HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Dedicato a Nino ed Alex  (Letto 4966 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2007, 23:59:38 »

Questo è un esemplare unico che costa una tombola.
Non so chi sia il proprietario, ma è l'unica Harley che mi ha fatto girare la testa.

Condivido il pensiero ...notevole davvero!
Oggetto curato nei minimi dettagli.
Complimenti all'autore!
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2007, 01:18:22 »

Di chi è questa? Chi la ha parcheggiata nel forum??

Ringrazio per la dedica.
Premetto che sono solo un'appassionato\praticone e non ho competenze specifiche.

Penso che le Custom sono per la storia delle motociclette un pò come il Jazz lo è per la storia della musica..il motto è: fantasia e libertà di interpretazione.

Il 95% hanno però molte cose in comune:SONO BICILINDRICHE, per loro natura non ambiscono a sfoderare vere prestazioni telaio\motore,sonnecchiano;SONO MOTO DI SERIE ,quindi il massimo di "fantasia e libertà" che la gente ha di interpretazione si traduce nel sostituire ed aggiungere pezzi dedicati spesso dozzinali (tipo barilotto cilindrico di cuoio sull'anteriore, sacche di cuoio a "cavacecio" tra le marmitte e il sellino posteriore,frange a volontà, specchietti striminziti di stili assurdi,sissy bar(Poggiaschiena passeggero)....... Tutti luoghi comuni.
Ecco invece il 5% rimanente cioè quelli che trasformano radicalmente la tipologia del mezzo:
Custom = personalizzazione,ma non quella del business dei "pezzi speciali dedicati" ma... quella del tipo  ............Che ne sà la gente delle difficoltà da superare (con l'ingegno) per piazzare solidamente e in sicurezza il serbatoio adattato alla mia bella?;la ruota posteriore?;Trapezi forcella artigianali per ottenere una distanza maggiore tra le forche? Eccetera all'infinito!!!
Concludo dicendo che un vero Custom non smetterai mai di modificarlo...avrai sempre un'idea in più da mettere in atto.
Ragionamento opposto vale per le moto conservate\restaurate per le quali hai un modello fiscale a qui rifarti cioè l'originale della casa madre quando lo ha messo in commercio.
Viva il Custom Viva il CB900 f
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2007, 09:42:30 »

Custom in the world.
Ovvero approfondimenti al tema.
P.S.:La ruota post e il serbatoio montate sulla mia, sono ricambi Indians della prima foto. 8)  ;D
Ciao
NinoDB ;)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2007, 13:21:51 »

....Sì ..dovutamente devo anch'io ringraziare per la dedica....

Nino... anch'io voglio inviare qualche Custom....

Solo i tedeschi riescono a farli.....forse anche qualcunaltro..... ;D ;D ;D ;D ;D
Ma non penso che siano tanto lente...... ;)

Alex
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2007, 13:25:30 da AlexFTW »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2007, 13:28:36 »

Mi sembra che sia venuto il momento di affermare le differenze tra custom e chopper. A voi dunque  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2007, 14:02:58 »

Mi sembra che sia venuto il momento di affermare le differenze tra custom e chopper. A voi dunque  :)

...e tra custom e street fighters...e tra custom e cafe racers...e tra custom e bobbers....e tra custom e old school.....e tra custom e un triciclo........ ??? ??? ??? ???

Non son sicuro..una cosa è certa...tutti questi stili (apparte il triciclo) hanno il loro fascino!
Non necessariamente piacciono, ma da parte mia sono di sicuro apprezzati....!

Il custom secondo me, è un "modificato"...tale modifica prende una linea e poi viene dato un nome alla linea stessa (chopper, bobber, cafe racer, etc.)

Commercialmente parlando le case costruttive fanno modelli di serie e le chiama custom solo per evidenziare un modello che non è uno "sport" o "gran turismo" e così via.....un chopper di serie..non mi sembra di averlo mai incontrato!

