vostri pensieri al riguardo, non tanto sull'estetica della moto quanto sulla sua validità meccanica, oppure mi riferiste di voci giuntevi da amici o da meccanici.

Vi ringrazio tutti di cuore per le vostre risposte.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

BENJO

  • Visitatore

anche se non sono stato chiamato in causa dico la mia.....
moto particolare . . . .
dal motore importante....
dalla linea un po anonima.....ma non brutta....anzi distaccatamente bella.
ima o non ne sento alcun tipo di richiamo.

1500.00 . . . . . ok il prezzo e' giusto???

sempre con doveroso rispetto......

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Quoto er Benjo. In ogni caso scordati l' affidabilità delle Honda. Hai mai guidato un cardano?No? Allora prima provala per bene.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom

Antà, ma perchè hai sta fissa per le carenature enormi? Hai paura del vento? Che sei de sabbia?
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail

Volete sapere perchè sono appassionato di Kata?

Ebbene, ve lo rivelo...

Perchè mi spettino...  :tongue1:
No dai, siamo seri...

Il motivo è...

Il motivo è...

Molto semplice: la moto la uso tanto anche da novembre a febbraio, anzi il grosso dei km li faccio proprio da settembre/ottobre ad aprile/maggio, mi piace andarci in montagna, e si becca freddo, per quanto si usi abbigliamento tecnico.
Poi mi capita spesso di fare trasferte autostradali non da poco a velocità sostenute: pensate al mio povero KLE e all'aria che mi son preso io; il CB col kata è stata una rivelazione, anzi lo era già stato il GSX1100E dello zio.
Insomma poi non avendo l'auto e non avendo intenzione di prenderla devo pure avere un'auto su 2 ruote per il clima rigido...

Sicchè sto prendendo in esame queste supercarenate.
Ho avuto occasione di recente di provare un BMW K100RT di un amico di mio padre: certo molto rigido di trasmissione, ma tuttavia di una protettività e una comodità esaltante.

Piuttosto del GTR mi suggerite un K100? o una Honda Paneuropean? io preferirei stare sulle Jap, magari datate per questioni economiche...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail

Eh, sul 750 mi state tentando...
Però ho giusto venduto a ottobre faro e specchietti a spiritonelvento...

BAh, ci penserò...  :icon_study:
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia

Il cardano sui kawa non è poi così male....ne ho avute due di GT Kawa 750 cardano...OK!

Ma...invece di cardano o K o GPZ o R o altro...perchè una bella bestia come un 24 valvole..! Sì..il 6 cilindri 6 carburatori..?

Il prolink ha anche il KATA..!

Grazie Marco per i consigli...forse va in porto!

Saluti a tutti,
Alex
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail

Più che altro volevo sapere...

In che senso non ha l'affidabilità di una Honda?
E' un motore delicato?

Perchè io lo userei senza troppi riguardi per sparatone in autostrada da diverse centinaia di km per volta... oltre che con freddo, pioggia...

Vorrei una moto con cui partire per Caponord senza il pensiero che potrei rimanere a piedi insomma...
Devo lasciare perdere il GTR e buttarmi su un K100? o su un Paneuropean?
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail

Il cardano sui kawa non è poi così male....ne ho avute due di GT Kawa 750 cardano...OK!

Ma...invece di cardano o K o GPZ o R o altro...perchè una bella bestia come un 24 valvole..! Sì..il 6 cilindri 6 carburatori..?

Il prolink ha anche il KATA..!

Grazie Marco per i consigli...forse va in porto!

Saluti a tutti,
Alex

Grzie Alex, ma il CBX1000 ha prezzi fuori portata per me...
Per una moto messa bene si spendono 5/6000€, io non ne voglio spendere più di 2/3000...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Bene Alex, in bocca  al lupo.
Il cardano in moto per me è una bestiaccia in generale, penso che un bel giro di prova approfondito non sarebbe una cattiva idea.
L' affidabilità consta nel basso rischio di rimanere a piedi, con Honda in generale si è più tranquilli.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Mi rivolgo umilmente a Voi, conoscitori delle Motoristiche Scienze...
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2009, 21:43:32 »

MA questo benedetto motore del GPX, usato anche sul GTR, è davvero delicato oppure è paragonabile a un CB o a un K?
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mi rivolgo umilmente a Voi, conoscitori delle Motoristiche Scienze...
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2009, 21:48:26 »

MA questo benedetto motore del GPX, usato anche sul GTR, è davvero delicato oppure è paragonabile a un CB o a un K?
I cambi delle Kawa sono notoriamente delicati. Motori prestativi. PROVALA: il cardano è sempre orrendo,con qualsiasi moto, specie se si guida da Peperino.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Mi rivolgo umilmente a Voi, conoscitori delle Motoristiche Scienze...
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2009, 21:54:48 »

Certo che 800€ per quella stargata e 1500€ per quella della foto... se accettasse sarebbe da fiondarcisi, avresti almeno altri 1000€ da spendere negli anni per una manutenzione alle parti delicate del motore

Luca
Connesso
Luca

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Mi rivolgo umilmente a Voi, conoscitori delle Motoristiche Scienze...
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2009, 21:59:59 »

Ho pure contattato un tizio inglese che ne ha 3 mi pare, e mi ha dato preziosi consigli per valutarne lo stato meccanico.
In ogni caso mi ha parlato di buona affidabilità in generale e nessun problema particolare.

La cifra che chiede il proprietario è 2000€, passaggio compreso.
MA resta da vedere batteria, gomme, etc...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Mi rivolgo umilmente a Voi, conoscitori delle Motoristiche Scienze...
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2009, 22:49:08 »

Proverò, ma non mi sembrava dell'idea...   :(
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 239
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.591 secondi con 25 interrogazioni al database.