mentre leggevo mi stavo preoccupando ...
poi il finale è fantastico
Sulla bol 900 non ho molta esperienza di viaggi (tot. km 300 in 2 anno), ne ho fatti molti sulla BMW K75 circa 3000 ogni vacanza (10 GG tot km 50,000), sempre in tenda, anche se non ho mai avuto problemi, a parte un'ammortizzatore mono esploso (rigenerato da poco colpa del meccanico), però faccio parte anche di un motoclub e ne ho viste tante...di fermate riporto alcuni punti:
In generale:
• una corda di 2,5 mt robusta, fondamentale per farsi trainare;
• un paio di sacchetti di nylon per benzina 1 euro allego foto, si trova nei negozi da campeggio, fondamentale quandi si rimane a secco;
• fascette di plastica di varie misure;
• nastro isolante
• elastici;
• filo di ferro;
• un cavo tipo frizione o comando gas
• un multiuso svizzero fondamentale
• fusibili e lampadine
• 1 cutter
• una torcia piccola ma prima provatela in casa per alcuni giorni, in quei momenti DEVE FUNZIONARE SENZA PROBLEMI
...per ora ricordo questo
poi ovviamente il kit della bol con le candele chiavi pinze ecc...
tutto questo ovviamente non ci stà nella bol con il vano che si ritrova
, appena ho un minuto allego la foto della modifica che hanno fatto sulla mia praticamente la sella si alza lateralmente e permette di inserire diversi oggetti, sfruttando il gancio di chiusura del casco...oppure zainetto
La 1° uscita che ho fatto con la bol 900 mi è saltato il rotore
....la moto ha percorso 200 km con la forza della batteria poi è crollata di colpo, sintomi:
• Il clacson non era forte con le luci accese;
• La moto comincia a porbottare in maniera irregolare come se mancasse benzina per poi fermarsi;
• Se lasciata ferma qualche minuto riparte per 2 o 3 km perfetta per poi crollare;
se avevo con me la
corda non avrei sudato 7 camicie
!!!
se può servire....
Nell'estate 2004 ero i vacanza con la BMW K75, mi è esploso l'ammortizzatore post. (mono) era stato rigenerato da poco e pompato troppo.
Io e mia moglie in Svizzera di ritorno dalla Germania 10gg. in Selva Nera.
Eravamo carichi come somari 4 borse di cui una enorme sul dietro centrale, la moto si comportava benissimo, ma con l'ammo scarico era inguidabile, saltava come un grillo.
1° Sulla strada ho visto una falegnameria, con il
multiuso con sega ho fatto dei piccolo pezzi di legno da inserire tra le spire della molla, in questo modo ho fatto 50 km a 30/40 orari, poi il legno si è schiacciato ed è uscito.
2° Ho trovato un negozio di ferramenta aperto
ma aveva solo delle gomme d'acqua morbide
pero facendo dei piccoli pezzo ho fatto altri 50 km a 30/40 orari ...
3° In un autogril ho chiesto della gomma da aria, miracolo avevano gomma da olio
con tela intrecciata durissima era una tubazione di un impiato da eliminare con il
cutter ho fatto dei pezzi da 20 mm e li ho infilati sull'ammo scarico anche di molla, poi ho stretto la molla nella posizione + dura.
In questo modo sono tornato a casa con una velocità di crocera da 140 km/h
il sistema era talmente buono che ho portato l'ammo a sistemare solo 10 gg dopo.
se mi viene in mente altro vi scrivo...
salut