La sequenza delle operazioni, saltando la rimozione del motore dal telaio, per staccare la 'capa' e' stata la seguente:
- Rimozione del coperchietto superiore
- Rimozione del coperchio valvole
Subito una nota: rimuovere i due coperchi, comporta la rimozione di 19 (!) viti a croce da 6 mm.. E' praticamente indispensabile un giravite a percussione se si vuole evitare di bestemmiare in aramaico e di massacrare le viti!
- Rimozione del coperchio puntine
- Ruotare l'albero motore e allineare il riferimento 'T 1/4' con l'indice fisso sul supporto puntine (con l'albero motore in questa posizione, l'albero a cammes deve avere i due riferimenti in orizzontale e la tacca verso l'alto)
- Rimozione dei 4 cappellotti dei supporti dell'albero a cammes
- Rimozione del tendicatena dal retro del blocco cilindri
- Rimozione dei 2 bulloni dal pignone dell'albero a cammes
- Allentamento dei registri valvole
- Rimozione degli 8 bulloni dai 4 alberini dei martelletti valvole
- Estrazione degli stessi alberini
- Rimozione della catena dal pignone
- Estrazione dell'albero a cammes dal lato sinistro del motore
- Rimozione dei due supporti albero a cammes
- Rimozione dei 16 dadi dai prigionieri seguendo lo schema di serraggio all'inverso
- Rimozione dei 6 bulloni da 6 mm (4 alloggiati nei fori sotto ai supporti dell'albero a cammes e 2 in posizione centrale)
- Rimozione della testata!!!