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Autore Topic: Prestazioni e confronti VFR750 Kawa GPZ1000  (Letto 4176 volte)

Empirico

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Prestazioni e confronti VFR750 Kawa GPZ1000
« il: 08 Marzo 2009, 20:15:41 »

Essì, Nik me lo ha detto che ti ha dovuto aspettare.
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Alexander Mitscherlic

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Prestazioni e confronti VFR750 Kawa GPZ1000
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2009, 20:59:03 »

Che cantastorie il Nick..... :laughing7: lo sapevo che t'avrebbe riferito ciò.....  :laughing7: Erano mesi che aspettava sto momento.. ;) Diciamo che essendo 1000 di cilindrata è normale che vada più della mia, ma te posso assicurà che quando apriva je stavo sempre attaccato. Sicuramente in velocità max fara 10/15 Km in più. Quando ritirerai quella blu e la metterai a puntino come la mia, mi farai sapere se dico bugie. Come 750 non je se pò proprio di niente fa egregiamente il suo dovere,su questo non ho dubbi!!  A Nicche ma che gli hai raccontato.... :BangHead: 
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« Risposta #2 il: 08 Marzo 2009, 21:25:59 »

125 cv. 260 km.h ...non t' allargare Mav
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« Risposta #3 il: 08 Marzo 2009, 21:53:40 »

125 cv. 260 km.h ...non t' allargare Mav

Me voi fa scrive pe forza...ma noi ce divertimo così..  :laughing7: :laughing7: che ne sanno gli altri!! :toothy10:
Allora Marcuccio mio, 1000 di cilindrata per 125 cv. 260 Km/h  Ok??
Adesso invece te dico 750 di cilindrata per 105 Cv  245 Km/h  Ce semo??
Adesso facendo 260 - 245 quanto fà?  Fa quello che avevo scritto prima ...15 Km/h e quelli sò.
E' matematica!!  :evil5: Per esse 750 ce posso sta!! A trovarle altre 750 che vanno così..
 E poi la mia è sempre mejo della tua ricordatelo!!
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« Risposta #4 il: 08 Marzo 2009, 21:58:16 »

125 cv. 260 km.h ...non t' allargare Mav

Me voi fa scrive pe forza...ma noi ce divertimo così..  :laughing7: :laughing7: che ne sanno gli altri!! :toothy10:
Allora Marcuccio mio, 1000 di cilindrata per 125 cv. 260 Km/h  Ok??
Adesso invece te dico 750 di cilindrata per 105 Cv  245 Km/h  Ce semo??
Adesso facendo 260 - 245 quanto fà?  Fa quello che avevo scritto prima ...15 Km/h e quelli sò.
E' matematica!!  :evil5: Per esse 750 ce posso sta!! A trovarle altre 750 che vanno così..
 E poi la mia è sempre mejo della tua ricordatelo!!
Nessuno, dico nessuno, ha mai dichiarato più di 230 per la VFR, la cui concorrente diretta GSXR750 che io ho posseduto va decisamente più forte. La nostra VFR è una ottima Sport-Tourer.
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« Risposta #5 il: 08 Marzo 2009, 23:14:44 »

Sarà ma quà scrivono diversamente sulla velocità   http://www.vfritaliaclub.it/node/685?q=node/702  (243,9)

Eppure qua dicono la stessa cosa: http://www.ierovante.it/vfr/prova.htm (238,4)

Vedi un pò qua..http://www.windoweb.it/guida/sport/moto_marca_honda_vfr750f86.htm (243)

Pure qua confermano http://www.motoclub-tingavert.it/m948s.html (244)

Ritornando al Kawa me sa tanto che hai letto un'altro libretto...diciamo che stavolta te sei allargato te.. :-*
La Kawa la danno con meno di 125 Cv e 255 di Vel.max  http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=2114

Quà dicono la stessa cosa http://www.motoclub-tingavert.it/m887s.html ....  113 cv!! :BangHead:

Pure qua 113 Cv!!  :BangHead:       http://www.scambiomoto.com/scheda_tecnica_moto.asp?idscheda=1487

Te conviene farla mette sul banco a Gabro alla prima occasione come ho fatto io , non vorrei che con gli anni che c'ha non te tira fori manco 100 cv!!
Sia ben chiaro, sempre pe giocà ma il tutto per precisione di chi legge!!   :icon_salut: :icon_salut:                                                    ciao Mav

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« Risposta #6 il: 08 Marzo 2009, 23:25:13 »

Che cantastorie il Nick..... :laughing7: lo sapevo che t'avrebbe riferito ciò.....  :laughing7: Erano mesi che aspettava sto momento.. ;) Diciamo che essendo 1000 di cilindrata è normale che vada più della mia, ma te posso assicurà che quando apriva je stavo sempre attaccato. Sicuramente in velocità max fara 10/15 Km in più. Quando ritirerai quella blu e la metterai a puntino come la mia, mi farai sapere se dico bugie. Come 750 non je se pò proprio di niente fa egregiamente il suo dovere,su questo non ho dubbi!!  A Nicche ma che gli hai raccontato.... :BangHead: 
purtroppo sempre in amicizia ti devo smentire ,quando aprivo dopo un pò vedevo dallo specchietto solo un puntino luminoso come una stella ;in quelle aperture ho toccato i 240 e avevo ancora un pò di gas da dare poi ho rallentato mi sono reso conto che stava diventando pericoloso.rbè er millone è veramente un animale,devi provallo :)p.s.iò ho solo raccontato la soddisfazione di aver toccato quella velocità per la prima volta,ovviamente anche vederti dallo specchietto....così impari ad offendere i cb 750 :)..ovviamente sul dritto solo la moto fà la differenza.me raccomanno nun te la piò la prossima te faccio passà....sherzo robè un abbraccio :occasion14:
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Prestazioni e confronti VFR750 Kawa GPZ1000
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2009, 23:37:15 »

