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Autore Topic: Filtri si, filtri no.  (Letto 23596 volte)

regio franco

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2009, 10:15:07 »

 :icon_scratch: ciao andrea,ho letto il topic ,ma ti devo dire che nn sono daccordo a smanettare la bold,è un motore complicato come l'alfa romeo....con i suoi originali ogni 3/4 anni li devi registrarefigurati dopo.....lascia tutto come è fidati...un'abbraccio biagio
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Empirico

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2009, 11:31:39 »

Andread carissimo: diventa una cavia eroica ed adotta questo
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Alexander Mitscherlic

andrea

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2009, 12:37:18 »

filtri si', filtri no...cornetti SI!



...nessun dato a mia disposizione sui getti utilizzabili in questa configurazione, ne' sul risultato finale...
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crom

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2009, 17:56:39 »

ìntanto mì sono arrìvatì questì ìn modo che posso toglìere ì cornettì apertì daì CR così sto pìù tranquìllo.....K&N orìgìnalì colpaccìo su ebay usa 60 dollarì ìnclusa spedìzìone sono parì al nuovo......quì da noì stanno 50 euro l'uno nuovì.......che ladrì.........
crom
http://img237.imageshack.us/img237/9203/dscf2120kv3.jpg
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mosergio

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2009, 18:32:54 »

sul mio 750 monto i filtri singoli

Anche se i cornetti liberi sono bellissimi, non mi azzarderei mai a metterli...ci potrebbe entrare un topo!

per curiosità, appena montati, ho provato a mettere in moto e a farmi un giro.

Ma non riuscivo nemmeno a fare pochi metri

troppo magra

sono così passato dai 102 originali ai 122 (scarichi aperti). Sincronizzati i carburatori.

e la moto è perfetta. Con le centraline gpz, regolarità estrema, ad ogni regime.

Solo leggermente più vuota sotto.

Ma il rumore!!!

però, consuma...non faccio più di 11 - 12 km/l

è assolutamente impensabile pensare di non cambiare almeno i getti del max.
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antonio.bernard

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2009, 20:55:47 »

Al mio suzuki gsx1100r prima serie, ho sostituito il motore mettendogli quello del 89/90 con ben 15/20 cv in piu. Per far ciò dovetti giocoforza levare il vecchio airbox e metter i filtri singoli separati. Avrò provato centinaia di getti e robe varie, ma non c'era verso di farla andare come avrebbe dovuto. era + potente si ma l'assenza della regolarità data dall'airbox si faceva sentire. Aveva buchi di carburazione evidenti e non riusciva a salire di giri quando si spingeva al max. Magari non ho avuto l'assistenza meccanica/carburatoristica giusta ma non ero soddisfatto della riuscita

cosa diversa con la racing che montava i 41 della Kehin CR con pompetta di ripresa. non ho fatto grandi modifiche ma la moto ti sfuggiva dalle mani quando spalancavi il gas senza mai buchi apparenti a nessun regime di rotazione.

ergo, la mia esperienza è che bisogna avere pazienza e fortuna, ma se dovessi optare per una modifica, farei un pianto ed un lamento ed andrei per i CR salvo essere preparati a modifiche anche di carrozzeria.
Ovviamente queste cose non sono per me....

saluti
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crom

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2009, 21:16:54 »

............ìnfattì anche secondo me fìltrì sìngolì e carburatorì orìgìnalì cb non vanno d'accordo......dìverso dìscorso per carburatorì racìng.....keìhìn cr, mìkunì rs,lectron,quìcksìlver e altrì.....
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andread

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2009, 21:29:32 »

............ìnfattì anche secondo me fìltrì sìngolì e carburatorì orìgìnalì cb non vanno d'accordo......dìverso dìscorso per carburatorì racìng.....keìhìn cr, mìkunì rs,lectron,quìcksìlver e altrì.....
Ok visto gli "esperimenti "fatti da te sulla tua bella......ne faccio tesoro  :wave:
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Alexftw

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2009, 22:04:31 »

Signori,

è indiscutibile che i CV non possono competere con dei carburatori racing..

Il punto è che comunque si può "sognare" anche con i carburatori originali settandoli a modo..chiaro che non è la stessa performance.

Andred voleva sapere se era possibile farlo con i CV.... e io direi di sì senza comunque aspettarsi un risultato come da cr o rs.

Il concetto penso che comunque rimane che con questi tipi di filtri, i nostri CV necessitano un adeguamento di getti del max per ottimizzare la carburazione. Chiunque li ha provati sui CV direbbe così. Chi non li ha mai provati và per rispettabili teorie.

Si può dire quel che si vuole ma la realtà e pratica è questa.

Quindi Andread, quì hai informazioni sufficienti per capire se è o non è fattibile per te..

