HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Sondaggio

Vota il sondaggio per sapere se il CB 900 è veramente l'esemplare più rappresentativo di HondaCB.net

Posseggo un CB 750
- 13 (33.3%)
Posseggo due CB 750
- 1 (2.6%)
Posseggo tre CB 750
- 0 (0%)
Posseggo un CB 900
- 14 (35.9%)
Posseggo due CB 900
- 4 (10.3%)
Posseggo tre CB 900
- 0 (0%)
Posseggo un CB 1100
- 7 (17.9%)
Posseggo due CB 1100
- 0 (0%)
Posseggo tre CB 1100
- 0 (0%)

Totale votanti: 0


Autore Topic: Stabilire se il CB 900 e' veramente la cilindrata che va per la maggiore.  (Letto 6030 volte)

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail

NINOOOOOOO!!!! :director:
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Io leggo anche: Domanda:      Vota il sondaggio per sapere se il CB 900 è l'esemplare più rappresentativo di HondaCB.net
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail

apposta lo sto a chiamà  ;D
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Facciamo 2 sondaggi e nascondiamoli: così Nino si incaxxa!  :headbang:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore

HI HI HI !!!  ;D

Però Empirico dice bene, so' due cose diverse il titolo e la spiegazione del sondaggio.
Suppongo intenda dire: Vediamo quale cilindrata è numericamente superiore e se potrà essere considerata rappresentativa ancora la 900 oppure no.
Connesso

Papero

  • Visitatore

Alla Honda ne sanno meno di Empirico, se non lo sa lui, mi sa che rimarrà un mistero  ;D
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Citazione di Nik 750:
.........i 750 crescono si potrebbe già fare un censimento se ci sono più 750 0 900 solo per curiosità non per rivalià con i fratelli maggiori... 
Questo è il quesito  :)

Ed io ho aggiunto:
Si potrebbe fare un sondaggio....

Non è un censimento per sapere quante moto possediamo...
o quanti esemplari ne ha prodotti la Honda per cilindrata in the World...
E' piuttosto un'indagine\raccolta dati per sapere quanti 750, quanti 900 e quanti 1100 abbiamo.
Il modello non conta F2, K, o custom che sia poco importa...vale solo la cilindrata.
Sinora si è ritenuto che la 900 sia la cilindrata più diffusa...
il sondaggio serve a stabilire se è vero... o se è la 750 è la cilindrata più rappresentata nel Forum.
Il 1100 nonostante sia la moto 'ammiraglia' non ha speranze, perchè è risaputo che ne sono stati vendute molto meno.
Dato che alcuni di noi posseggono più di una Cb con cilindrata diversa è necessario consentire il voto per ogni moto...
Io per esempio ho due 900 ed è chiaro che devo esprimere due voti per la stessa cilindrata...ma anche chi ha una 750, tre 900 ed un 1100 deve avere la possibilità di votare in modo da rispecchiare la sua realtà...
solo così si potrà stabilire qual'è la configurazione più rappresentativa in termini di maggior numero di esemplari  per cilindrata in nostro possesso.

Fhhiiiiuuu... >:(
Spero adesso di essere stato chiaro...sennò non mi resta altro da fare che  :BangHead:

....Suppongo intenda dire: Vediamo quale cilindrata è numericamente superiore e se potrà essere considerata rappresentativa ancora la 900 oppure no.
Papero ci era andato vicino. :icon_salut:

Adesso però rimane il problema di come adattare questo sondaggio alle nostre necessità...

Neropaco scrive:
strano ...forse l'unico modo è azzerare il sondaggio e modificarlo così con queste opzioni...in modo che alla fine il n° di voti si deve moltiplicare per 1 2 o 3:

- qui se hai 1 750
- qui se hai 2 750
- qui se hai 3 750
- qui se hai 1 900
- qui se hai 2 900
- qui se hai 3 900
- qui se hai 1 1100
- qui se hai 2 1100
- qui se hai 3 1100


Penso che va bene  ... :angel4:

Per saperlo con certezza non mi resta che azzerare i voti espressi finora e ricominciare.

Se non funzionerà...visto che ormai è stato chiarito lo spirito del sondaggio si accettano suggerimenti ed interventi atti alla risoluzione dell'impasse...

ATTENZIONE

AZZERAMENTO VOTI E MODIFICA SONDAGGIO 
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail

Interpreto liberamente il sondaggio.

Non ho grande esperienza sulle 2 moto nè sulle due ruote in generale (le moto vere ho iniziato a guidarle solo 3 anni fa): sul 750 ho fatto 3000km, sul 900 100km, però mi sento di dare un giudizio personale che potrete sottoscrivere o criticare.

IL mio 750 è un F2-B '84 ultima serie però con motore argento, il 900 invece è un F2-B '81.
A parte l'estetica, il nome e il marchio coincidenti mi sembrano da guidare 2 moto molto diverse.
Il 750 (ovviamente) ha meno motore, in coppia, anche per il fatto di essere un "quadro", e si esprime dai 4/5000 giri, il mio in particolare ha il 4-in-1 Marv che non aiuta in questo senso, e in potenza; la posizione di guida è un pelino più "stesa" del '900, ha un assetto abbastanza morbido e la trovo abbastanza dura da inserire in curva.
Il 900 ha invece una rotondità di erogazione a mio parere spettacolare, disponibilità da subito, però non troppo brusco (il mio ha una corona con 2 denti in meno), una progressione ottima che paragonerei (nei limiti della differenza, neanche abissale, di cc e cv) al GSX1100E '84 di mio zio che ho guidato una volta; come assetto lo trovo molto più gestibile e moderno del mio 750: semimanubri, sospensioni rigide e regolabili (monto le sospensioni del F2-C), quasi più facile da mettere in curva e più agile nello stretto.

Quindi in conclusione della mia pappardella, o meglio riflessione personale, trovo che il 900 per motore e ciclistica sia quasi più facile e gestibile, oltre che maggiormente prestazionale, rispetto al 750, più godibile, più moto da viaggio e da andatura allegra...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail

E' normale che ìl modello dì maggìor successo sìa ìl 900 è stato quello per pìù annì ìn produzìone.....quella del 1100 fu una breve apparìzìone,uscìto nell'83 fu prodotto per uno o due annì  e poì stop, quìndì ce ne sono pochìnì ìn gìro ;D ;D ;D
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

A parte il numero, per me la 900 rimane la moto migliore delle 3. Certo ognuna ha le sue speciali caratteristiche ma le camere di scoppio della 900 , ereditate dalla CBX 6 cilindri, sono le migliori.
La 1100 ha un gran motorone ma in basso è molto più ruvida della 900, anche se esprime il massimo del "glamour" di quegli anni. IMHO
 :wave:
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2008, 14:01:24 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore

Quoto decisamente !
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

19 votanti  :sad1:
... non mi sembra affatto rappresentativo....
Dai che sapete fare di meglio....
Anche se il trend non lascia dubbi... :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

E' una responsabilità trrroooppo grande da prendere....  :dontknow:   
Esegui un ciclo di training autogeno e fai la tua scelta ...con serenità.... :angel4:
Evitiamo i turbamenti in questo periodo di pace e fratellanza  :angel5:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Papero

  • Visitatore

Se hai pure il motore, è valida. In realtà già avere i documenti significa esserne in possesso. Vota, vota ;)
Connesso

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail

allora ne ho due anch'io,mi manca solo il telaio tutto il resto l'ho :)
Connesso
The Official Tester
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 200
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.083 secondi con 28 interrogazioni al database.