HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Guarnizione della testa - 750 Four  (Letto 25918 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #75 il: 28 Ottobre 2009, 22:04:37 »

Lei sa che e' un piacere 'spupazzare' quella pupa li'... :)
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #76 il: 30 Ottobre 2009, 21:17:34 »

La risistemazione corretta della staffa della pinza dx aveva reso necessario cambiare le pastiglie a causa del sistema di allineamento molto differente dalle pinze più moderne. In pratica il portapinze è posto anteriormente allo stelo e pivotta lateralmente richiamato dal consumo delle pasticche. Una vite di registro, praticamente inutile, richiamata da una molla dovrebbe conferire elasticità al movimento (perchè non si capisce).
Le pasticche si consumano per sbieco e poichè la bandella portapinza era stata montata (da un meccanico) senza uniformare gli spessori, le pasticche a dx erano orribilmente consumate con profilo triangolare. Morale, benche i freni fossero rifatti da poco, la moto rimaneva con un disco frenato soprattutto manovrando a sx.
Cambio pasticche per la cifra monstre di 70 euro per 2 coppie.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #77 il: 12 Gennaio 2010, 22:42:38 »

Una serie di inconvenienti ha causato il rinvio della prima uscita ufficiale con la Prima Grande Honda.
Il primo è stato che il tubo rifatto gocciava olio a causa di un o-ring "acciaccato" che è stato cambiato.
Il secondo ha procurato notevoli grattacapi. Preso dall' entusiasmo ho deciso di pulire i carburatori soprattutto perchè il secondo bagnava la candela, ho smontato la batteria, pulito i getti, scrostato i perni dei galleggianti ed ho rimontato il tutto. Anzi, tentato di rimontare il tutto, purtroppo la parte di corpo del secondo carburatore dove si avvita il getto ha ceduto spezzandosi.
Accettato il fatto che nessuno vende un solo carburatore usato, ho fortunatamente trovato un batteria intera a 130 euro. "Sono in ordine?" -- "Sì, li ho puliti e messi da parte".
Torno al box soddisfatto e li monto.

Prima sorpresa : la moto parte prima di subito. A tre cilindri, il secondo tace.

Seconda sorpresa: mentre prima se il secondo non partiva trovavo la candela bagnata, ora accade il contrario. Arida.

In preda allo sconforto racconto la cosa a BigC il quale, generosamente mi dice "Dammeli".
Per farla breve oggi li ha riportati, li abbiamo montati e la moto è partita... a tre!
Fiduciosi a causa della benzina che bagnava il carburatore, abbiamo cambiato la candela ed ora la Four ruggisce come ai bei tempi. La candela tolta è stata messa da parte in attesa di una guarigione spontanea e/o miracolosa.

Magari BigC spiegherà come fosse messa la nuova batteria "monta e parti".

                                   
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #78 il: 12 Gennaio 2010, 23:11:30 »

Sperèm.  :headbang:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #79 il: 12 Gennaio 2010, 23:16:24 »

.......Magari BigC spiegherà come fosse messa la nuova batteria "monta e parti".

Sinteticamente:

- tutti e 8 i getti lenti,
- i 4 getti piccoli completamente intasati,
- tutte e 4 le basi valvola a spillo lente,
- (secondo me) i galleggianti chiudevano troppo tardi (e il secondo piu' di tutti),
- i perni dei galleggianti (erano) ossidati,
- il leveraggio dell'aria regolato un po' cosi'..
- tutte e 8 le vitone che fissano i carbi alla flangia, lente.

pensa se erano 'da revisionare' :D
Connesso
BigC

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #80 il: 12 Gennaio 2010, 23:45:52 »

Big  :P

almeno ti sei divertito un pò... se erano a posto magari ti saresti annoiato  :whip2:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #81 il: 14 Gennaio 2010, 13:06:04 »

Allora posso sperare in un bel giretto quando sarà pronta?
Ha proprio delle belle frecce!


« Ultima modifica: 06 Giugno 2011, 08:28:25 da Empirico »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #82 il: 15 Gennaio 2010, 16:50:34 »

Ohibbò! Ohimè tapino, Ahimè lasso!
Farai in modo di intercedere affinchè sia nominato cavaliere dal futuro re d'Inghilterra Riccardo III, favorendo il mio matrimonio con la bella Joanna?
Oppure cambierai il finale facendo perire me, colpito da una freccia nera ad altri destinata!?
Rileggendo il profondo significato della tua puntuta e luttuosa missiva, ho paura che sia...la seconda che ho detto.
"Chi di freccia ferisce, di freccia perisce", ben lo comprendo lo contrappasso tuo mirato ed assai amico de lo mio mai troppo lodato vate.
D'altronde non tutti possono essere magnanimi come il Duca di Parma che, col pianto che gli sorgea sul rosso ciglio, raccogliendo mesto i vetri infranti di freccia del suo (fino allora) intonso Bol d'or, abbracciò il maldestro Cavalier di Castel Bertone come se nulla fosse, anzi, proponendo una nuova cavalcata con il suo ferito e rattoppato destriero, poscia m'aiutò con tremula mano a risalir su esso, non senza aver proferito innanze le commoventi e sempiterne parole ch'ancor ne la mente mi ragionano: "attento, che un amico non si cambia come una freccia!".
Per l'onore dell' Hondacb.net, ma sovra ogni cosa per il vostro piacere...quivi mi taccio, ma non per sempre, ch'ancor n'avrete da sopportare in vostra onranza.
 :laughing7:
A, ridaje che me ripija a non parlà come magno!
Ma chi 'mmecià'mannato me dicheno e cianno raggione!
Si'ccontinuo me sa che me'ce manneno, mejo che me stò zitto, và, che si a BiggheC je rode, sòccaz...(mia)!
Ehm, scusateme, nu'o'sò che'ma'ppreso, di solito me comporto mejo!
Vabbè, ve saluto, stateme 'bbene...
 e forza maggica Ro... ehm, Juve (per arrufianasse 'nartro pò BiggheC, 'nacapito)!




« Ultima modifica: 15 Gennaio 2010, 17:51:14 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Guarnizione della testa - 750 Four
« Risposta #83 il: 15 Gennaio 2010, 20:34:05 »

Connesso
BigC
 

Pagina creata in 0.072 secondi con 19 interrogazioni al database.