HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Partecipiamo al Furbinentreffen ?  (Letto 10547 volte)

supertitti

• Visitatore
Partecipiamo al Furbinentreffen ?
« il: 02 Gennaio 2009, 19:20:59 »

Certo..la cosa è un pò Prematura....ma chi ha tempo non aspetti tempo.

Stò dando vita e continuità ad una idea di Antani  e cioè di Partecipare al

Furbinentreffen.

Il Furbinentreffen è un motoraduno ormai famoso ( quest'anno siamo alla 10° edizione)

che si sono inventati gli amici del Motoclub locale come alternativa all'ancora più

famoso Elefant Treffen....." se i tedeschi se ne vanno in una valle gelida...noi ce ne andiamo

al caldo sole di Sorrento " dicevano gli organizzatori del Furbinen  :D

www.furbinentreffen.it

Nel 2004 ho partecipato anche io a questo simpatico motoraduno molto ben organizzato...

siamo partiti in 6 equipaggi , io a quel tempo avevo una BMW650GS e una Transalp600 rossa

Ho dato la mia BMW all'Amico Luis (mexicano) ed assieme ad altri amici siamo

partiti con una temperatura esterna di Zero Gradi .

Non Vi dico il patimento,il freddo,le innumerevoli soste e il disagio ma una volta arrivati

l'organizzazione ci ha sistemati in Hotel e in seguito abbiamo partecipato ad una cena sontuosa

Il Giorno seguente ci siamo goduti tutto il giorno girando in moto e partecipando ad una

caccia al tesoro gastronomica ed a una gara di Trial sotto in monumentale limoneto.

La sera del sabato..tutto organizzato, a bordo di un trenino tutti all'Università della Pizza...

cena a tema ....e il giorno seguente festa finale in piazza con premiazioni varie.

Mi piacerebbe partecipare ancora una volta ma evitando la monotonia di un viaggio così

lungo....Antani ha questa idea di mettere le moto su un treno la sera per arrivare il giorno

dopo a Roma e farsi gli ultimi Km in bellezza.....è una buona idea :sign13:

Se qualcuno  di noi Altoatesini avesse voglia di partecipare ..si facci avanti

Vediamo se riusciamo a comporre una bella delegazione di CB isti per andare a Svernare

un pò a casa di Hlover  ;)

allego qualche foto della Bella avventura " Furbinentreffen 2004 "

1) La partenza

2)  "     "

3)  "     "

4) la vestizione antifreddo

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
Re: Partecipiamo al Furbinentreffen ?
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2009, 20:05:06 »

Naaa, non ho la moto adatta.
E poi quanto tempo serve?
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

CUTIZZA

• Referente Sud
  • CB Member
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2009, 20:24:52 »

Quasi quasi....
Dio, se esiste, non è un motociclista...

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2009, 21:29:49 »

Da Roma non e' un problema... se formiamo un bel gruppetto di HondaCB, ce se po' pensa'..
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2009, 21:33:28 da BigC »
BigC

dinatgio

• Sr. Member
  • Empirica, la mia prima e unica moto
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2009, 00:18:29 »

La cosa è simpatica... e se è a fine febbraio... magari avrò già la patente (quindi potrò andare in autostrada) ed un giorno libero per poter assistere ad un altro moto raduno... Sono già in crisi di astinenza, eppure per 27 anni non avevo mai sentito il bisogno della moto... ora sono dieci giorni che sto a Palermo e sogno la moto.
Pensare che qui ci sono 20 gradi e si potrebbe girare a tutte le ore... ed invece la mia bella Empirica è al calduccio di un garage, lontana da me...
Felice possessore di una CB 900 FZ rosso/blu del 1979

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2009, 10:57:46 »

Perche', cos'ha che non va il cb??????
BigC

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2009, 11:04:43 »

Ho il patema dell'inaffidabilità. E' comunque una moto di 30 anni che ha subito solo manutenzione ordinaria.
Con stima ed amicizia

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2009, 11:13:48 »

ma come, prima gli smonti la carena e poi ti lamenti??  :toothy10:

Ho il patema dell'inaffidabilità. E' comunque una moto di 30 anni che ha subito solo manutenzione ordinaria.

Ok, ma secondo me, l'estrema semplicita' dei nostri motori, e' anche il loro punto di forza.. quello che non c'e', non puo' rompersi ;) e comunque basta non viaggiare da soli... ;)
BigC

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2009, 11:29:21 »

Aho, 'na volta per uno a esse messo in mezzo :D :D :D
per il 2009, tocca a te :D :D
BigC

GustaV

• CB Member
  • Lacio Drom
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2009, 11:32:07 »

ma come, prima gli smonti la carena e poi ti lamenti??  :toothy10:

Ok, ma secondo me, l'estrema semplicita' dei nostri motori, e' anche il loro punto di forza.. quello che non c'e', non puo' rompersi ;) e comunque basta non viaggiare da soli... ;)

Sicuramente i motori dei CB sono robusti, ma non puoi paragonare l'affidabilità ai motori moderni. Ci sono moto nuove o seminuove che basta che giri la chiave e ti portano a Capo Nord facendo solo benzina con qualunque condizione atmosferica.

Con le CB è difficile spaccare il motore, ma ci sono un corollario di componenti che possono cedere facilmente. Finchè ti si rompe il cavo del contagiri, torni a casa, ma se ti scoppia il bulbo dell'olio, cede una guarnizione, salta il rotore, o un sacco di altre cose fattibili, torni a casa lo stesso perchè questi danni in un modo o nell'altro si riescono a tamponare, ma perdi tempo, soldi e non ti godi la vacanza in caso di trasferta.

