il fatto e' che piu' ci metto le mani e piu' mi rafforzo nella mia convinzione: mai da un meccanico.........Vi racconto l'ultima: stavo combattendo con la filettatura (spanata) del fermo del registro della catena corta, sorvoliamo sulle peripezie per rimetterlo a posto , ma una volta sistemato, vedo che comunque il tendicatena lavorava male: si bloccava, non metteva in tensione la catena... allora, visto che tanto il coperchio valvole e' ancora smontato, decido di togliere l'albero a cammes di aspirazione e controllarlo. Sorpresa: non c'e' la molla che dovrebbe recuperare automaticamente il gioco quando si allenta il fermo!!!!!Ma porca puttpazza, ma come si fa? e' come se avessero rimontato la carcassa del motorino d'avviamento senza l'indotto dentro!! stavo fresco io a registrare la catena: il tenditore non si e' mai mosso...
Non è detto che sia colpa di un meccanico , potrebbe essere di un incompetente del fai da te , l' importante è che sia finita in buone mani
Se penso alla "strizzata" che le ho dato nelle Marche...
fate provare le moto da empirico,se nun se rompono subito durano na vita
che motori... che motori!!!!
..... Sorpresa: non c'e' la molla che dovrebbe recuperare automaticamente il gioco quando si allenta il fermo!!!!!Ma porca puttpazza, ma come si fa? stavo fresco io a registrare la catena: il tenditore non si e' mai mosso...
Non ci credo.