HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8

Autore Topic: La rinascita di GuendalinA  (Letto 19886 volte)

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #30 il: 15 Aprile 2009, 21:57:49 »

gia'.... secondo me l'avevano avvitato male e quando hanno cercato di svitarlo, si e' bloccato, hanno forzato e si e' troncato.. c'era un pezzo di 7-8 mm dentro  :angry5: :angry5:

se avessi avuto lì il fautore del tutto, quel pezzo che hai tolto secondo me glielo avresti messo....... nel naso :toothy10:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #31 il: 15 Aprile 2009, 21:59:44 »

gia'.... secondo me l'avevano avvitato male e quando hanno cercato di svitarlo, si e' bloccato, hanno forzato e si e' troncato.. c'era un pezzo di 7-8 mm dentro  :angry5: :angry5:

se avessi avuto lì il fautore del tutto, quel pezzo che hai tolto secondo me glielo avresti messo....... nel naso :toothy10:
A Fermo le supposte si mettono nel naso?  :wav:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #32 il: 15 Aprile 2009, 22:01:34 »

gia'.... secondo me l'avevano avvitato male e quando hanno cercato di svitarlo, si e' bloccato, hanno forzato e si e' troncato.. c'era un pezzo di 7-8 mm dentro  :angry5: :angry5:

....insieme a tutto il kit di estrattori, al maschio e al trapano :D ;D
Connesso
BigC

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #33 il: 15 Aprile 2009, 22:04:22 »


A Fermo le supposte si mettono nel naso?  :wav:
[/quote]

era solo per mantenere un tono dignitoso......  :laughing9:


....insieme a tutto il kit di estrattori, al maschio e al trapano :D ;D
[/quote]

ehm... a quel punto ci sarebbe voluto anche un chilo di.... diciamo lubrificante sintetico per far entrare tutta quella roba....

veniamo alle cose serie... ma la moto non era a posto bigc?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #34 il: 15 Aprile 2009, 22:09:50 »

bah... a parte queste cose, sostanzialmente e' a posto... ma se non si fosse capito, io sono 'un pò' perfezionista :toothy10: non saro' soddisfatto finche' non trovero' anche i bulloni 'giusti' da rimetterci al posto di quelli commerciali che ho usato ;) per me il termine 'rinascita' che ho usato aprendo il topic, non sta tanto per 'famola rifunzionà', quanto per 'famola tornà com'era' ;)
Connesso
BigC

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2009, 07:37:38 »

bah... a parte queste cose, sostanzialmente e' a posto... ma se non si fosse capito, io sono 'un pò' perfezionista :toothy10: non saro' soddisfatto finche' non trovero' anche i bulloni 'giusti' da rimetterci al posto di quelli commerciali che ho usato ;) per me il termine 'rinascita' che ho usato aprendo il topic, non sta tanto per 'famola rifunzionà', quanto per 'famola tornà com'era' ;)

 :wav:
Sei sulla stessa mia onda di pensiero, e ti appoggio in pieno, l'unica differenza è che tu lo fai, io arrozzo, mi perdo quasi all'arrivo
o meglio in partenza.
 :wave:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #36 il: 16 Aprile 2009, 08:47:39 »

Beh, non sempre riesco a fare le cose come vorrei.. o per lo meno, non ci riesco subito: tra il pochissimo tempo, la difficolta' di mettere insieme tutto quello che serve e la necessita' di rimanere coi piedi per terra e far rientrare tutto nel budget che uno si era prefissato, a volte mi capita di fare le cose 'a rate', ma anche se finiro' per metterci il triplo del tempo che avevo preventivato, il risultato finale dovra' essere come dico io ;)

...fermo restando che intanto, fatto l'indispensabile, non vedo l'ora di usarla :toothy10:
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #37 il: 09 Giugno 2009, 21:17:44 »