Io alla moto ci tengo e ci spendo sopra soldi, passione e tempo. Mi piace che sia a posto. Oggi non ha un difetto, ma perchè adesso è spenta in garage.
Quasi ogni volta che esco e faccio qualche chilometro, qualche regalino me lo fa: trasmissione contagiri che salta, rotore, un perdita d'olio dequa, poi n'artra dellà, un cavo che va a massa ogni tanto....insomma a volte mi demoralizzo ad avere una moto così. Tutti danni sistemabili quasi sempre con poca spesa, però che rottura di balle, ok che la meccanica mi piace, ma la moto me la voglio godere per strada, non in garage guardandola dal tavolo di lavoro... Mi piace, per carità, di moto belle e con l'anima come le CB non ne fanno più, ma qualche volta non nascondo che mi viene la tentazione di passare ad una moto moderna, che basta che giri la chiave e vai dove vuoi, anche in Sicilia e l'unica cosa che devi fare quando torni a casa è lavarla.
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2009, 11:37:28 da GustaV »
Con stima ed amicizia

Antani

• CB Member
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2009, 11:39:41 »

Col CB si acchiappa troppo freeeeeeeddo !

Naaaaaaah...

col kata! :laughing7:
Nicola, il peperino, tornio-lover

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2009, 11:48:55 »

....Io alla moto ci tengo e ci spendo sopra soldi, passione e tempo. Mi piace che sia a posto. Oggi non ha un difetto, ma perchè adesso è spenta in garage....

Ovviamente sono punti di vista e vanno rispettati tutti, ma... tanto per parlare.... anche a me la moto piace in ordine e ci spendo sia tempo che soldi, ma non per tenerla in garage... altrimenti e' come confrontare il modellismo statico con quello dinamico: con lo statico fai uno splendido modello di Bounty e poi lo metti ad essere rimirato (e prender polvere) sul caminetto.. con il dinamico spendi sicuramente di piu'  a fare magari la riproduzione di un Messerschmitt, e metti a rischio il modello ad ogni volo, ma vuoi mettere la differenza tra guardarlo sul caminetto e farlo volare?

Superti', per il freddo non discuto... che ce posso fa, con te mi parte il cazzeggio in automatico :) :)
BigC

Antani

• CB Member
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2009, 11:49:29 »

Sicuramente i motori dei CB sono robusti, ma non puoi paragonare l'affidabilità ai motori moderni. Ci sono moto nuove o seminuove che basta che giri la chiave e ti portano a Capo Nord facendo solo benzina con qualunque condizione atmosferica.

Con le CB è difficile spaccare il motore, ma ci sono un corollario di componenti che possono cedere facilmente. Finchè ti si rompe il cavo del contagiri, torni a casa, ma se ti scoppia il bulbo dell'olio, cede una guarnizione, salta il rotore, o un sacco di altre cose fattibili, torni a casa lo stesso perchè questi danni in un modo o nell'altro si riescono a tamponare, ma perdi tempo, soldi e non ti godi la vacanza in caso di trasferta.

Io alla moto ci tengo e ci spendo sopra soldi, passione e tempo. Mi piace che sia a posto. Oggi non ha un difetto, ma perchè adesso è spenta in garage.
Quasi ogni volta che esco e faccio qualche chilometro, qualche regalino me lo fa: trasmissione contagiri che salta, rotore, un perdita d'olio dequa, poi n'artra dellà, un cavo che va a massa ogni tanto....insomma a volte mi demoralizzo ad avere una moto così. Tutti danni sistemabili quasi sempre con poca spesa, però che rottura di balle, ok che la meccanica mi piace, ma la moto me la voglio godere per strada, non in garage guardandola dal tavolo di lavoro... Mi piace, per carità, di moto belle e con l'anima come le CB non ne fanno più, ma qualche volta non nascondo che mi viene la tentazione di passare ad una moto moderna, che basta che giri la chiave e vai dove vuoi, anche in Sicilia e l'unica cosa che devi fare quando torni a casa è lavarla.

Ok, però secondo me dovresti avere più fiducia nel tuo CB...

Empy è venuto da Roma a Pavia con una moto come la tua, io col mio 750 senza troppi riguardi l'ho usato anche in condizioni meteo dure nelle scorse settimane, oltre a varie galoppate quest'estate.

Son d'accordo che un problema può saltare fuori in qualsiasi momento in una moto di 30 anni, e lasciarti a piedi, però secondo me un conto è parlare di moto italiane anni '60 o '70, un conto di giapponesi anni '80.
Mio zio ha lasciato a casa il ZZR1200 di 5 anni e ha fatto andata ritorno con il GSX1100E del '84 con 60000km dalla Sicilia, oltre a girarsela, in 10 giorni a Settembre, e ha sempre e solo fatto manutenzione ordinaria.

POi noi ci organizzeremmo per mettere le moto sul treno e viaggiare di notte, per arrivare almeno a Roma e fare l'ultimo tratto con i colleghi CBisti...
Però se non te la senti non è un problema, anzi...  ;)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2009, 11:52:56 »

Io spero di partecipare al F.treffen e spero che verrà anche GustaV, non in Vespa.  :whip2:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

• CB Member
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2009, 11:57:31 »

Stavo dando un'occhio ai treni...
Non ci si capisce molto, ma ci sono date e tratte non molto interessanti...

Farò un salto in stazione e chiedo info, poi vi faccio sapere.

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 71
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.14 secondi con 24 interrogazioni al database.