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Autore Topic: Al via il progetto "RADICAL CB"  (Letto 13585 volte)

crom

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #30 il: 06 Gennaio 2009, 18:04:28 »

Comunque dìcìamo che dalle mìe passate esperìenze Honda con Honda garantìscono una quasì totale compatìbìlìtà.....credo anche glì avantrenì Gsxr quìndì caro Ottojack armatì dì metro e faccì sapere......cìao
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andrea

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #31 il: 06 Gennaio 2009, 18:09:44 »

Citazione
...va rìfatta la pìastra superìore dì fresa con ì pìanì sfalsatì...

caspita che lavoro!

Citazione
Sì mette ìl pìantone dì sterzo del cbf sulle pìastre del trìumph.....

come è serrato il piantone di sterzo alla piastra inferiore ?


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crom

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #32 il: 06 Gennaio 2009, 18:19:31 »

Tutto quel lavoro vìene evìtato se le mìsure combacìano......ìnfattì,e quì appoggìo pìenamente ìl Papero,bìsogna sceglìere glì avantrenì metro alla mano per non complìcarsì troppo la vìta.....non oso ìmmagìnare ìl costo dal fresatore per una pìastra del genere.......
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crom

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #33 il: 06 Gennaio 2009, 18:22:29 »

Questa è una modìfìca per sopperìre la poca dìstanza tra una pìastra e l'altra.....va rìfatta la pìastra superìore dì fresa con ì pìanì sfalsatì.....credo come sull'aprìlìa tuono se non erro.....
http://img519.imageshack.us/img519/570/dscn3051cp6.jpg
Al via il progetto "RADICAL CB"

http://img519.imageshack.us/img519/dscn3051cp6.jpg/1/w480.png
Al via il progetto "RADICAL CB"

anzì su questa,se rìnuncìava aì semì manubrì a favore dì rìser per manubrìo tìpo monster,come quote cì stava pure......
crom
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Ninaus

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #34 il: 06 Gennaio 2009, 19:01:11 »

L'atteggiamento di Antonio Hlvr è la chiave di lettura....
Lui difensore estremo dell'originalità e la conservazione ad ogni costo si limita a ribadire il suo punto di vista ...scansandosi però per dare spazio alle inventive altrui finendo l'intervento augurarando buon lavoro e promettendo di seguire le evoluzioni dell'ambizioso progetto.....

Ognuno si senta libero di interpretare la CB come vuole...ne ha diritto e la sua scelta deve essere degna di rispetto.
Ovviamente (essendo noi dei criticoni) disgustose atrocità stilistiche o improponibili scelte tecniche verranno dibattute come è giusto che sia.
La visione delle cose, che ognuno di noi ha è fondamentale per trarre dall'applicazione di essa stimoli eccitanti e soddisfazioni appaganti.
Certo chi si batte per la conservazione dell'originalità ad ogni costo ha le sue ragioni anch'esse degne di rispetto e prova nel farlo soddisfazioni di natura diversa....ma mi si consenta dirlo... in questo modo la monotonia e la staticità sono garantite da uno schema pianificato e\o da manuali e part list specifici.

Io il mio primo CB comprato con solo 23000 Km dopo un periodo breve lo ho trasformato drasticamente ma con goduria in Custom... per riassaporare nell'applicazione della visione stimoli eccitanti e soddisfazioni appaganti.
Crom (e non solo lui) ha la sua di visione di genere Racing...ad ognuno la sua.
Essere smanettone poi non vuol dire che non si possano avere idee di originalità o conservazione verso un'altro mezzo....è capitato a me, infatti influenzato con molto piacere in questo Forum da gente che ama le CB così come sono  ho acquistato ad ottobre un'altro CB 900 e come molti sanno la ho rimessa su strada cercando di mantenere l'originalità...ma non a tutti i costi...concedendomi per esempio di eliminare il Katafalken a favore di un cupolino meno invadente e più in sintonia con il mio modo di vedere le cose....in piena libertà.

Vai 8J io sono con te anche se so già che le difficoltà ci saranno (Più è alto il valore del nemico e più sarà la soddisfazione tra gli allori nel batterlo) e seguirò con molto piacere le tue gesta  :icon_thumright:
NinoDB

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"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

crom

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #35 il: 06 Gennaio 2009, 19:20:51 »

L'atteggiamento di Antonio Hlvr è la chiave di lettura....
Lui difensore estremo dell'originalità e la conservazione ad ogni costo si limita a ribadire il suo punto di vista ...scansandosi però per dare spazio alle inventive altrui finendo l'intervento augurarando buon lavoro e promettendo di seguire le evoluzioni dell'ambizioso progetto.....

