Anto'..Grazie della risposta!
Il filtro k&n che dici tu Empirco, a mio parere non è un filtro performance ma è un filtro standard di marca K&N quindi a mio modesto parere il "air flow" è uguale a tutti gli altri di carta standard.
Per quanto riguarda le CDI, sempre parere mio personale, sbiancano le candele solo perche le candele vanno in surriscaldamento (over heating) ed è per quello che bisogna ingrassare per raffreddarle.
OK..capito tutto.Per vostra info, oggi ho cambiato getti e portati da 118 a 115. Non so perchè ma con il 4 in 1 aperto ho sempre avuto la senzazione dei un leggero ingolfamento. Avrebbe dovuto smagrire ma sembra che ha fatto l'incontrario. (o forse prima era troppo grassa e con il 4 in 4 non si notava molto). Sembra che il Marving fa diventare la carburazione molto sensibile.
Citazione da: Alexftw - 10 Gennaio 2009, 10:52:07OK..capito tutto.Per vostra info, oggi ho cambiato getti e portati da 118 a 115. Non so perchè ma con il 4 in 1 aperto ho sempre avuto la senzazione dei un leggero ingolfamento. Avrebbe dovuto smagrire ma sembra che ha fatto l'incontrario. (o forse prima era troppo grassa e con il 4 in 4 non si notava molto). Sembra che il Marving fa diventare la carburazione molto sensibile.
Gustav sei pregato di spiegarti meglio, con le emoticons non vorrei fraintenderti
... (o forse prima era troppo grassa e con il 4 in 4 non si notava molto)....
Ma fatemi capire una cosa: la pilot screw non influenza solo la carburazione del minimo? Aprendo il gas e salendo di giri la linea di alimentazione del getto del massimo dovrebbe annullare qualsiasi regolazione della pilot screw.Sbaglio?
Citazione da: Alexftw - 10 Gennaio 2009, 10:52:07... (o forse prima era troppo grassa e con il 4 in 4 non si notava molto)....è una possibilità teorizzata da Mike Nixon:"The replacement of an exhaust system is often accompanied by carburetor rejetting. Sometimes the new exhaust causes the engine to require the change in jetting, and sometimes it doesn't. But even when it does, usually the new exhaust system has merely emphasized a pre-existing jetting deficiency. In many cases the rejetting provides the performance gain." e una sua rilassante trattazione su scarichi aftermarket e getti.fonte/source: Mike Nixon at www.motorcycleproject.com
Mi sto ancora leggendo il topic da te precedente segnalato..è troppo lungo ma molto piacevole.