HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Partecipiamo al Furbinentreffen ?  (Letto 10581 volte)

Alessandro

• Socio MC
  • Hero Member
  • CB 750 F 1982
Re: Partecipiamo al Furbinentreffen ?
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2009, 12:10:24 »

Per evitare il freddo basta viaggiare in scia di BigC :D
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2009, 12:12:53 »

Per BigC: non mi sono spiegato bene, anche a me piace vivere la moto per strada. Dicendo che adesso è in garage intendevo dire, enfatizzando il concetto, che la moto non mi da problemi solo quando è spenta in garage. Se la uso, quasi dopo ogni giro che faccio, devo perderci tempo in garage per sistemare qualcosa.

Per Antani: la moto l'ho usata anche per andare a Città di Castello, facendo più di 1.000 Km in 3 giorni, tra l'altro sotto l'acqua, per l'ultimo nostro raduno.
Andare ad un motoraduno nel napoletano in treno, per quanto mi riguarda, non ha senso, per me sarebbe mortificante. Allora tanto vale andare lì in treno ed affittare una moto. Il mio concetto di motoraduno è un'esperienza completa che rende il viaggio irrinunciabile, come parte integrante dell'esperienza stessa. L'incontro è la meta, il viaggio in moto, possibilmente in compagnia, è l'essenza stessa del raduno.
Questo per me vuol dire essere motociclista.
Spesso i raduni sono statici, e sono belli così, per vivere insieme la compagnia e condividere la meta. Se ci arrivi in treno e torni in treno, la moto che te la porti a fare? Per farla vedere agli altri?
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Alexftw

• Socio MC
  • Hero Member
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2009, 12:18:05 »

GustaV,
A mio parere il CB è una moto affidabilissima se la usi regolarmente e se la si tiene manutentuta regolarmente. Te lo dice uno che fà di media 8/12 mila km all'anno con la sua. Io della mia ho sempre avuto molta fiducia, mi ha sempre portato in giro mangiando km. e comunque quelle poche volte che ha ceduto(vedi pistone bucato e qualcos'altro) mi ha sempre comunque portato a casa . Quello che è successo alla mia avrebbe potuto succedere ad una moto nuova o semi nuova quindi penso che le probabilità di rimanere per strada possono essere le stesse per una banale sfortuna.

Saluti,
Alex

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #18 il: 03 Gennaio 2009, 12:38:11 »

e' un'idea... :)
BigC

Antani

• CB Member
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2009, 12:52:02 »

Per Antani: la moto l'ho usata anche per andare a Città di Castello, facendo più di 1.000 Km in 3 giorni, tra l'altro sotto l'acqua, per l'ultimo nostro raduno.

Ottimo, allora puoi arrivare anche a Napoli!  ;)

Andare ad un motoraduno nel napoletano in treno, per quanto mi riguarda, non ha senso, per me sarebbe mortificante. Allora tanto vale andare lì in treno ed affittare una moto. Il mio concetto di motoraduno è un'esperienza completa che rende il viaggio irrinunciabile, come parte integrante dell'esperienza stessa. L'incontro è la meta, il viaggio in moto, possibilmente in compagnia, è l'essenza stessa del raduno.
Spesso i raduni sono statici, e sono belli così, per vivere insieme la compagnia e condividere la meta. Se ci arrivi in treno e torni in treno, la moto che te la porti a fare? Per farla vedere agli altri?

Son d'accordo, il raduno deve essere un'esperienza completa, fatta del viaggio e della compagnia.
Il treno l'ho proposto perchè non potendo prendere ferie potrei partire il venerdì pomeriggio ed essere a casa di nuovo il lunedì mattina viaggiando di notte, per goderti poi la Costiera e la compagnia riposato.
PEr me i lunghi trasferimenti autostradali sono dei forti deterrenti, se posso e se ho tempo li riduco a 1/2 ore e il resto me lo godo in statali tra le curve ad andature più rilassate.
Nicola, il peperino, tornio-lover

CUTIZZA

• Referente Sud
  • CB Member
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2009, 13:27:50 »

Citazione
Il mio concetto di motoraduno è un'esperienza completa che rende il viaggio irrinunciabile, come parte integrante dell'esperienza stessa. L'incontro è la meta, il viaggio in moto, possibilmente in compagnia, è l'essenza stessa del raduno.

