HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon  (Letto 10390 volte)

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« il: 17 Novembre 2008, 12:29:44 »

Quelli del carterino per testare il rotore... ma da come dite, non è necessario... meglio così :)

Grazie Empirico! ;)


p.s. Ma tempo fa non si era parlato della modifica alle lampade, mettendo quelle che ha Maverik?
Sarebbe un bel vantaggio per la carica della batteria... la lampada che ho io è una stufetta :P
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2009, 10:40:05 da neropaco »
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2008, 13:05:40 »

Io ho intenzione di provare a mettere quelle allo xenon (visti i benefici che ho avuto sulla macchina..) e ho anche trovato chi ce le potrebbe dare, specifiche per moto, a prezzo ragionevole.. tra l'altro e' disponibile, ovviamente con sovraprezzo, a farci i cavi personalizzati. Sto aspettando di averne una in 'demo' per vedere se si riesce a piazzare come si deve sulle nostre bimbe, poi, se la cosa va, possiamo fare un ordine di gruppo :)
Connesso
BigC

Papero

  • Visitatore
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2008, 13:38:33 »

Aspetto il grande BigC .....
Cmq io provai una lampada Philixx col 25% in più di efficienza, costava poco di più. A parte la luce maggiore, la montai perchè quelle normali ormai si bruciavano una volta a settimana per via delle vibrazioni. Questa facendo più luce, a parità di watt assorbiti, scalsava meno.    Sono due anni che non la cambio :D
Connesso

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2008, 14:18:20 »

Scusa paul ....ne ho provate di tutti i colori e marche e ti posso assicurare che i Lumen che tira fuorl una Xenon le lampade diciamo "normali" se li sognano. ;)
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2008, 14:45:43 »

Paolo, almeno per la mia esperienza, questo tipo di lampada, ti da si una luce maggiore del 20-30%, ma alla fine la durata non e' un gran che... io bruciavo una coppia di H7 (+o- 20 euro a botta) ogni 3-4 mesi, ora e' da quasi un anno e mezzo che ho messo le xenon e oltre a non aver piu' toccato nulla, finalmente CI VEDO!! ;)

AH, ho anche passato la revisione della macchina con controllo mooolto accurato dell'impianto fari....
Connesso
BigC

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2008, 14:48:31 »

Bhè no quella che ho messo io costa molto di più di 20 euro...
La lampada xenon da montare comunque è la H4 BIXENON. Bixenon perchè ha un dispositivo eletttromagnetico che quando metti gli abbglianti tira indietro una palpebra sopra la lampada e gli permette di irradiare luce a 360 gradi...
In questo kit per esempio il costo è accettabile.....33 euro  rispetto a quello che ho pagato io un anno fa è niente!!
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___KIT-MOTO-SCOOTER-HID-DIGITALE-XENON-BIXENON-H4-6000K_W0QQitemZ120333683626QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItem?hash=item120333683626&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
« Ultima modifica: 17 Novembre 2008, 15:03:12 da maverik »
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2008, 14:53:29 »

Bhè no quella che ho messo io costa molto di più di 20 euro...

Parlavo delle alogene con effetto xenon, Mav ;) quelle costano la cifra che ho detto... una vera xenon con h4 biluce (commutatore magnetico) e ballast, viene intorno ai 70-80 ;)
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2009, 22:06:12 »

Ciao, qualcuno può dirmi di + sull'adozione delle xenon biluce sulle ns moto? a parte i consumi che mi pare capire siano inferiori ..solo 35w..

allo spunto ce la fanno con le ns batterie ? (penso di si ma vorrei conferma)

che marca mi consigliate? me ne hanno anche proposto una come nuova a 90euri )non ricrdo la marca)... ma su ebay ce ne sono una marea eda prezzi inferiori ..

salut
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2009, 08:56:23 »

io sto sempre aspettando che mi diano quella che mi avevano promesso 'in prova'.. spero che si sbrighino :)
tieni presente che questa di cui parlo, e' specifica per moto e dovrebbe costare sui 60 €. L'unica cosa che e' da verificare, quale che sia il kit che si intende acquistare, e' che i cavi siano abbastanza lunghi in modo da posizionare il ballast dove si vuole (penso che l'unico posto sia sopra la batteria) perche' sono cavi particolari e hanno connettori stagni, quindi non si possono allungare 'artigianalmente'.
Per questo, se non trovo quella giusta su ebay, vorrei acquistare quella che dicevo prima, perche' il tizio che me (o 'ce') la fornirebbe, ha detto che in caso di necessita', ovviamente con un sovraprezzo, mi farebbe i cavi della lunghezza che mi necessita.
Quanto alla 'richiesta' di corrente, non dovrebbe essere un problema: se non sbaglio l'assorbimento massimo all'avvio non supera i 10A (tant'e' che montandole sulla macchina, non ho mica dovuto cambiare i fusibili..) per poi scendere subito dopo intorno ai 3. A pensarci bene, visto che devo comunque aprire un faro, potrei fare una prova con un collegamento volante a quella della macchina..
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2009, 09:01:54 da BigC »
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2009, 13:19:43 »

a questo punto allunghiamo la catena...io aspetto te ..appena il tipo riesce a fartene uno a lunghezza ideale (per la centralina sotto sella) fammi un fischio che ne prendiamo due . Altrimenti altra  opzione sarebbe mettere la centralina sotto le bobine...ma è da vedere.

