HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Sicily-On the road in the night-Destinazione finale ignota-Edition 2009  (Letto 2866 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Only the Brave  :headbang:
 :director:
Noi Siculi la chiamiamo 'la notturna'
Per l'edizione 2009 la data fissata è 24 e 25 Gennaio.

Dal tramonto all'alba...500 Km tutto in una notte.
Programma:
-Appuntamento nei vari punti di raccolta dell'isola alle ore 19.00.
-Raduno ore 21.00 presso Area di servizio Esso s.s.640 Caltanissetta (Centro Sicilia)
-Partenza ore 23.30 per destinazione ignota...dichiarata poco prima della partenza
-Prevista sosta carburante e distribuzione the caldo gratuito
-Arrivo. Cena, pernottamento, colazione e pranzo della domenica
-Giro della cittadina culturale.
-L' evento sarà seguito da officina mobile\ autoambulanza
-La quota € 48,00 comprende cena, penottamento, colazione, pranzo e gadgets
-Prenotazioni entro il 17/01/2009
-La manifestazione si terrà in qualsiasi condizione meteo....speriamo che piova!
-Nove concessionarie moto convenzionate per l'iscrizione e disponibilità di iscrizione online.
-Tre punti di raccolta alle ore 19.00 per avviarsi al luogo di incontro.
-Scorta di Polizia\Carabinieri e ditta privata specializzata per la sicurezza in strada.

Successo nelle scorse edizioni dovuto alla capacità organizzativa e riconoscimenti alla qualità dei servizi offerti.
Del mio Motoclub ci siamo già iscritti in 15 persone...
IO C'E'......
Chi di Voi non sentendosi delle 'Fighette' vuole venire a svernare in Sicilia...(anche se per pochi giorni) dove si va in moto in tutte le stagioni dell'anno?
Ricordo che ci sono collegamenti in nave a prezzi ridicoli in questo periodo con partenze da Genova, Livorno, Civitavecchia e Napoli.

Non ci sono scuse...l'occasione è buona!!

Per maggiori info: www.bikerpoint.it   per vedere la locandina dell'evento è necessario consentire momentaneamente il popup.

Vi aspetto numerosi  :icon_thumright:  :occasion14:  :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

La foto della Ducati ...ovviamente è dedicata ad RenzoBBK... :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Triodo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 520

The caldo gratuito??????
sai che ce faccio.....
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

The caldo gratuito??????
sai che ce faccio.....
Dai deve essere una bevanda calda per forza... :dontknow:
Gradiresti forse un punch caldo  ???
Se partecipi giuro che ne porto io un thermos da fare fuori (Glu Glu Glu)....mentre siamo fuori(Brrrrrr) ....per andare fuori (  :angel4: )
Hi Hi Hi  :laughing7:

Scegli il gusto  :occasion14:
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2009, 01:08:27 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Sabato 24 gennaio... in giro per tuttanotte, salendo in quota sulle Madonie a 15Km d'asfalto distante dalla neve di Piano Battaglia.
Dalle 21.30 alle 06.30...dell'indomani...
 'On the road in the night' questo il nome dell'evento annuale giunto alla 6° edition.
Per uscire in moto tra l'altro l'imbarazzo della scelta...lasciata a casa Nerocromo(non affidabile al momento) per via di un problema all'asse posteriore 'zompato a bordo della CB origginale 'Alter Ego... dopo piccolo rabbocco d'olio, spray alla catena e pieno(finalmente di na ventina di litri...) a spasso per la Sicily in the Nigth.

Cronache di una notte on the road con pochissima grandine, poca pioggia e moltissimo vento...

Partenza in gruppo alle 21.30 ed arrivo a Caltanissetta (ipotetico centro della Sicilia) alle 22.15 dove era fissato il punto d'incontro per i partecipanti di Sicilia e calabria.Ci presentiamo subito al 'Check in' per la convalida della prenotazione comprensiva di pagamento fatta a suo tempo,...assegnazione albergo e n° camera e sopratutto per conoscere finalmente la destinazione tenuta segreta dagli organizzatori fino a quel momento...il tutto in un'atmosfera goliardica forse un pò carnevalesca (visti i parrucconi nasi finti ed occhialoni di gente già sù di giri...)
Muoverti, mimando il tempo è quasi irrinunciabile visto che da uno stand venivamo bombardati da musica 'tosta' ricca di bassi.

Il percorso:
Da caltanissetta percorsi pochi km di autostrada in direzione Palermo con uscita per 'le Madonie' passando da -Polizzi-Collesano-Campofelice di Roccella...Praticamente 'tagliata' attraverso i monti la Sicilia per arrivare sulla costa Tirrenica a circa 15Km da Cefalù per l'unica sosta tecnica per poi proseguire seguendo la costa passando da Termini imerese-Bagheria-Palermo-Sferracavallo-Capaci...dove di fronte ci stà 'L'isola delle femmine'.

