HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Kit da viaggio moto  (Letto 5658 volte)

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Kit da viaggio moto
« il: 24 Giugno 2007, 20:47:24 »

Ciao a tutti!

un piccolo invito perchè ognuno inserisca, a seconda anche le proprie esperienze di viaggio,...una lista degli attrezzi da viaggio da portare ...magari alla fine riusciamo a stilare due liste ...una per gli attrezzi indispensabili...ed una lista a prova di sfigato!

Ciao





« Ultima modifica: 06 Luglio 2007, 10:21:37 da neropaco »
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Kit da viaggio
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2007, 12:32:27 »

in bas alla mia esperieza:chiave regolazione catena distribuzine,chiave mozzo ruota,chiave bulloni sella,giravite spaccato e a croce,kit ripara gomme,leve freno frizione,cavo frizione gas.chiave a pappagallo,candele,un pezzetto di cavo elettrico.questo è quello che mi ricordo di aver portato nel giro dolomiti austria germania,km 3000.di tutto ciò non mi è servito nulla pur avendo un motore con 87000 km all'attivo.
Connesso
The Official Tester

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Kit da viaggio
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2007, 18:08:44 »

mentre leggevo mi stavo preoccupando ...  :'(

 poi il finale è fantastico   ;D ;)

Sulla bol 900 non ho molta esperienza di viaggi (tot. km 300 in 2 anno), ne ho fatti molti sulla BMW K75 circa 3000 ogni vacanza (10 GG tot km 50,000), sempre in tenda, anche se non ho mai avuto problemi, a parte un'ammortizzatore mono esploso (rigenerato da poco colpa del meccanico),  però faccio parte anche di un motoclub e ne ho viste tante...di fermate riporto alcuni punti:

In generale:

• una corda di 2,5 mt robusta, fondamentale per farsi trainare;
• un paio di sacchetti di nylon per benzina 1 euro allego foto, si trova nei negozi da campeggio, fondamentale quandi si rimane a secco;
• fascette di plastica di varie misure;
• nastro isolante
• elastici;
• filo di ferro;
• un cavo tipo frizione o comando gas
• un multiuso svizzero fondamentale
• fusibili e lampadine
• 1 cutter
• una torcia piccola ma prima provatela in casa per alcuni giorni, in quei momenti DEVE FUNZIONARE SENZA PROBLEMI  ;)
...per ora ricordo questo

poi ovviamente il kit della bol con le candele chiavi pinze ecc...

tutto questo ovviamente non ci stà nella bol con il vano che si ritrova  :'(, appena ho un minuto allego la foto della modifica che hanno fatto sulla mia praticamente la sella si alza lateralmente e permette di inserire diversi oggetti, sfruttando il gancio di chiusura del casco...oppure zainetto  ;D

La 1° uscita che ho fatto con la bol 900 mi è saltato il rotore   >:( ....la moto ha percorso 200 km con la forza della batteria poi è crollata di colpo, sintomi:

• Il clacson non era forte con le luci accese;
• La moto comincia a porbottare in maniera irregolare come se mancasse benzina per poi fermarsi;
• Se lasciata ferma qualche minuto riparte per 2 o 3 km perfetta per poi crollare;

se avevo con me la corda non avrei sudato 7 camicie  :'( !!!   


se può servire....

Nell'estate 2004 ero i vacanza con la BMW K75, mi è esploso l'ammortizzatore post. (mono) era stato rigenerato da poco e pompato troppo.
Io e mia moglie in Svizzera di ritorno dalla Germania 10gg. in Selva Nera.
Eravamo carichi come somari 4 borse di cui una enorme sul dietro centrale, la moto si comportava benissimo, ma con l'ammo scarico era inguidabile, saltava come un grillo.

1° Sulla strada ho visto una falegnameria, con il multiuso con sega ho fatto dei piccolo pezzi di legno da inserire tra le spire della molla, in questo modo ho fatto 50 km a 30/40 orari, poi il legno si è schiacciato ed è uscito.

