HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: cb 750 k del 79.Partenza a freddo irregolare e difficile a caldo si regolarizza  (Letto 8364 volte)

sergetto

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail

Possiedo una cb 750 k del 79 sulla quale ho montato due silenziatori artigianali. Poco dopo il montaggiop la moto parte con molta difficolta' e gira a 3 cilindri a freddo ma a caldo si regolarizza. Potrebbero essere i carburatori? Fatemi sapere. Vorrei sapere anche, essendo alle prime armi con moto d'epoca', dei riferimenti su Roma.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

Ciao sergetto,
benvenuto nel nostro forum! Intanto posso dirti che a Roma siamo in parecchi, per cui, se hai bisogno di una mano, ci si organizza :)
Venendo al tuo problema, potrebbe anche essere che gli scarichi che hai montato abbiano smagrito la carburazione. Hai provato a smontare le candele? si sono sbiancate o sono colorate normalmente? il difetto che lamenti all'avviamento, potrebbe dipendere anche dal rubinetto a depressione che con gli anni tende ad 'incantarsi' e impedisce il regolare afflusso di benzina ai carburatori. Piu' difficile un problema elettrico perche' se una bobina o un pick-up non funzionassero, sarebbero 2 i cilindri che non dovrebbero funzionare, comunque un'occhiata alle candele, pipette e cavi, la darei..
Detto questo, se ti va, dicci qualcosa di piu' di te.. facci vedere qualche foto della moto.. da innamorati di queste moto quali siamo, siamo anche dei gran curiosoni! :wave:
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail

Ciao e benvenuto !
ho visto la foto e devo dire che la K mi colpisce sempre  di più.

quello che dic e Big è corretto a parte il fattore rubinetto che non penso fosse già montato su queste vers. dacci conferma.

per le difficoltà che trovi a freddo :
- prima del montaggio dei silenziatori era tutto ok? sia a fereddo che a caldo?
- hai fatto altre modifiche / regolazioni quando li hai montati? (tipo reg. farfalle ? )

come dice Big..difficile che sia un prob.elettrico (controlla cmq le candele come sono) , a me sembra più un prob. di carburazione.
Non so ora se sono stati mai puliti i tuoi carbs..magari se si tratta di uno dei cilindri esterni che rimane freddo puoi provare a smontare solo la vaschetta relativa e dare uno sguardo/pulita  ai getti ma sopratutto a quello del circuito del minimo (slow jet). Ovviamente rimarrebbero da pulire , sempre per il circuito del minimo" i passaggi dell'aria ma almeno ti puoi rendere conto delle condizioni in cui sono i carbs.

ciao
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

dei riferimenti su Roma.
Quali riferimenti a Roma?
Prima di mettere in moto che operazioni/lavori hai fatto?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

...quello che dic e Big è corretto a parte il fattore rubinetto che non penso fosse già montato su queste vers. dacci conferma....

si, e' venuto il dubbio anche a me, ma tanto se non c'e', non puo' essere lui :D
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

...quello che dic e Big è corretto a parte il fattore rubinetto che non penso fosse già montato su queste vers. dacci conferma....
si, e' venuto il dubbio anche a me, ma tanto se non c'e', non puo' essere lui :D
Pensa se tu lo avessi convinto a cercarlo x settimane ...
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

naaa.... non e' mica cosi' nascosto! :)
Connesso
BigC

Googlegoo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 26
  • Ho tante idee da mettere in pratica!

Sì ma Sergetto non lo sa!  :book1:
Connesso
La prèscia bisàgna lassèrla al levri.

Triodo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 520


 il fattore rubinetto che non penso fosse già montato su queste vers. dacci conferma.
Confermo....niente depressione
La mia , quando andava a 3 era colpa di 1 cavo che non toccava bene nella sede della bobina.......ma certamente non puo' far testo. Cmq meglio controllare
Connesso

sergetto

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail

ragazzi grazie per l'accoglienza..partendo dal principio d quando ho acquistato la moto i lavori che ho fatto sono stati il tagliando ,candele,filitried olio ,la ganascia post,la lucidatura della testa e la guarnizione nuova della stessa,il paraolio dell'attacco del cavo contagiri,i cuscinetti dello sterzo il liquido dell'impianto dei freni terminali di scarico.questi ultimi sono stati fatti da galassetti in acciaio per evitare ulteriori problemi sugli stessi;per i lavori di meccanica mi ero affidato a carlo faluomi in via parrasio.da quando ho comprato la moto se rimaneva molti giorni ferma faticava a partire sembrava anasse a tre per qualche secondo poi si regolarizzava.da quando ho cambiato gli scarichi a freddo parte dopo molti tentativi (con l'occasione si sentono anche rumori sinistri dal motorino avviamento) a tre (se non a due )faticando a rimanere accesa passata qualche decina di secondi si regolarizza ..a caldo riparte bene anche se accellerandola sembra ritardata..purtroppo il mio meccanico e' di difficile reperibilita' il budget da me stanziato tra l'altro  si e' prosciugato ( 2000 euro la moto e in totale 1400 euro tutto il resto)e la depressione avanza...attendo vs nuove e per ora grazie .
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail

Io pulirei per bene i carbs e poi sincronizzazione ..(mizzica 1400 euri di mecca  :o..!!)

magari se non hai modo di fare la pulizia dei carbs prova a far fare una sincronizzazione e vedi se migliora.

ciao
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

sergetto

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail

dimenticavo..sulla moto ci metto le mani..ma non sono sicuramente ai vs livelli ..ma datemi tempo.. mai dire mai...la cosa difficile e' trovare gente appassionata che ama perdeci tempo..molta gente ti cambia i pezzi e non ci fa neanche un giretto per vedere poi effettivamente su strada come va'  ..per ora la stada per mee' veramente in salita..sono cmq contento di partecipare a questo forum  sento che siete veramente appassionati e preparati ..un saluto a presto
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589

beh, da quello che dici, sembra proprio un problema di carburatori: getti/passaggi ostruiti, anche solo parzialmente, e allineamento.. potresti provare anche con qualche pieno di V-Power, pare che pulisca meglio di mastrolindo ;)
Connesso
BigC

sergetto

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail

seguiro' il tuo consiglio per quanto riguarda la benza..non sapendo per ora a chi affidare la mia amata a chi mi consigli di fare vedere i caburatori??e' una grossa spesa??
Connesso

sergetto

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail

gia ' che ci sono vi faccio un'altra domanda .la moto al minimo e 'silenziosissima di distribuzione a frizione tirata ma se la lascio(ovviamente con il cambio in folle) si sente uno sferragliare marcato ma non forte provenire dal basamento non dal gruppo termico .il mecca mi diceva essere il teno degli ingranaggi /catena della trasm primaria..confermate?? un saluto
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 365
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.1 secondi con 24 interrogazioni al database.