HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Regolazine regime motore  (Letto 3507 volte)

Papero

  • Visitatore
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #15 il: 26 Febbraio 2009, 22:32:08 »

Mi sembra di capire che cmq non sortisce un grande effetto, ne ad aumentare ne a diminuire. Ho visto diversi casi di questo tipo, tutti per cause meccaniche stupide, ma fastidiose.
A Mollè, che ce voleva a provare a rigirarla nell'altro senso ?   :violent1: 
 ;)
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2009, 22:33:15 »

Io la posiziono  sul cavalletto centrale, mi abbasso e a motore caldo dopo aver guardato dove sta il piolino inserisco la mano Sx dal lato del cambio ed effettuo la regolazione a piccoli step ...dopo ogni piccolo incremento o diminuzione con la mano Dx sull'acceleratore alzo di un po il regime di rotazione e rilascio la manopola per controllare in fase di riposo a quanti giri si attesta...
Nonostante la zona di intervento sia calda....non mi sono mai scottato.... :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2009, 22:34:27 »

A Mollè, che ce voleva a provare a rigirarla nell'altro senso ?   :violent1: 
 ;)
La moto?  :iamwithstupid:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

er_molla

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
  • Aooooooooooooooo!!!!!
    • E-mail
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2009, 22:38:40 »

Essì adesso sto a lavoro la vite l'ho girata oggi prima di venire a lavoro, dopo aver finito di farla scaldare ho chiuso l'aria sono partito e quando sono arrivato ho smanettato un pò, poi però s'è fatta na certa  :P
e ho spento la moto per entrare a lavoro :°
Connesso

er_molla

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
  • Aooooooooooooooo!!!!!
    • E-mail
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2009, 16:45:12 »

Allora ho fato un giretto e poi mi sono fermato a girare la vite.
Fatto piuttosto strano!
Il verso in cui giravo era giusto però....girando in sens ocontrario dopo un pò ha cominciato a salire di giri, rigirando nel senso per far scendere di giri la moto non arrivati a 2000 giri non scendeva piu mentre la vite continuava a scendere, a questo punto che sia davvero il cavo acceleratore che si è spostato ed è rimasto un pò in tiro?
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #20 il: 27 Febbraio 2009, 18:15:18 »

Oppure le pilot da ricontrollare ? Comunque con il minimo alto hai delle partenze performanti  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #21 il: 27 Febbraio 2009, 18:20:40 »

Io ce l'ho a 1500 con motore caldo... (mi sbatto di meno  a tenerla accelerata quando è fredda  ;D )
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Papero

  • Visitatore
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #22 il: 27 Febbraio 2009, 19:11:15 »

No, non credo proprio, le pilot non fanno quel lavoro li. Può anche essere la puleggia dell'aria che non torna completamente, nella prima parte ha un profilo apposta per tenere le valvole del gas un po' più aperte.

Se si tiene il minimo così alto ci si ritrova con molto meno freno motore, oltre a consumare di più freni e benzina e a rendere più difficoltosa la guida sopratutto sportiva ;D
Se è per il minimo a freddo: come sopra, la prima parte di movimento della levetta dell'aria serve ad alzare il minimo senza ingrassare la miscela ;)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Regolazine regime motore
« Risposta #23 il: 28 Febbraio 2009, 08:45:04 »

Appoggiolo! :)
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 135
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.091 secondi con 24 interrogazioni al database.