HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6

Autore Topic: Al via il progetto "RADICAL CB"  (Letto 13588 volte)

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2009, 13:59:07 »

Minchia... scusate la tremenda divagazione  :o
cancellate o spostate se volete :)
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2009, 14:48:35 »

Ma no dai è una storia bella, di afffezione alla nostra cara CB...

Io ho più o meno la tua età e per me la prima moto è stata un KLE (che ho ancora) perchè volevo fare strada e fuoristrada: mi son reso poi conto che si può fare ma fino a un certo punto...

Volevo togliermi lo sfizio della moto "classica" e stradale, così quasi per caso ho scoperto il CB di un amico; vista e provata, è stato amore, tanto che i miei risparmi di 2 anni di studente lavoratore sono andati a finire nelle 2 moto che vedi nella mia firma, e non me ne pento, perchè mi danno emozioni e soddisfazioni che le moderne non mi danno.

Secondo me se vuoi emozionarti prendi una classica anni '80, se vuoi un mezzo per viaggiare sostenuto senza remore puoi andare sulle moderne.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2009, 15:02:16 »

......c'è la terza soluzìone che è quella che ho cercato dì seguìre ìo che è la pìù  dìffìcìle e anche la pìù stìmolante dì rìcreare una specìal con ì pezzì ìl pìù possìbìle d'epoca......anche perchè se vuoì andare forte come questì motorì permettono lo devì fare per forza.....ìl rìschìo altrìmentì dìventa troppo alto........
crom
Connesso

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2009, 15:27:38 »

Si crom, però immagino che tra le tante motivazioni che ti hanno spinto (e ti spingono tutt'ora) a seguire questa strada, c'è anche quella che probabilmente quando la cb era al top come tipologia di moto, eri abbastanza grande/consapevole da poterne apprezzare le caratteristiche...Io si e no che giocavo con i lego e i meccano :p

Se io dovessi seguire la tua strada, lo farei più come un ammiratore "passivo" del passato che come un amante di una cosa che ho vissuto.

:)
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 15:29:34 da Alessandro »
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2009, 16:46:49 »

La cosa che mì lascìa perplesso è che quando cì sono topìc su progettì dì rìprìstìno o restauro nessuno ìntervìene a scoraggìare o a sconsìglìare questì lavorì cosa che accade puntualmente quando c'è nell'arìa qualche modìfìca quìndì a parer mìo queste due fìlosofìe possono tranquìllamente convìvere nel forum credo che ottojack abbìa postato pìù alla rìcerca dì consìglì per ì lavorì che dì suggerìmentì per scoraggìarlo......quando rìuscìremo a superare cìò avremo fatto ìl salto dì qualìtà che cì avvìcìnerà come tìpologìa molto dì pìù al sìto oltreoceano...... ;)
crom
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2009, 17:05:21 »

credo che ottojack abbìa postato pìù alla rìcerca dì consìglì per ì lavorì che dì suggerìmentì per scoraggìarlo......quando rìuscìremo a superare cìò avremo fatto ìl salto dì qualìtà che cì avvìcìnerà come tìpologìa molto dì pìù al sìto oltreoceano...... ;)
crom
Sinceramente non trovo un problema essere distanti dalla mentalità del sito Americano, non credo neanche che l' obbiettivo sia di avvicinarsi ne tantomeno trovo che sarebbe un salto di qualità. Tra l' altro anche in America vi sono i "conservatori". Detto questo sicuramente OttoJ troverà tutto l' appoggio necessario senza che alcuno si scandalizzi o gli metta i bastoni tra le ruote.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #21 il: 06 Gennaio 2009, 17:07:52 »

Non sono d'accordo sulla vìsìone amerìcana della moto annì luce lontana dalla nostra......basta andare a vedere la sezìone tunìng dì www.xjr.ìt moto naked vecchìo stìle sìmìle alla nostra per vedere che mole dì topìc cì sìa a dìmostrazìone che anche quì da noì c'è questa tendenza dìco solo a questo punto che ognuno della sua moto fa cìò che vuole è solo che quando cì sono topìc sul restauro nessuno dì noì che modìfìchìamo dìce nullla però come uno ne apre uno su modìfìche e chìede consìglì glì unìcì consìglì che arrìvano sono solo quellì dì lascìar perdere.......
crom  
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #22 il: 06 Gennaio 2009, 17:18:50 »