Nino...di un pò la tua...... ;)

Alex)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2007, 14:22:23 »

A me manca la moto della foto : la ho avuta e ci farei una "Street Fighter" volentieri
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2007, 14:26:48 »

A me manca la moto della foto : la ho avuta e ci farei una "Street Fighter" volentieri

Ecco Marco....appunto..... tu prenderesti quel Suz. ....e il tuo Customising ti porterebbe a fare un Street Fighter......

Alex

ps: e io con questo messaggio ho fatto 100!
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2007, 14:28:33 da AlexFTW »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2007, 14:41:26 »

questo messaggio ho fatto 100!
Decorato sul campo!! Medal of Honor  8)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2007, 15:46:06 »


Mi sembra che sia venuto il momento di affermare le differenze tra custom e chopper. A voi dunque  :)

...e tra custom e street fighters...e tra custom e cafe racers...e tra custom e bobbers....e tra custom e old school.....e tra custom e un triciclo........ ??? ??? ??? ???
Non son sicuro..una cosa è certa...tutti questi stili (apparte il triciclo) hanno il loro fascino!
Non necessariamente piacciono, ma da parte mia sono di sicuro apprezzati....!
Il custom secondo me, è un "modificato"...tale modifica prende una linea e poi viene dato un nome alla linea stessa (chopper, bobber, cafe racer, etc.)
Commercialmente parlando le case costruttive fanno modelli di serie e le chiama custom solo per evidenziare un modello che non è uno "sport" o "gran turismo" e così via.....un chopper di serie..non mi sembra di averlo mai incontrato!
Nino...di un pò la tua...... ;)
Alex)


Esatto...sono daccordo,
Hai reso l'idea, di quello che l'Uomo con la sua sana mania di personalizzazione è riuscito a inventarsi riguardo il modificare le moto.
Custom però è sinonimo, se non traduzione di "personalizzare"..la modifica è il mezzo a disposizione che si ha per realizzare l'idea\Visione personale,che uno ha nella mente e che non sa o non vuole trattenere dal mettere in atto. A me è successo!
Nell'immaginario collettivo però la moto Custom per definizione è quella con l'impostazione della Indian prima in ordine di apparizione di qualche rigo addietro.
Il chopper dovrebbe avere d'obbligo forcelle e manubrio molto alti tipo la foto Style1 postata prima.
Siete daccordo?
P.s. Ho inserito anche una bozza di chopper "nostrano" ??? e l'esemplare di CB900 F presente al museo di Parigi...Ma sopratutto..sono sicuro che vi piacerà vedere i dettagli di quel motore Strano Cos'è?
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2007, 16:09:15 »

..Ma sopratutto..sono sicuro che vi piacerà vedere i dettagli di quel motore Strano  Cos'è?

...Dovrebbe essere il charger per Nitrous.....(Nitrous System - Charger)

Qui lo vedi meglio...

Alex
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2007, 16:13:39 da AlexFTW »
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2007, 16:21:56 »

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/piccola.jpg
Dedicato a Nino ed Alex


generatore di corrente a cinghia



anche se gli fcr downdraft per me sono la cosa piu' sexy della foto...

e questo è il grandioso sito giapponese dove fan quelle robe li'...

http://winning-run.com/

andrea
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2007, 16:26:11 da andrea »
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2007, 16:29:41 »

Ok Andrea..ora si vede molto bene...

Comunque, I migliori motori , ad sopportare l' alto stress di questo potente sistema (nitrous) era appunto il Suzuki 1100 GSXR. (Marco dovrebbe conoscerlo bene ;) )
 
Fin dai primi modelli questo motore fu parte quasi essenziale per molti costruttori di Dragster per le competizioni di velocita del 1/4 di miglio.

Un motore che teneva tranquillamente...o quasi.. i fuori giri e la potenza appunto generata dalla combustione del Nitrous.

Il CB non penso che possa competere....ma comunque qualcuno ci ha provato.....

Alex
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2007, 16:31:36 »

variazioni sul tema (did I hear you say "dry clutch" ?)

Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Dedicato a Nino ed Alex
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2007, 16:37:43 »

e ancora, sempre da winning-run



si direbbe che in queste l'alternatore a cinghia vada solo a sostituire il gruppo rotore/statore originale
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 220
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.102 secondi con 25 interrogazioni al database.