2° Ho trovato un negozio di ferramenta aperto  ;D ma aveva solo delle gomme d'acqua morbide :-[ pero facendo dei piccoli pezzo ho fatto altri 50 km a 30/40 orari ...

3° In un autogril ho chiesto della gomma da aria, miracolo avevano gomma da olio  ;D con tela intrecciata durissima era una tubazione di un impiato da eliminare con il cutter ho fatto dei pezzi da 20 mm e li ho infilati sull'ammo scarico anche di molla, poi ho stretto la molla nella posizione + dura.
In questo modo sono tornato a casa con una velocità di crocera da 140 km/h   ;D  il sistema era talmente buono che ho portato l'ammo a sistemare solo 10 gg dopo.

se mi viene in mente altro vi scrivo...

salut
« Ultima modifica: 25 Giugno 2007, 19:46:56 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Kit da viaggio
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2007, 19:19:33 »

Forse avevi il side...... a qualcuno basta un rotore !!!!!  ;D ;D ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Kit da viaggio
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2007, 19:50:43 »

 >:(...se chi mi vende mi conferma la sostituzione del rotore un anno prima chi ci pensa più!!!!

..invece cosa fondamentale prima di ogni viaggio controllate se il rotore carica in serata inserisco le pagine di un manuale dove spiega come fare....

salut
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Kit da viaggio
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2007, 16:04:00 »

Voglio vedere la modifica della sella! :o

 ;)
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Kit da viaggio
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2007, 11:51:25 »

Borsa da serbatoio , e Carta di Credito ..............  8)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Kit da viaggio moto
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2007, 12:37:35 »

.bene..la lista aumenta....ma penso proprio che dovrò procurarmi anche le borse laterali....voi cosa usate ?  si trovano ancora le originali ?
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Kit da viaggio moto
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2007, 12:52:51 »

Borse laterali originali? Non credo che esistano. Qualcuno ha comprato delle borse usate con portapacchi dedicato in Germania (ebay) . Personalmente ho una borsa da serba magnetica e quando viaggiavo per mototurismo legavo tenda e sacchi a pelo al codino. Uno zainetto strapieno era "mollato" al passeggero. Inoltre come avrai notato mi porto praticamente niente per assistenza meccanica. Le nostre moto difficilmente hanno problemi. Conosco chi ha fatto Roma - Dolomiti e ritorno col tendicatena della primaria rotto!!!  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Kit da viaggio moto
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2007, 17:06:02 »

e si tendicatena distribuzione roma bolzano giro dei 4 passi dolomitici più giri vari e ritorno roma, poi dopo un mese che giravo così l'archetto spezzato del tendicatena si è messo di traverso e a fatto uscire la catena dll'igranaggio   per fortuna vicino al mecca  :)
Connesso
The Official Tester

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Kit da viaggio moto
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2007, 17:08:34 »

Diciamo che hai avuto anche un po' di fortuna , o non lo diciamo?  :-\
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Kit da viaggio moto
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2007, 20:45:46 »

diciamo che ho collaudato la moto in situazioni estreme cosi ho dei parametri di tolleraza di  :)tempo in cui mi lascia a piedi :)
Connesso
The Official Tester

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Kit da viaggio moto
« Risposta #12 il: 09 Luglio 2007, 21:13:02 »

..effettivamente...queste moto sono dure a morire...soprattutto se si è sistemato l'impianto elettrico ed il mitico ROTORE!...


p.s. vogliamo vedere la modifica della sella BOLDOR!
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

enrico

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 100
    • E-mail
Re: Kit da viaggio moto
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2007, 12:58:25 »

.bene..la lista aumenta....ma penso proprio che dovrò procurarmi anche le borse laterali....voi cosa usate ?  si trovano ancora le originali ?
Io ne uso tre della NONFANGO BAGS, vedi foto. Ovviamente ho dovuto spostare le frecce posteriori.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2007, 13:01:00 da enrico »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Kit da viaggio moto
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2007, 13:15:53 »

Allora sei un "Grande Viaggiatore"  come Nick  . :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 300
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.105 secondi con 24 interrogazioni al database.