Aspettando la partenza decidiamo di cenare visto che avevamo portato panini in quantità e di ogni tipo...barrette di cioccolata e ....cordiale!
Aspettiamo in allegria facendo qualche foto, mentre le condizioni atmosferiche peggioravano con presenza di vento costante.
00.15 pronto per la partenza con indosso tutone antipioggia e via con il corteo...siamo davvero tanti circa 700 persone su circa 500 moto...impressionante la lunghezza del corteo a fari accesi nella notte.
Ci muoviamo composti e fortunatamente non ho assistito a spacconerie di nessun genere.
Veniamo guidati da una ditta specializzata per questi eventi 'Catania in moto' persone speciali che in sella alle loro moto sportive te li trovavi dappertutto a segnalare negli incroci la giusta direzione con delle bacchette luminose...tipo la spada di guerre stellari.
Nel breve tratto autostradale, a dispetto del cielo stellato che lasciava ben sperare veniamo sorpresi da una burrascata d'acqua che da lì a poco si trasforma in grandinata...
Alcuni amici si fermano per indossare la tuta antipioggia...mi fermo anch'io e rimango immobile con le mani sui manubri, motore acceso ad osservare la grandine, pioggia e vento illuminati dal faro...osservo anche loro che maldestramente aiutandosi lun l'altro cercano di fare il più velocemente possibile...dopo un po realizzo che siamo fermi bordo guardarail in un cavalcavia ad essere disturbati sopratutto dal vento...
Si riparte consci del fatto che una marea di motociclisti ci aveva nel frattempo sorpassati.
A breve usciamo dall'autostrada e cominciamo a percorrere strade in salita piene di curve...in una curva do uno sguardo indietro alla mia destra e vedo luci di moto che erano ancora in autostrada...guardo avanti e la montagna davanti e quella ancora più avanti erano illuminate dagli altri motociclisti...fù questa una delle più belle sensazioni provate in quella notte.
Si prosegue a velocità moderata, sempre in salita, attraversando di tanto in tanto qualche paesino.
La strada si presenta a volte bagnata altre no di rado viscida o insidiosa...Alter Ego dimostra un comportamento esemplare, ottima ciclistica e tenuta di strada...urtroppo sono io a nopn essere abituato a questa impostazione di guida per braccia e gambe...dopo due ore comincio ad annoiarmi un po ed inizio una lunga fase di sorpassi seguito da tre amici...in questa circostanza mi rendo conto che gli avambracci sono indolenziti e che la gamba destra aveva perso sensibilità a causa della piega indietro per arrivare alla pedana...rallento e mi sgranchisco con qualche manovra di alleggerimento...
Ore 4.00 arriviamo in un'aria di servizio a Campofelice di roccella...praticamente un'invasione...cefalù è a 15Km sulla ns dx e il mar tirreno e innanzi a noi.
Code interminabili per fare benzina...gente in ognidove e distribuzione di thè caldo di ottima qualità nel locale adiacente il bar dove avveniva la distribuzione all'interno dava bellamostra di se una moto antica(vedi foto)...
Si riparte percorrendo tutta la costa direzione palermo per arrivare verso le 06.30 in albergo (tre alberghi a disposizione nel raggio di un Km)
Ammazza quanto ho scritto...
per abbreviare...Cena (alle 7.00 di mattina), pernottamento, sveglia alle 12.00, consegne riconoscimenti e targhe, pranzo ...e partenza per Gela alle 15.45 con arrivo verso le 19.00...fine dell'avventura.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

2
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

3
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

4
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

5
 :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail

grandeeeeee ninuzzzzooo!
 che bella cosa! :hello2:
bravo bravo bravo
...certo la grandinata l'avresti voluta evitare volentieri immagino... :D
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Macchè, i Siciliani la grandine la mettono da parte per farci il Sorbetto al Limone!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore

Bella Nino !!   Scusa, non ho il tempo di leggere, appena posso lo faccio, giuro ! ;)
Connesso

marco60

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.496
  • Cb 900 f2 Cb 750 f Four350 Nx 650
    • E-mail

Fantastica manifestazione,organizzazione perfetta.
Complimenti Nino bella storia.... :icon_thumleft:
Connesso
Quattro ruote spostano il corpo.Due muovono l'anima  (by Riders)

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail

Bel raduno , complimenti , merita davvero la partecipazione  :notworthy:
Io sarei disposto anche a prendere la grandine pur di poter usare la moto , qua é tutto ghiaccio  :crybaby2:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Sicily-On the road in the night-Destinazione finale ignota-Edition 2009
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2009, 01:38:09 »


Tutto ghiaccio dici?
Ti capisco...potrei dire..."passa la voglia"....ma non è così...quella ti rimane.
Certo andare in giro con ghiaccio e neve non è il massimo...
C'è però chi non la pensa così  :o


http://www.easyriderstore.com/pinguinos_2009.htm
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 170
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.281 secondi con 25 interrogazioni al database.