Moser,
La tua consuma troppo..te l'ho sempre detto.
Calcola che la mia con quel set up/upgrade fà circa 14/16 km sul misto..prova a calare i getti e controlla ilcolore delle candele.

Secondo me devi anche tappare lo scarico che fai sfiatare..

Saluti a tutti,
Alex
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2009, 23:32:23 da Alexftw »
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Empirico

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2009, 07:11:31 »

Bisogna anche vedere quanta manetta si da. Se il gas rimane chiuso i consumi restano bassi.
In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione. In caso di interventi su motore e terminali cambiano le cose e spesso in peggio. Se leggete cosa ha fatto Paella per mettere i filtri singoli avendo il 4/1 montato ve ne rendete conto. Il risultato è a suo dire non ancora soddisfacente eppure aveva montato gli spilli dello step one Dynayet, cambiato le molle ed effettuato mille prove. Altro che provare un po' di getti di misure diverse.
Dare una manata di gas a tutta apertura non è significativo di buona carburazione, difficilmente si avranno problemi, a meno che non si sia esagerato di 10/15 punti sul massimo. I veri fastidi di carburazione sono sui regimi transitori ed in particolare quando si parzializza il gas.
La 900 notoriamente buca a 5000 giri con la sua configurazione originale e nessuno ha detto:"ho cambiato i getti e non buca più!".


« Ultima modifica: 08 Gennaio 2009, 07:53:23 da Empirico »
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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2009, 07:41:43 »

Bisogna anche vedere quanta manetta si da. Se il gas rimane chiuso i consumi restano bassi.

amen
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mosergio

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2009, 11:18:05 »

Citazione
Moser,
La tua consuma troppo..te l'ho sempre detto.
Calcola che la mia con quel set up/upgrade fà circa 14/16 km sul misto..prova a calare i getti e controlla ilcolore delle candele.

Secondo me devi anche tappare lo scarico che fai sfiatare..



le candele effettivamente sono nere

sempre

ho ordinato i getti da 118

speriamo, anche se non credo che calando di qualche punto, riuscirei ad avere i tuoi consumi.

Non sono d'accordo con empirico,quando dice: "In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione"

carburatori a depressione o no, all'epoca, con gli scarichi in ordine, montati i filtri singoli e senza nessun'altra modifica, non riuscivo a fare nemmeno 10 metri

era troppo magra
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2009, 12:51:22 da andrea »
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andrea

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2009, 12:55:30 »

Non sono d'accordo con empirico,quando dice: "In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione"

letta cosi' non sono d'accordo neanch'io, sia stando a quanto ho letto, che alle esperienze di alex, mosergio e nino, che alle mie sul domi (mono con carburatore a depressione).
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neropaco

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #28 il: 08 Gennaio 2009, 13:22:45 »

Non sono d'accordo con empirico,quando dice: "In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione"

letta cosi' non sono d'accordo neanch'io, sia stando a quanto ho letto, che alle esperienze di alex, mosergio e nino, che alle mie sul domi (mono con carburatore a depressione).

forse stiamo un po' condfondendo le idee al povero andread..

il frainteso è forse che io intendevo che la modifica dei getti dopo utilizzo dei pods non deve intendersi come compensazione di benzina dovuta alla portata aria maggiore che lascia passare il filtro singolo..quella come già detto lo fa già il carb di sua spntanea volontà..

il fatto che va male dopo tolto l'airbox e che arricchiamo per consentire la marcia della moto è un altro discorso..togliere la scatola significa eliminare ogni tipo di risonanza all'aspirazione (vedi Helmholtz)..questo rende + difficile il riempimento del cilindro in aspirazione...in tal modo la sovralimentazione
naturale generata dalla sovrapposizione delle onde di pressione in fase tra loro viene meno ..ecco i buchi di coppia..ovvero "lo smagrimento" .
L'airbox , detto anche risuonatore di Helmholtz, è progettato apposta . Un buon airbox con presa dinamica ,  progettato per le prestazioni è il top che si può avere per ogni motore a comb.interna.

Se vogliamo invece avere più comodità per smontare i carburi e un tocco estetico ..vi dico che anch'io forse li prenderò in futuro...ma resta intoccabile quanto sopra..le quali non sono mie opinioni.

saluti

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Empirico

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Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #29 il: 08 Gennaio 2009, 15:14:18 »

Non sono d'accordo con empirico,quando dice: "In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione"

letta cosi' non sono d'accordo neanch'io, sia stando a quanto ho letto, che alle esperienze di alex, mosergio e nino, che alle mie sul domi (mono con carburatore a depressione).

Sia Moser che Nino hanno la cdi montata.Moser ha gli scarichi aperti ed Alex il 4/1.
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