HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon  (Letto 10389 volte)

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2009, 17:05:54 »

yes..io intendevo lo spunto della lampada xenon...(so che la corrente di spunto delle batterie come per auto ad esempio è di circa 200-300A )

però a proposito, la corrente di spunto della ns yuasa ad esempiio qual'è ?
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2009, 17:13:38 »

Mi ha risposto uno di quelli che ho contattato e mi ha detto che i cavi del suo kit sono lunghi circa 1,50 mt. .. sarebbero perfetti per arrivare dal faro a sopra la batteria ;)

Il venditore dove ho acquistato ha in vendita il kit 'prolunga cavi' con cablaggio industriale e non 'manuale'.

la sua lampada H4, e'... dell'altro tipo e cioe' quella che ha il bulbo xenon per l'anabbagliante e uno alogeno come abbagliante, il tutto, ovviamente, sempre nello spazio dell'h4.
E' una soluzione che io preferirei perche' NESSUNA lampada xenon si accende al massimo dell'intensita': di solito partono intorno al 30-40% e raggiungono il massimo nel giro di 4-5 secondi. Questo significa che se io sto col faro spento e mi serve/voglio lampeggiare, il mio lampeggio sara' scarsino.. invece con la soluzione mista il problema e' risolto :)

La lampada che di cui parlo io è BiXenon cioè pur mantenendo attacco H4 ha in realtà una sola lampada sempre accesa che come ha spiegato Mav quando lampeggi o inserisci l'abbagliante elettromagneticamente tira indietro una 'palpebra per far sì che la luce irraddii a 360°....quindi essendo la lampada già accesa il lampeggio è garantito.

P.S. il link mafia che hai postato mostra una centralina da 10 Amp.assolutamente sconsigliata per l'altissimo assorbimento iniziale.

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2009, 17:36:43 »

1) E chi ha parlato di prolungamento manuale? ho detto che il cablaggio e' lungo IN ORIGINE 1.50 mt. :)
il fatto che a listino esistano delle prolunghe non lo metto in dubbio, ma comunque e' un altro costo e in ogni caso, essendo ormai standard questi connettori, potrebbe essere usato dappertutto.

2) Nino, ho capito come funziona la lampada a commutazione elettromagnetica.. la conosco :) sto dicendo che IO preferisco la soluzione a doppio bulbo per i 2 motivi che ho elencato: primo: il fatto che il faro non e' sempre acceso (noi 'storici' possiamo...), secondo: il non essere legato ad una sola lampada che in caso di guasto mi lascerebbe completamente al buio.. e comunque mica ho mai detto che deve essere condivisa ;)

RE PS: I 10A in fase di accensione del secondo kit (specifico per moto), non sono poi questa gran cosa: il motorino di avviamento assorbe circa 5-6 volte tanto.. dopo i primi 2-3 secondi, scende ai normalissimi (e ben piu' bassi di quelli assorbiti dalla alogena) 3,2 tipici di questo tipo di lampade.

@neropaco
non conosco la corrente di spunto esatta della Yuasa, ma calcola che il motorino di avviamento e' in grado di erogare 7-800 watt che richiedono una corrente di 65-70A ;)
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2009, 17:44:52 da BigC »
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2009, 17:47:20 »

perche' il tizio che me (o 'ce') la fornirebbe, ha detto che in caso di necessita', ovviamente con un sovraprezzo, mi farebbe i cavi della lunghezza che mi necessita.

Se ho capito male è perchè sono stato indotto dal neretto di cui sopra :)

Nino, ho capito come funziona la lampada a commutazione magnetica.. la conosco :)

Allora sai che sfrutta un'unica lampada sempre accesa....perchè dici che quando commuta in abbagliante la luce non è 'pronta \efficente?  :)

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #19 il: 11 Gennaio 2009, 17:53:49 »

il neretto di cui parli e' relativo ad un'altra possibilita' che avevo segnalato... poi ho contattato quest'altro tizio che mi ha garantito che i cavi sono lunghi un metro e mezzo..

Allora sai che sfrutta un'unica lampada sempre accesa....perchè dici che quando commuta in abbagliante la luce non è 'pronta \efficente?  :)

...primo: il fatto che il faro non e' sempre acceso (noi 'storici' possiamo...)...
con questo, gia' scritto, penso di aver risposto :)

ma comunque, quello che segue, SECONDO ME, non e' meno importante.. semmai lo e' di piu':

secondo: il non essere legato ad una sola lampada che in caso di guasto mi lascerebbe completamente al buio.. e comunque mica ho mai detto che deve essere condivisa ;)

ma ripeto, questi sono i motivi che porteranno ME a scegliere quel tipo di kit e ritengo opportuno segnalarli, ma altri avranno sicuramente altre motivazioni e ne sceglieranno di diversi..
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2009, 18:02:18 »

Uff... Uff...
Com'è difficile intendersi scrivendo ...a volte....
Sarebbe bello essere di presenza.....a scambiarci le opinioni...  :D  :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2009, 18:04:36 »

Questo lo condivido :) :occasion14:
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2009, 19:35:05 »

Non riesco a capire cosa possa aver causato la condensa... o meglio, se e' una causa riconducibile alla lampada, ma sinceramente non credo..
l'unica cosa che potrebbe esserne parte e' che quelle lampade scaldano molto di meno delle alogene (da quando le ho messe sulla macchina, i fari, prima bollenti, non si scaldano piu'..) e quindi forse la condensa che si sarebbe comunque formata, non si e' asciugata per un riscaldamento inferiore del faro..

