HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: pulizia estetica CB 900 F  (Letto 984 volte)

BENJO

• Visitatore
pulizia estetica CB 900 F
« il: 13 Gennaio 2009, 16:21:49 »

:wav:  SALVE
mentre provo ad imparare ad utilizzare questo sito..    :pottytrain5:
vi pongo il quesito:

dovro lucidare il mio motore , presto gli faro la guarnizione del motore , etc..etc..etc...
i copri testata....copri carburatore , insomma , tutte le parti in acciaio , le vorrei lucidare...
ma se lo starto di bobbina trasparente , ( vedi copra testate) si e' cotta con il calore....
mi conviene comprarle gia' cromate , ricromate???

e poi ...la parte nera del motore....(il mio e' nero)  ( anfatti si chiama RE nero)
possibile non mi viene mai bene,...mai lucida....le lamelle...nulla , e' sempre un po opaco...
CONOSCETE UNO CHE LAVA LE MOTO AD OK A ROMA!?!?!ANCHE SE PAGO..PERO ALMENO UNA VOLTA DA QUANDPO L'HO PRESA...SE LO MERITA...

GRAZIE GRAZIE...

FINALEMNTE HO RISOLTO I PROBLEMI CON QUESTO LOGIN...DA OGGI SARO' PIU ATTIVO....
NEL SITO...

AMO IL MIO CB 900.....F.......

Antani

• CB Member
Re: pulizia estetica CB 900 F
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2009, 16:26:30 »

Per pulire il motore, sverniciatore, oppure parta abrasiva e olio di gomito.
Però col motore nero non so...

PEr lavarla, evita il getto dell'idropulitrice.
Piuttosto spazzola, stracci e acqua.
Nicola, il peperino, tornio-lover

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2009, 16:32:47 »

Mah, l'idropulitrice, tenendola alla giusta distanza, non è che faccia male, basta non sparare il getto troppo vicino perchè è aggressivo, ma già ad un metro va bene.
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

crom

• Hero Member
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2009, 20:27:57 »

:wav:  SALVE
mentre provo ad imparare ad utilizzare questo sito..    :pottytrain5:
vi pongo il quesito:

dovro lucidare il mio motore , presto gli faro la guarnizione del motore , etc..etc..etc...
i copri testata....copri carburatore , insomma , tutte le parti in acciaio , le vorrei lucidare...
ma se lo starto di bobbina trasparente , ( vedi copra testate) si e' cotta con il calore....

e poi ...la parte nera del motore....(il mio e' nero)  ( anfatti si chiama RE nero)
possibile non mi viene mai bene,...mai lucida....le lamelle...nulla , e' sempre un po opaco...
CONOSCETE UNO CHE LAVA LE MOTO AD OK A ROMA!?!?!ANCHE SE PAGO..PERO ALMENO UNA VOLTA DA QUANDPO L'HO PRESA...SE LO MERITA...

GRAZIE GRAZIE...

FINALEMNTE HO RISOLTO I PROBLEMI CON QUESTO LOGIN...DA OGGI SARO' PIU ATTIVO....
NEL SITO...

AMO IL MIO CB 900.....F.......
fìno ad un anno fa c'era ìl caro Leonardo a vìa monte del gallo faceva solo motocìclette e te la rìdava come appena uscìta dal concessìonarìo e sulla moto poì lo sporco non attaccava mìracolo deì prodottì top secret che aveva messo appunto......purtroppo sì è spento quasì un anno fa per un male ìncurabìle all'età dì cìrca 45 annì......
crom

Papero

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2009, 21:12:09 »

Bomboletta di silicone spray, quelle economiche senza CFC, perchè per lucidare il motore non serve. Basta che lo spruzzi senza abbondare e senza passare successivamente lo straccio, regge per un sacco di tempo e lucida da morire nascondendo molti difetti. E' la cosa migliore anche per le parti in plastica nere che tendono a sbiancare o per lucidare con effetto bagnato le parti verniciate (in questo caso devi strofinare ;D). Protettivo, idrorepellente, effetto immediato e senza fatica. Alcuni ferramenta vendono bombolette grosse a 2,5 - 3,5 euro o poco più.  ;)

Citazione

Ma ..... che hai detto ? Chevvordì ?  :o ???      :wave:
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2009, 22:26:04 da Papero »

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2009, 21:20:37 »

Interessante 'sta storia del silicone, non la sapevo.
Quindi si spruzza una volta lavata ed asciugata la moto? Si deve passare il panno solo sulle parti verniciate, ok, ma sul motore ad esempio basta solo spruzzare e basta, giusto?
Ma lo strato unto non fa attaccare più velocemente polvere e sporco?
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Papero

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2009, 21:38:58 »

In verità lo avevo spruzzato per prova sul motore opacizzato del Bradipo, non c'avevo voglia di far niente quel giorno e l'ho lasciato così, senza neanche pulire prima le alette. Ha retto circa 2 mesi, usata quasi tutti i giorni, roba da matti ! Magari eventuali eccessi si tolgono con lo straccio, ma sul motore nero è meglio lasciare uno strato d'unto del silicone, strofinando dura meno ed è meno lucido.  :o  Naturalmente sul motore argento non credo faccia molto, anzi quasi nulla, ma su vernici e parti scure e meglio della cera, lucida, aumenta i contrasti e maschera i difetti.  :) Una spruzzatina leggera ogni tanto e passa la paura (non passatelo sulla sella o sulle gomme, si scivola da matti !! :laughing7:)

Boh, forse si attaccava la polvere, ma non si vedeva, era bellissimo  :toothy10:

crom

• Hero Member
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2009, 23:00:32 »

Ma lo strato unto non fa attaccare più velocemente polvere e sporco?
Il silicone spray è antistatico.  :wav:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

• Visitatore
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2009, 23:34:50 »

Questo è vero, e non è neanche unto nel vero senso della parola, quando asciuga rimane secco (non è lubrificante al silicone ;)), ma se non strofini impiega molto ad asciugare e la polvere resta intrappolata (però non si vede  :toothy10:).

Alcuni esempi:

http://www.lineonedist.co.uk/Castrol_Silicon_Spray.asp?CID=

http://www.bricoservice.it/shop/articoli.aspx?idArt=2033

http://www.monteneronline.it/inter/annunci.asp?molid=3211

Da un forum di .... motocicliste
- Silicone spray:  incontriamo spesso, dopo le gelate, strade sporche, fangose e con un bello strato di sale, dannosissimo per la nostra moto. Quando arrivano le piogge e il freddo, stendiamo perciò uno strato di silicone sulla moto, soprattutto sulle parti basse, basamento del motore, attacchi forcellone, piede della forcella. Il silicone da applicare si trova nei reparti accessori auto/moto dei supermercati ed è un semplice silicone spray (prezzo intorno ai 3/5 euro).

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 02:33:04 da Papero »

BENJO

• Visitatore
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2009, 00:05:10 »

:angel5:
siete veramente stati gentilissimi , papero , rispono dal bagno di casa , mia moglie dorme...e io mi sono ammazzato da ridere a rileggere lo spazio di "cagate" che ho scritto....ahahahah! :BangHead:
intendevo che il coperchio delle testate , e' come se avesse uno strato trasprente che si e' cotto...bruciato...annerito a tratti....seno , sotto , si intravede che e' lucido.....
magari vi girero foto nel dettaglio...
 sono terribile nelle descrizioni , lo ammetto.
...domani compro silicone....
sabato la lavo...e poi...silicone.... :book1:

grazie ancora.....

grandiiii :wav:  ole'

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 68
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.272 secondi con 24 interrogazioni al database.