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Autore Topic: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI  (Letto 22461 volte)

Empirico

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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #165 il: 08 Maggio 2010, 23:28:27 »

Ipotesi plausibile ma la candela beige e gli strattoni?
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Alexander Mitscherlic

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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #166 il: 08 Maggio 2010, 23:34:54 »

...per tutti....

uso candele all' Iridio, la moto la metto sempre sul cavalletto centrale.
Domani controllo il tiraggio delle fascette stringitubo.
Potete dirmi quale è il sistema per la verifica dell'impianto a monte delle candele?
A domani
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Alexftw

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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #167 il: 08 Maggio 2010, 23:54:01 »

Ipotesi plausibile ma la candela beige e gli strattoni?

è possibile che in cilindro è più grassa degli altri.

Gli strattoni possono essere provocati da un leggero overheating e/o risultato di miscela magra provocato però da una candela troppo calda

Io proverei delle candele tipiche/standard..
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #168 il: 08 Maggio 2010, 23:57:53 »

quello che ti posso dire a proposito del vacuometro e' che me lo sono assemblato da solo usando dei vacuometri a glicerina e mi ci trovo bene ;)
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #169 il: 09 Maggio 2010, 08:59:50 »

Potete dirmi quale è il sistema per la verifica dell'impianto a monte delle candele?
Parli dei carburatori ed air box, oppure della linea elettrica di accensione?
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #170 il: 09 Maggio 2010, 09:20:11 »

Potete dirmi quale è il sistema per la verifica dell'impianto a monte delle candele?
Parli dei carburatori ed air box, oppure della linea elettrica di accensione?

Intendo se posso fare una verifica della parte elettrica, verifica candela (Il metodo tradizionale lo conosco), verifica pipette e cavi, bobine.
Inoltre da quando ho acquistato la moto ho trovato le Ngk DR8ES e la caratteristica di strattonare un pochino ai bassi l'ha sempre avuta.
Lo strattonare è più un movimento non lineare ai bassi, potrebbe essere per me anche la necessità di allineare i carburatori (cosa che peraltro dal vecchio proprietario non è mai stato fatto.
In seguito ho messo le candele all'Iridio ma è l'equivalente (Iridio DREIX).
Mi consigliate un'altra candela per il mio 750 ? Anche se è piuttosto strano visto che è la candela consigliata a libretto.

Quello che mi pare 
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #171 il: 09 Maggio 2010, 09:23:21 »

il manuale che ho io, per la 750, da come standard la D8EA..
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #172 il: 09 Maggio 2010, 09:35:26 »

Le ES hanno lo stesso grado termico.

Decodifica codici NGK
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #173 il: 09 Maggio 2010, 10:13:20 »

il manuale che ho io, per la 750, da come standard la D8EA..


A questo link puoi vedere che l'equivalente è per te la mia stessa candela dr8eix.
http://www.ngkntk.it/Candele_Iridium_IX.1203.0.html

Con una candela con un numero più alto cosa succederebbe (DR9EIX)?
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #174 il: 09 Maggio 2010, 14:04:20 »

piu' aumenta il numero e piu' e' fredda..
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #175 il: 09 Maggio 2010, 15:05:30 »

piu' aumenta il numero e piu' e' fredda..

mi puoi spiegare meglio questa cosa?
Ma allora sarebbe meglio più fredda o calda?

grazie  :toothy10:
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #176 il: 09 Maggio 2010, 15:30:33 »

beh.. non c'e' molto da dire: lo dice la tabella che ha linkato Empirico.. ;)  a numero piu' basso, corrisponde grado termico piu' alto, che va a scendere con l'aumentare del numero..

diciamo che con una combustione magra, sarebbe meglio una candela piu' fredda, ma, secondo me a meno di condizioni molto particolari, si deve mettere la candela prevista (o equivalente) e regolare in modo ottimale la carburazione..
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #177 il: 09 Maggio 2010, 18:54:28 »

Per verificare l'impianto basta mettere a ponte con un cacciavite i massette (pick up) con il rotore e le candele del pick up interessato devono fare 1 scintilla.
In pratica togli la candela e mettila a massa poi fai ponte con un cacciavite sul pick up del cilindro interessato e la candela deve fare la scintilla.

La chiave di accensione deve essere in ON.

il cacciavite lo devi mettere tra il pulser e il rotor come da allegato
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #178 il: 09 Maggio 2010, 19:06:37 »

...
La chiave di accensione deve essere in ON.
...

anche l'engine stop deve essere su on... sarà stupido dirlo?!
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Re: SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI
« Risposta #179 il: 09 Maggio 2010, 20:25:44 »

Grazie per gli aiuti, ma per "verifica" intendevo anche verifica di qualità delle pipette, cavi delle pipette, bobine....
Cioè voglio fare un ceck-up della parte elettrica.
Inoltre c'è un sito italiano dove posso reperire le pipette ngk e relativi cavi?
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