un amico ha avuto dei problemi , gli si spegneva con la bandit quando attaccava la ventola..e poi la batteria è più piccola della nostra, quindi anche qualche problemino in spunto ce l'aveva.
Per le nostre non penso ci siano problemi.Abbiamo attaccato la lampada su un faro sciolto e devo dire che la luce è impressionante.

famme sapè.
saluti
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2009, 13:29:48 »

Ciao a tutti
Sono molto interessato a questa modifica.
Ho chiesto chiarimenti tecnici e di conpatibilità con le CB al venditore su ebay...
Kit lampada H4 Bixenon cioè come già spiegato da Maverik unica lampada attacco H4 che in fase abbaggliante tira indietro una palpebra affichè possa irradiare luce a 360°.
L'assorbimento iniziale (punto critico per le nostre Batterie) necessario ad accendere i gas contenuti nel bulbo sembrerebbe essere 5A per poi stabilizzarsi ad un consumo molto inferiore....i Watt comunque si attestano a 35W.
In listino è presente anche un Kit prolunga cavi nel caso si voglia montare sottosella.
La centralina comunque è di tipo slim.
Chiariti i dubbi ordinerò il kit....
Continua.....
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2009, 13:36:15 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2009, 14:31:49 »

per lo spunto non dovrebbero esserci problemi almeno per la batteria che monto:
http://www.yuasabatteries.com/battery_search.asp

con i suoi 14A

non l'ho provato ma come dicevo prima..il kit non funzionava sulla bandit 400. che monta questo tipo di batteria:

http://www.yuasabatteries.com/vehicle_search.asp

con soli 8A

sia per la bassa capacità della batteria sia per la presenza del raffreddamento ad acqua sulla bandit e quindi della necessità di accendere la ventola..

posta appena puoi tutto..mi interessa molto.

p.s. domani spedisco...scusami ma non sono riuscito prima.



Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2009, 15:25:21 »

Colpo di scena colpaccio dell'ultimo secondo d'asta.
A compralo subito sta a 89,00+ 12,90 di sped.
Aggiudicato a 57,00+12,90 di sped...insomma 70,00 Euri.

Acquistato il Kit

Ritengo di avere ottime possibilità di riuscita in quanto nerocromo monta batt. da 19 amp.
E' chiaro che testerò per Voi il kit su alter ego che monta la classica 14 amp.
Se va bene... con calma.... dopo comprerò un'altro kit.
Sono allettato anche per montare il kit sull'auto...
Insomma non sono capace a stare fermo  :dontknow:
 :wave:

P.S. NeroP....non hai ancora spedito i dischi  >:( ?????
Pensavo che eri riuscito a spalare la neve del percorso che ti divide dall'uff. postale più vicino.
Vabbè vorrà dire che mi riconoscerai gli interessi sulla ricarica che ti ho fatto in illo tempore  :laughing6:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Re: Modifica Faro con Kit lampada H4 Xenon
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2009, 16:10:04 »

Mi ha risposto uno di quelli che ho contattato e mi ha detto che i cavi del suo kit sono lunghi circa 1,50 mt. .. sarebbero perfetti per arrivare dal faro a sopra la batteria ;) la sua lampada H4, e'... dell'altro tipo e cioe' quella che ha il bulbo xenon per l'anabbagliante e uno alogeno come abbagliante, il tutto, ovviamente, sempre nello spazio dell'h4.
E' una soluzione che io preferirei perche' NESSUNA lampada xenon si accende al massimo dell'intensita': di solito partono intorno al 30-40% e raggiungono il massimo nel giro di 4-5 secondi. Questo significa che se io sto col faro spento e mi serve/voglio lampeggiare, il mio lampeggio sara' scarsino.. invece con la soluzione mista il problema e' risolto :) senza considerare che nel caso (molto remoto, ma sempre possibile) che se mi si 'brucia' la lampada, ho comunque un'alternativa e non sono al buio..
Questo kit (2 lampade=2 moto) costa (mi pare :) ) 69 euro + 10 di spedizione... immagino che se ne chiediamo piu' d'uno, qualcosa di meglio spuntiamo...

PS: la corrente di spunto delle batterie, non e' mica quella massima indicata ;) se no col kaiser che metteremmo in moto :)

PPS: se volete un kit specifico per moto, c'e' questo a 49+7=56 euro in 'compralo subito' ;)
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2009, 16:19:35 da BigC »
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 363
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.151 secondi con 24 interrogazioni al database.