Ognuno si senta libero di interpretare la CB come vuole...ne ha diritto e la sua scelta deve essere degna di rispetto.
Ovviamente (essendo noi dei criticoni) disgustose atrocità stilistiche o improponibili scelte tecniche verranno dibattute come è giusto che sia.
La visione delle cose, che ognuno di noi ha è fondamentale per trarre dall'applicazione di essa stimoli eccitanti e soddisfazioni appaganti.
Certo chi si batte per la conservazione dell'originalità ad ogni costo ha le sue ragioni anch'esse degne di rispetto e prova nel farlo soddisfazioni di natura diversa....ma mi si consenta dirlo... in questo modo la monotonia e la staticità sono garantite da uno schema pianificato e\o da manuali e part list specifici.

Io il mio primo CB comprato con solo 23000 Km dopo un periodo breve lo ho trasformato drasticamente ma con goduria in Custom... per riassaporare nell'applicazione della visione stimoli eccitanti e soddisfazioni appaganti.
Crom (e non solo lui) ha la sua di visione di genere Racing...ad ognuno la sua.
Essere smanettone poi non vuol dire che non si possano avere idee di originalità o conservazione verso un'altro mezzo....è capitato a me, infatti influenzato con molto piacere in questo Forum da gente che ama le CB così come sono  ho acquistato ad ottobre un'altro CB 900 e come molti sanno la ho rimessa su strada cercando di mantenere l'originalità...ma non a tutti i costi...concedendomi per esempio di eliminare il Katafalken a favore di un cupolino meno invadente e più in sintonia con il mio modo di vedere le cose....in piena libertà.

Vai 8J io sono con te anche se so già che le difficoltà ci saranno (Più è alto il valore del nemico e più sarà la soddisfazione tra gli allori nel batterlo) e seguirò con molto piacere le tue gesta  :icon_thumright:
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Nìno concordo pìenamente con quello che dìcì ìl problema è che le crìtìche arrìvano sempre da chì sostìene l'orìgìnalìtà e maì  avvìene ìl contrarìo.......ora cerchìamo dì dare una mano a 8j.....
sono appena rìentrato da passeggìata con crom,ìl mìo labrador per chì non lo sà,e mì sono ìmbattuto ìn uno speed trìple parcheggìato ad occhìo e croce come quote pìastre dì sterzo dovremo essercì.......la superìore non è neanche tanto spessa.......non ho studìato ìl mono perchè era pìeno dì gente......
crom
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Empirico

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #36 il: 06 Gennaio 2009, 20:39:47 »

Per favore , quando quotate cercate di citare brevemente, soprattutto se i post sono lunghi. Si occupa un sacco di spazio e si obbliga gli altri utenti a rileggersi anche passaggi non importanti.
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Gabro

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #37 il: 07 Gennaio 2009, 00:01:52 »

non oso ìmmagìnare ìl costo dal fresatore per una pìastra del genere...... 

se ti accontenti di rifiniture non eccelse e fornisci tu le misure e le tolleranze attorno ai 300euro per la coppia di piastre. il perno cannotto si lascia quello originale CB.

e questo ti risolve in parte il problema avancorsa, le moto come il cb hanno lo sterzo molto aperto e piastre con tanto offset, moto piu moderne il contrario. inoltre si passa da un cerchio da 19 ad un cerchio da 17.
Insomma, per fare la moto da bar puoi fare quello che ti pare; ma con modifiche cosi estese mantenere una guidabilità decente non è facile.

vedo più difficile il trapianto del monobraccio, oltre che per problemi di allineamento e cuscinettatura soprattutto per problemi di ingombro col telaio.

senza contare che nn vedo di buon occhio queste "modernizzazioni" a tutti i costi... un CB con pinze radiali e monobraccio mi saprebbe tanto di filippinata  :crybaby2:
Preferisco elaborazioni con piu rispetto dell' aspetto originario.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2009, 00:08:33 da Gabro »
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OttoJack

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #38 il: 07 Gennaio 2009, 01:16:10 »

Giornata BIANCA (per la neve) e NERA (per la sfiga). Piccola parentesi per la cronaca, Nell'hinterland di Milano quando nevica i problemi sono due: 1. i "mandarini" che si improvvisano professionisti del ghiaccio e finiscono addosso a qualsiasi cosa di statico. 2. Quelli che si improvvisano esperti piolti di spazzaneve. Nel mio caso è con la seconda specie che ho avuto incontri ravvicinati, o meglio li ha avuti lui contro la mia macchina, la sorpresa delle 10 è stata notare il mio paraurti anteriore della macchina coperto da 10 cm di neve un metro più in la della mia macchina e la relativa fiancata cosparsa di appariscenti "fiamme arancioni"...  :BangHead: :BangHead: :BangHead:
La sfiga del 2008 sembra persiatere... ma la parola è e rimane REAGIRE!