Credo che Otto volesse consigli tecnici e nessuno gliene ha dati. Neanche tu Omero!  ;)
Come altri gli hai detto: "Sì, fallo!".
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #23 il: 06 Gennaio 2009, 17:24:26 »

a me piacciono sia le moto originali che elaborate, purchè rispettino la tipologia dell'epoca. Guardando le moto tedesche ed americane elaborate, esteticamene sono molto belle, ma hanno perso la personalità d'epoca che le contraddistingue.certo che avere una moto elaborata con pezzi moderni deve essere una grande soddisfazione,anche perche diventa una moto quasi unica nel suo genere,quindi ti auguro un buon risultato ottojack e seguirò con molto interesse gli sviluppi.
Connesso
The Official Tester

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #24 il: 06 Gennaio 2009, 17:28:29 »

Credo che Otto volesse consigli tecnici e nessuno gliene ha dati. Neanche tu Omero!  ;)
Come altri gli hai detto: "Sì, fallo!".

ma ognì mìo ìntervento lo devì sempre prendere come una questìone personale??
Saì benìssìmo che non mì rìvolgevo a te.......
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #25 il: 06 Gennaio 2009, 17:29:09 »

quali sono le cose da prendere in considerazione per adattare un avantreno di una moto diversa ? qualcuno tra noi lo ha gia' fatto ? le forcelle della speed triple sono rovesciate, quindi l'opzione di allargare i fori delle piastre originali, come fanno con le forcelle del cbr o gsxr non rovesciate, non è praticabile ? di quanto sono piu' corte le forcelle della speed rispetto a quelle della 750 ? quanto è piu' soggettivamente arrapante la moto di sinistra rispetto alla moto di destra ? (entrambe 750, a sinistra con componenti cbr a destra originale)



è tempo di fornire informazioni, andiamo giovani!
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #26 il: 06 Gennaio 2009, 17:33:00 »

quali sono le cose da prendere in considerazione per adattare un avantreno di una moto diversa ? qualcuno tra noi lo ha gia' fatto ? le forcelle della speed triple sono rovesciate, quindi l'opzione di allargare i fori delle piastre originali, come fanno cone le forcelle del cbr o gsxr non rovesciate, non è praticabile ? di quanto sono piu' corte le forcelle della speed rispetto a quelle della 750 ? quanto è piu' soggettivamente arrapante la moto di sinistra rispetto alla moto di destra ? (entrambe 750, a sinistra con componenti cbr a destra originale)



è tempo di fornire informazioni, andiamo giovani!
ìl problema delle pìastre non c'è dalle foto sì vede che ha quelle del Trìumph.........l'unìca cosa è mìsurare la dìstanza delle pìastre per vedere se sì adatta al nostro cannotto dì sterzo.....la cosa che mì lascìa qualche dubbìo è sul tìpo dì leveraggìo che ha ìl mono Trìumph.....non sapreì come rìfare l'attacco al telaìo cosa fattìbìle con mono che hanno leveraggì pìù semplìcì.......
crom
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #27 il: 06 Gennaio 2009, 17:38:33 »

ma il canotto di sterzo per lunghezza e diametro sara' compatibile con la sua sede nel talaio ? se i dati fossero drasticamente distanti tra loro ?
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #28 il: 06 Gennaio 2009, 17:45:30 »

Sì mette ìl pìantone dì sterzo del cbf sulle pìastre del trìumph.....lo fecì annì fa con delle forche cbr 600 su super bol d'or.....ìl problema è vedere la dìstanza tra pìastra e pìastra se è adattabìle......
crom
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #29 il: 06 Gennaio 2009, 18:01:04 »

Questa è una modìfìca per sopperìre la poca dìstanza tra una pìastra e l'altra.....va rìfatta la pìastra superìore dì fresa con ì pìanì sfalsatì.....credo come sull'aprìlìa tuono se non erro.....
http://img519.imageshack.us/img519/570/dscn3051cp6.jpg
Al via il progetto "RADICAL CB"

http://img519.imageshack.us/img519/dscn3051cp6.jpg/1/w480.png
Al via il progetto "RADICAL CB"
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 93
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.082 secondi con 25 interrogazioni al database.