Io, in ogni caso, sulla macchina non ho mai avuto questo problema..
Connesso
BigC

mightyluke

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 114
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2009, 22:31:05 »

io sulla griso ho la philips h4 motovision che fà un bel pò di luce e non è allo xeno e costa 13 euro.


ora la vorrei montare anche sul bol d'or ma...............come faccio?ho su il kata e smontare il fanale mi sembra un impresa titanica.......
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2009, 08:57:47 »

le ho provate anch'io (versione macchina.. mi pare che si chiamino nightvision).. e' vero, fanno piu' luce, ma, come e' logico che sia, non sono neanche vicine alle xenon..
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2009, 09:03:43 da BigC »
Connesso
BigC

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2009, 11:31:16 »

Personalmente utilizzo da tanti anni la stessa lampada quella di colore azzurro e la luminosità è più che sufficiente.

Con il 998 invece  nella guida notturna mi son sempre trovato male.
Poco fa ho addocchiato questo kit per H3:

http://cgi.ebay.it/KIT-AUTO-HID-TUNING-XENO-XENON-H3-OBD2WORLD_W0QQitemZ350109508384QQihZ022QQcategoryZ36476QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262

Ho notato che il kit è doppio,qualcuno è intenzionato a smezzarselo con me?
Per un'altra moto s'intende...

Saluti

Cutizza
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2009, 23:21:32 »

Info:
Il venditore è lo stesso dove ho acquistato all'asta un kit moto H4 bixenon per 57,00 (anziche 89,00 compralo subito) + 12,90 di sped.... ed un kit auto per lampade H1 prezzo iniziale di 69,00 preso per 55,00 (proposta d'acquisto accettata+2€ sped. perchè combinata al primo kit.

La centralina del Kit moto è in formato slim...compatta con involucro più corazzato e richiede all'avvio solo 5 amp.

Mio Kit bixenon Moto

Mio Kit xenon H1  Auto

Due miei amici con BMW 'cruiser' anche loro come me in ottica del raduno Siculo in notturna avendo sotto le carene molto spazio a disposizione hanno fatto come dici tu...cioè hanno diviso il kit auto in due. (altro canale di vendita altra marca)

 :wave:
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2009, 23:23:26 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

mightyluke

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 114
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #27 il: 13 Gennaio 2009, 01:23:20 »

comunque il mio problema principale rimane.....come azz si smonta la lampadina dal fanale katafalcato?????????????
 :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #28 il: 22 Gennaio 2009, 18:18:41 »

Info:
Il venditore è lo stesso dove ho acquistato all'asta un kit moto H4 bixenon per 57,00 (anziche 89,00 compralo subito) + 12,90 di sped.... ed un kit auto per lampade H1 prezzo iniziale di 69,00 preso per 55,00 (proposta d'acquisto accettata+2€ sped. perchè combinata al primo kit.

La centralina del Kit moto è in formato slim...compatta con involucro più corazzato e richiede all'avvio solo 5 amp.

Kit arrivati!!!  :headbang:  :hello2:

 :book1:  Studio un'attimo il manuale allegato e scappo a montare tuttooooo. :D
A dopo  :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2009, 00:53:59 »

Eccomi...
Montata nella sede originale H4 del faro la lampada speciale senza alcuna difficoltà nonostante quest'ultima risulti più lunga oltre che dentro la parabola anche dentro il corpo faro di circa 4cm.
Ho dovuto effettuare un foro nella parte bassa del faro per far passare i tre connettori da agganciare alla lampada Bixenon più un connettore a tre contatti che viene inserito al connettore che normalmente si aggancia sulla lampada alogena.
I cavi sono protetti dal passare nel foro(tagliente) da idonea gomma ad anello con solco centrale per tutto il perimetro, necessario per incastrarsi alla circonferenza del foro..
Collegato a massa il cavetto nero con occhiello, e cercato di collocare al meglio la ballast...anche se penso che la collocazione che vedete in foto non sarà quella definitiva....
Resta da 'passare' il cavetto rosso per farlo arrivare direttamente alla batteria.
Non è complicato come schema ed in più ha i connettori con aggancio obbligato.

Sto montando direttamente su Nerocromo (batteria da 19h) perchè sabato ci sarà la notturna...
Ma come promesso e vista anche la semplicità dell'applicazione proverò senza istallare (facendo cioè collegamenti volanti) anche su Alter Ego per dare indicazioni sull'applicabilità strutturale e sull'utilizzo con batteria da 14h.
Continua...
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2009, 00:56:22 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 337
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.237 secondi con 24 interrogazioni al database.