Sono d'accordo con Maverik sui 240 del VFR, l'avevo letto anch'io e non mi meraviglia affatto.  Però la versione di GPZ da 113 cv che dici è quella depotenziata. La velocità max è anche di poco superiore ai 260 effettivi, e non è strano.
E poi basta co 'sti rapporti peso, potenza, velocità ...... ci sono un mucchio di altre variabili per la miseriaaaa, come la lunghezza dei rapporti, l'aerodinamica, il regime di potenza max.  Se una automobile fa oltre 200 con 110 cv, come la mettiamo con le moto ?  Forse che le velocità sono sufficienti, anche un CB900F Bol d'Or può fare tranquillamente i 240 con 102 CV (96 di libretto) coi rapporti giusti.
Cmq un VFR750F non può lontanamente competere, in generale, con un GPZ1000RX. 

http://www.bikez.com/motorcycles/kawasaki_gpz_1000_rx_1986.php
« Ultima modifica: 08 Marzo 2009, 23:39:58 da Papero »
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« Risposta #8 il: 08 Marzo 2009, 23:41:57 »

Mi aggiungo al coro dei vfr a 245 (o giù di li), ne avevo uno del 91 e li faceva tutti. Gran bella sport-tourer!!!

Ciao

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« Risposta #9 il: 08 Marzo 2009, 23:56:20 »

Annavi avanti si..io a 220 (toccati in un solo tratto libero)  toglievo gas . Se era autostrada il discorso era diverso sul raccordo non se po giocà is very dangerous I have family !! Se c'hanno pizzicato ce bruciano la patente altro che 200 220 e 240.... :BangHead: :BangHead: Pensa invece a quel cristiano che a quest'ora starà con la morsa a bestemmià o a Lemonmar che non esce più de casa la domenica perchè ha finito le moto... questi so problemi... :laughing7:
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« Risposta #10 il: 09 Marzo 2009, 00:07:52 »

Ciao amico Papero, addirittura una Kawa depotenziata in quel periodo?? Allora ritiro quei 113 Cv e chiedo venia   :notworthy:  Tanto lo sai che tute le volte che usciamo se poi non c'è il cazzeggiamento la giornata non è completa. ;D
Se fai caso però è sempre Marcuccio che comincia e che istiga....io stavo bono bono. Butta il sasso e scappa. Che volete fa semo peggio dei ragazzini,dovrebbero rifarci i documenti con una ventina d'anni de meno.. MAGARI!!!!!!!
Ciao Papero stammi bene e spero di vederti alla prox uscita...rimonta qualche cosa sta settimana... ;) ;) ;)
                                                                                 
                                                                                                  Ciao a tutti vado a nanna  Roby mav

                                                                                             
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Re: Prestazioni e confronti VFR750 Kawa GPZ1000
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2009, 07:16:28 »

Sia ben chiaro, sempre pe giocà ma il tutto per precisione di chi legge!!   :icon_salut: :icon_salut:                                                    ciao Mav
Per la precisione di chi legge:
è vietato per legge costruire tachimetri che segnino MENO delle velocità effettive, ergo il 99% del tachimetri è ottimista, soprattutto quelli dei costruttori Jap. Alcuni sono abbastanza precisi.
Nel link http://www.ierovante.it/vfr/prova.htm si parla di 238 rilevati con strumenti e col pilota SDRAIATO sul serbatoio. Non sono pochi ma insomma sono 20 abbondanti di differenza.
Personalmente non ho mai suparato i 220 di tachimetro con la Bol d' Or, mentre con la GSXR ho visto scritti i 260 kmh., per amore di verità la stessa velocità sulla RSV mi sembrava molto maggiore.
Mi fa piacere che Luca , che ha posseduto una VFR '91, concordi sul fatto che si tratti di una ottima Sport-Tourer. A me piace e mi stimola tecnicamente il fatto del V4 e della distribuzione a cascata di ingranaggi.
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Re: Prestazioni e confronti VFR750 Kawa GPZ1000
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2009, 07:50:49 »


Pure qua confermano http://www.motoclub-tingavert.it/m948s.html (244)

Ah Robbè: la scheda del Tinga dice 244kmh ma dice anche 95 cv. per la nostra VFR. Non mi sembra una scheda affidabile.
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Re: Prestazioni e confronti VFR750 Kawa GPZ1000
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2009, 09:33:31 »

Haha!
E io vi frego tutti!

Col mio KLE che in 6^ col gas a manetta in autobahn va tant forte che inizia a sbacchettare davanti e il tachimetro inizia a sballare e il range va da 150 (la velocità reale) e il 200 (momenti di euforia del contakm!), ed è un 500 da 40cv più l'asino in sella!  :laughing9:
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Re: Prestazioni e confronti VFR750 Kawa GPZ1000
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2009, 10:07:37 »

125 cv. 260 km.h ...non t' allargare Mav

 A trovarle altre 750 che vanno così..
 


KAWA GPX 750 R non solo va come la tua,ma anche de piu' :icon_tongue: :icon_thumright:
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