Ho riletto attentamente tutti i vostri post, GRAZIE a tutti voi per come, con le vostre opinioni, storie e punti di vista avete arricchito questo topic.

Ma veniamo al progetto "RADICAL CB"

La scelta degli "organi" è stata del tutto casuale, sabato sono passato da questo rottamaio specializzato in auto e famoso per il suo essere caro e ho visto abbandonati al gelo avantreno e mono posteriore completi. Ho fatto le foto e mi sono consultato con Mattia Michele e Moreno (li cito perchè nei prossimi mesi li farò impazziere). Lunedi senza sapere ne il modello di provenienza (per fare un po di conti prima) sono ripassato a chiedere il prezzo di tutto, la moglie non ha finito di dire il prezzo che già li stavo caricando ed è li che ho scoperto la provenienza del tutto Triunph. A una prima analisi basterà sotituire l'esitente con uno della misura adatta ricavato dal pieno, il canotto è infatti in alluninio ed è inbullonato alla piastra inferiore, ma per questo devo prima aver modo di smontare l'avantreno della mia... Per quanto riguarda il mono posteriore gli interventi dovrebbero essere troppo invasivi e dovrei mettere a nudo la moto per lavorare bene sul telaio.
Penso che come prima fase sostituirò l'avantreno e proverò come si comporta su strada, come detto Garbo davanti si passa da un 19 a un 17... Per il posteriore avrei anche pensato a sostituire il forcellone con quello del 1100 e lasciare la moto "guercia" un cerchio diverso dall'altro...

Rinnovo nuovamente i miei ringraziamenti a tutti voi, e vi esorto a postare tutto quello che riteniate opportuno come soluzioni alternative, spunti o accorgimenti da seguire...

Nessuno di voi in alcun modo mi ha mai demoralizzato e non è un caso se da qualche anno qualcuno già mi chiama "ARTISTA SAMNETTONE"...

Due ultime domande:
La prima, i telai del 750, 900 e 1100 sono identici?
La seconda, se qualcuno di voi avesse modo di fornirmi le misure del canotto potrei iniziare a fare qualche calcolo di massima...

a presto
OttoJack
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crom

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #39 il: 07 Gennaio 2009, 18:04:15 »

con una ruota anterìore della stessa sezìone della posterìore penso che vaì poco lontano.....se non tì vuoì complìcare la vìta o abbandona l'ìdea del monobraccìo o sceglì quello dì un vecchìo vfr dovrebbe avere un sìstema pìù semplìce e mì sembra sul sìto USA dì averlo gìà vìsto fatto.....consìglìò d'amìco?Come avantreno tìenì questo va benìssìmo.....tì procurì un forcellone dì una Yamaha exup che come quote è sìmìle al forcellone del cb e faì saldare da uno forte glì attacchì  per glì ammortìzzatorì possìbìlmente ad occhìello così haì un ampìa scelta sull'usato.....oppure prendì su ebay.de ìl forcellone o dì un zrx o dì una zephyr che hanno gìà glì attacchì.......un cerchìo posterìore da 17 per montare gomma da 180 ed ìl gìoco è fatto.....
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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #40 il: 07 Gennaio 2009, 18:22:38 »

8j questì sono un paìo dì lavorì che ho trovato con braccìo vfr..........
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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #41 il: 07 Gennaio 2009, 18:24:12 »

E questo è quello che tì suggerìsco ìo per non ìncasìnartì la vìta........
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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #42 il: 07 Gennaio 2009, 18:28:16 »

Avevo dìmentìcato dì chìedertì.....come sta la pìccola dì motore??
E' questa un altra cosa da analìzzare quando sì comìncìa un progetto del genere che non è una passeggìata......ìl motore è fresco?O è moooooolto vìssuto come ìn genere capìta??Se è la seconda che ho detto mettì anche ìn preventìvo dì rìfarlo........se è la prìma è tutto ok.....
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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #43 il: 07 Gennaio 2009, 18:29:06 »

Andrea aìuto urge anche tua opìnìone ;)
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antonio.bernard

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Re: Al via il progetto "RADICAL CB"
« Risposta #44 il: 07 Gennaio 2009, 21:36:47 »

a prescindere dalle preferenze individuali tutte sempre da rispettare, prepara comunque un budget di massima e sopratutto preparati a sborzsare una buona cifretta. te lo dice uno che per fare la sua special fra caxxate varie pensava di spendere 20 ed è arrivato a 30 e non avevo ancora finito del tutto (l'appetito vien mangiando).
è un po quando si ristruttura casa. si pensa di spendere una cifra poi fra architetti, operai, imprevisti e sopratutto la moglie, si ecede abbondantemente SEMPRE! :BangHead: :BangHead:
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