.....se per localizzarti usa solo l'ip di provenienza...
Citazione da: BigC - 17 Febbraio 2009, 19:21:56Come no? ho pure dato una sportellata a un passante! In garage, PAZZO, intendevo in garage !!!
Come no? ho pure dato una sportellata a un passante!
Il problema è, come dice giustamente Alessandro, che il telefono per funzionare da localizzatore deve essere permanentemente online. Il che sarebbe molto dispendioso.Bisognerebbe trovare il modo di attivarlo da remoto.
Citazione da: BigC - 17 Febbraio 2009, 13:01:26.....se per localizzarti usa solo l'ip di provenienza...naaa...... rileggendo, non poesse!! come fa a localizzare con un errore massimo di 300 mt, sapendo solo l'ip pubblico del momento? quello al massimo puo' dirgli a quale cella sei agganciato, ma una cella ha un raggio di azione di diversi km.. come minimo deve triangolare usando, si, le celle ma dal punto di vista 'gsm/umts'..
Si Gustav, questo l'ho detto anche io, ma come ho detto sopra, secondo me col solo indirizzo ip non ci fai nulla... o meglio, hai una approssimazione di km: tanto eccessiva da essere inutile!
....Il server Latitude eseguirà le triangolazioni usando il maggior numero informazioni disponibili (celle della telefonia mobile, posizionamento reti Wi-Fi, dati GPS) e stabilirà dove si trova l'utente.
Tra l'altro sulla macchina possono addirittura bloccare la pompa (diesel) in caso di "allarme".
.... Il sistema per localizzarli con precisione assoluta c'é , ma non so come funziona ..