probabilmente sto fraintendendo di nuovo, ma io leggo questa tua frase e penso:"fico, ho una cb tutta originale, via l'airbox su i filtri e la moto funzionera' bene uguale!" ... fraintendo ?
Citazione da: andrea - 08 Gennaio 2009, 20:50:12probabilmente sto fraintendendo di nuovo, ma io leggo questa tua frase e penso:"fico, ho una cb tutta originale, via l'airbox su i filtri e la moto funzionera' bene uguale!" ... fraintendo ?Ciao Andrea, riporto la spiegazione di Neropaco. Penso che più chiaro di così sia difficile: la modifica dei getti dopo utilizzo dei pods non deve intendersi come compensazione di benzina dovuta alla portata aria maggiore che lascia passare il filtro singolo..quella come già detto lo fa già il carb di sua spontanea volontà..
.....in tal modo la sovralimentazione naturale generata dalla sovrapposizione delle onde di pressione in fase tra loro viene meno ..ecco i buchi di coppia..ovvero "lo smagrimento" .
per me non è vero neanche questo: senza toccare getti, airbox e scarico, solo mettendo un filtro aria "racing" che lascia passare piu' aria il carburatore a depressione del dominator ha fornito miscela magra tale da richiedere un aumento del getto.
perchè è più magra ..aò che palle sti filtrini..quasi quasi li compro.
Citazione da: neropaco - 09 Gennaio 2009, 23:12:37perchè è più magra ..aò che palle sti filtrini..quasi quasi li compro. Quindi i getti devono essere cambiati a modo se si vuol mettere i filtri singoli?
.... era solo per un discorso estetico, ma visto le molteplici problematiche legate ad esso, questo mi convince ad abbandonare l'idea.....Ciao