Oltre al problema delle filettature danneggiate, l'altra cosa che mi preoccupava della mia 'nuova' piccola, era una perdita d'olio.. piccola, ma continua col motore in moto e nulla col motore spento..
sembrava venire + o - dalla verticale della stecca dell'olio e quindi avevo adocchiato come colpevoli o la guarnizione della coppa o quella del coperchio della pompa dell'olio. Oggi avevo deciso di venirne a capo e allora per prima cosa ho ripulito la zona e stretto i bulloni circostanti, poi ho inondato la zona di borotalco e ho  messo in moto e mi son messo ad aspettarla... lei.. la perdita! e invece niente!! non usciva nulla.. vabbe', penso.. (poco convinto, eh..), vuoi vedere che con quella stretta che ho dato, si e' chiusa? manco ul tempo di pensarlo e.. plink! goccia d'olio a terra.. ma da dove arriva? il borotalco era tutto asciutto e pulito.. allora mi viene da dare un'occhiata al pignone e al suo o-ring che non avevo guardato perche' la perdita sembrava venire da un'altra zona, e cosa ti trovo? che la volpe che lo aveva sostituito (si, e' assolutamente nuovo :toothy10: ) aveva pensato bene di spostare la rondella '22' davanti a quell'anello antirumore in gomma ('14') col risultato che l'o-ring era li', ballerino, il pignone non si poteva neanche stringere perche' la rondella premeva sulla gomma e l'olio era libero di andare in giro per il mondo..
Ora, capisco che uno puo' sbagliarsi, ma non lo senti che il pignone non si riesce a stringere?  :dontknow:

Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #38 il: 10 Giugno 2009, 08:54:04 »

NO!

:D :toothy10:
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #39 il: 17 Ottobre 2009, 19:51:42 »

Un pezzo alla volta, prima o poi finiranno, no? ;D

per questo ci sono voluti 4 pomeriggi di sfregamento, sverniciatore, lana d'acciaio, 4-5 fogli di carta abrasiva, pezzi di unghie e pelle e le spazzole dei Digi brothers :D pero' da verniciato schifido, e' diventato cosi'... (i carter lucidati col metodo Empirico, ve li faccio vede' con tutto il motore :) ):

Connesso
BigC

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #40 il: 17 Ottobre 2009, 19:56:40 »

Un pezzo alla volta, prima o poi finiranno, no? ;D

per questo ci sono voluti 4 pomeriggi di sfregamento, sverniciatore, lana d'acciaio, 4-5 fogli di carta abrasiva, pezzi di unghie e pelle e le spazzole dei Digi brothers :D pero' da verniciato schifido, e' diventato cosi'... (i carter lucidati col metodo Empirico, ve li faccio vede' con tutto il motore :) ):



Di' la verità............l'hai fatto cromare ::)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2009, 19:58:04 »

magari... non avrei le dita a pezzi ;)
Connesso
BigC

dinatgio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 438
  • Empirica, la mia prima e unica moto
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2009, 20:30:03 »

Però... mica male.. complimenti alle "Quattro giornate di GuendalinA"
Connesso
Felice possessore di una CB 900 FZ rosso/blu del 1979

DAMIANO

  • Meglio una moto marcia che a monomarcia!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 511
    • E-mail
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2009, 21:15:41 »

Un pezzo alla volta, prima o poi finiranno, no? ;D

per questo ci sono voluti 4 pomeriggi di sfregamento, sverniciatore, lana d'acciaio, 4-5 fogli di carta abrasiva, pezzi di unghie e pelle e le spazzole dei Digi brothers :D pero' da verniciato schifido, e' diventato cosi'... (i carter lucidati col metodo Empirico, ve li faccio vede' con tutto il motore :) ):


Bello,veramente lucido.........
Da quello che so e che vedo i carter del motore delle nostre CB sono in alluminio verniciato......
e tu li stai portando ad alluminio naturale lucido?
Connesso
L'e meio bear sforze' che lavorar de gusto!!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: La rinascita di GuendalinA
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2009, 21:24:44 »

Si, pero' i carter 'bassi' hanno sopra solo il trasparente (ovviamente parlo dei motori 'grigi'), mentre quello delle valvole e' verniciato con vernice per alta temperatura.. bella dura, devo dire! :)
Connesso
BigC
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 414
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.115 secondi con 25 interrogazioni al database.