HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: I modelli CB Custom....  (Letto 3436 volte)

AlexFTW

  • Visitatore
I modelli CB Custom....
« il: 11 Ottobre 2007, 11:36:48 »

In un topic ho detto una imprecisione..... i modelli Custom 900 e 1000 non potevano avere i copri catena cromati perchè in realtà questi due modelli hanno il cardano...inoltre quello che li distingue dalle altre è che hanno...........................10 MARCE!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

ps. notare il giunto della ruota forcella comune solo nei modelli Custom 750/900/1000 e totalmente differente dai modelli F.
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2007, 11:38:57 »

Ecco il 900...... :o :o :o
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2007, 12:35:12 »

ps. notare il giunto della ruota forcella comune solo nei modelli Custom 750/900/1000 e totalmente differente dai modelli F.
Suppongo che tu parli dell' asse forcella.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2007, 13:05:15 »

Si .. praticamente il sisteme di motaggio delle ruota davanti sulla forcella.
Questi modelli di forcella come noti sono ad aria e non hanno l' Anti Dive.
Le 10 Marce servono ad allungare la corsa ad alti regimi.. circa 150 miglia all'ora di velocità massima..Guarda le leve del cambio sulla 900.... :o
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2007, 13:08:49 »

10 marce?!?!

e che c' aveva le ridotte?!?!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2007, 13:14:22 »

Si .. praticamente il sisteme di motaggio delle ruota davanti sulla forcella.
Questi modelli di forcella come noti sono ad aria e non hanno l' Anti Dive.
Le 10 Marce servono ad allungare la corsa ad alti regimi.. circa 150 miglia all'ora di velocità massima..Guarda le leve del cambio sulla 900.... :o
Si , vedo che l' attacco è diverso , l' aria però la avevano anche la seconda e terza serie cb f senza anti dive. Non sai che peso ti sei tolto non a non averlo : era considerato una sciagura. Infatti veniva sempre tenuto a zero.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2007, 13:16:10 »

10 marce?!?!

e che c' aveva le ridotte?!?!
Beh? Si tratterà di una 2x2  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2007, 15:29:15 »

10 marce?!?!

e che c' aveva le ridotte?!?!
Beh? Si tratterà di una 2x2  ;D

Potrà sembrare fantascienza ma è realtà...anzi ora vi do un po di specifiche sulle marce:

Calculated speed in gears  9500 RPM (low/high)
low range ..................(1) 52.8 (2) 70.1 (3) 90.2 (4) 108.2 (5) 130.2 mph
high range .................(1) 61.8 (2) 81.9 (3) 105.4 (4) 126.4 (5) 152.2 mph

Performance Standing 1/4 mile 12.76 sec. @ 104.89 mph Fuel consumption 27.2 mpg (15.8 km/l) Range (main/reserve) 133.9/29.8 mi. (214.9/47.4 km)

Low range e la prima di cinque..high range è l'alternativa delle altre cinque...

Saluti,
Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2007, 15:41:53 »

La proverei : mi hai stuzzicato la curiosità.  :o
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2007, 00:26:02 »

Si , vedo che l' attacco è diverso , l' aria però la avevano anche la seconda e terza serie cb f senza anti dive. Non sai che peso ti sei tolto non a non averlo : era considerato una sciagura. Infatti veniva sempre tenuto a zero. 
Mi sembra di aver letto ..ormai non so in quale topic che l'anti dive può dare problemi di saltellamento o peggiorare il comportamento della frenata sul bagnato. al momento il mio è posizionato a 4, il mec dice che ha lo scopo di pretenzionare\indurire le fork solo in fase di frenata cioè quando vengono pressate dall'inerzia del peso che si sposta in avanti e non effettua nessun  intervento quando affronta le normali asperità o viaggia senza spostamenti di peso sull'anteriore.
E' così?..Mi consigliate di posizionarlo a zero e fare delle prove?
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2007, 05:58:05 »

Era considerato utile solo in caso di asfalto senza buche ed in ottime condizioni. Come sono le strade che facciamo? Facciamo un sondaggio............ ;D ;D ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2007, 08:10:19 »

da quel poco che ho capito sul funzionamento dell' antidive, l' attrezzo ha un pistoncino dentro che viene spinto in avanti dal movimento delle pinze quando si frena (anche una frenata leggera, la molla di contrasto è abbastanza tenera)
andando avanti il pistoncino va a chiudere un passaggio olio. quindi, mente nella guida normale l' olio che risale la camera mentre la forcella va in compressione passa sia dal passaggio che dall' orifizio calibrato (quello con le 4 tacche di regolazione), in frenata l' olio è costretto a passare solo attraverso l' orifizio.
questo si, aumenta il freno in compressione della forcella ma puoò rendere difficoltoso il suo assorbimento delle asperità in successione. la forcella potrebbe andare in blocco idraulico... non è un controllo dell' idraulica molto evoluto ed è più una "toppa" usata per poter mantenere molle morbidissime... ne più ne meno come l' aria compressa sopra.
Al tempo i giapponesi avevano appena capito come si faceva un motore, piu o meno avevano intuito che un telaio era qualcosa di più di 4 tubi messi a croce ma con le sospensioni erano ancora completamente in alto mare

ciao,
Gab
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2007, 10:21:39 »

Grazie per i chiarimenti,mi sa che posiziono la regolazione a 2 e verfico il comportamento.... na via de mezzo insomma.
Ciao.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2007, 10:25:44 »

 :-X  senza parole













Serve solo per far scattare 100 messaggi!
Sono in carrieraaaaaaa ;D
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

AlexFTW

  • Visitatore
Re: I modelli CB Custom....
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2008, 21:16:32 »

Bazzicando in giro, ho trovato un forum dedicato  alle CB Custom ed ai modelli KZ..
si trova anche informazioni su altri modelli, ma pricipalmente è dedicato come già detto ai Custom e KZ..
Il Forum è in Iglese.
Molto interessante per chi ha questi modelli...

http://www.cb750c.com/
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 201
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.116 secondi con 25 interrogazioni al database.