Ed anche per questo qualche rottura o cedimento diventa occasione per fare amicizia.

Molto biker tutto ciò.

By CUTIZZA
Dio, se esiste, non è un motociclista...

nik750

• Socio MC
  • Hero Member
  • Honda 750 cb che linea
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2009, 19:00:22 »

per gustav,io in moto percorro circa 15000 km l'anno ,l'unico problema rilevante è stato solo la ruota libera,ovviamente facendo una manutenzione ordinaria compreso la sostituzione delle catene distribuzione ,questo sul motore attuale ,il primo che avevo l'ho strapazzato fino a 97000 km,e se non èra per il tendicatena che ho trascurato andava ancora.....io mi fido più del vecchio che del nuovo anche parlando di macchine te lo dico per eperienza diretta
The Official Tester

Papero

• Visitatore
« Risposta #22 il: 03 Gennaio 2009, 19:30:48 »

Assolutamente d'accordo con Nik, in 14 anni non mi ha mai lasciato a piedi una volta. Infatti se si verifica un problema in genere non ti impedisce di fare tanti km e di tornare a casa. Se penso che le auto/moto di oggi fanno affidamento, per "tutto", su una centralina .....

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #23 il: 04 Gennaio 2009, 09:30:48 »

ti dico che, pur di avere la gioia di averti qui, la moto te la presto io.
Se, ovviamente, ti fa piacere.
Puoi così, prendere in considerazione anche un volo a/r a basso costo, prenotato con largo anticipo, per ottimizzare i tempi del raduno.

Ciao.

Hlvr

Antonio, sei di una gentilezza e generosità da lasciarmi senza parole, grazie.
Vedremo più avanti se mi troverò nelle condizioni di organizzarmi e poter accettare la tua offerta, oppure se seguirò i consigli di tutti, decidendo di fidarmi del mio mezzo  :wave:
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Antani

• CB Member
« Risposta #24 il: 06 Gennaio 2009, 12:48:53 »

Facendo 2 valutazioni e avendo info sui treni:

Il trasporto moto è fissato solo in certe date (che servizio del cavolo... per una moto basta un vagone merci in cui ci può stare anche altra roba...) e ovviamente non in quella del Furbinen, in ogni caso le tratte sono piuttosto scomode.

Penso che se il meteo del periodo sarà clemente partirò in moto il ven mattina presto (alle 7), se STitti si unisce lo raccatto dalle parti di Modena, se si fa presto ci si trova per pranzo con i colleghi Romani...
IL sabato una bella Costierata, in serata o la cena a Napoli o il rientro verso Roma e la domenica a casa...

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #25 il: 06 Gennaio 2009, 13:09:21 »

Gli orari?  :director:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #26 il: 06 Gennaio 2009, 13:33:44 »

Se Pò ffà  ...se pò ffà ma NON col mio CB  :thebirdman:

:thefinger:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

• CB Member
« Risposta #27 il: 06 Gennaio 2009, 14:16:54 »

Se Pò ffà  ...se pò ffà ma NON col mio CB  :thebirdman:

Vista la sgaloppata, vieni col Transalp... Io pensavo di venire col KLE, tanto per macinarlo un pò...  :laughing7:

Antani

• CB Member
« Risposta #28 il: 06 Gennaio 2009, 14:26:07 »

Pensavo di partire alle 7 da Bs, alle 8.30 partire da Mo col Titti, alle 13 conterei di essere a Roma, pranzetto, e alle 18 max a Napoli...

Una bella coppata col mio KLE...

Antani

• CB Member
« Risposta #29 il: 06 Gennaio 2009, 18:03:03 »

Pensavo di partire alle 7 da Bs, alle 8.30 partire da Mo col Titti, alle 13 conterei di essere a Roma, pranzetto, e alle 18 max a Napoli...

Una bella coppata col mio KLE...

Se fà così....se fà così..... ;D   e ti dirò di più....se la mia donna Non viene....

sfodero pure il Dominator ! thò ciapà....ti va bene così ?

;D ;D ;D in questo modo NON ti permetto di fare la vittima  :D

KLE .Vs. Dominator !!!!!!

Ebbravooo!!!

Il KLE si pone proprio tra il Transalp e il Dominator, più piccolo del Transalp, più grande del Dominator (roba da poco eh...)

MA tu vai di tenda o albergo?

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 201
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.107 secondi con 25 interrogazioni al database.