HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: RECENSIONE TUBI IN TRECCIA "FREON TUBO" PER LE NOSTRE  (Letto 1431 volte)

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
RECENSIONE TUBI IN TRECCIA "FREON TUBO" PER LE NOSTRE
« il: 09 Dicembre 2008, 15:41:06 »

ormai è qualche mese che monto il kit sia all'anteriore che al posteriore

la risposta al posteriore è immediata, ma blocca ancor prima rispetto ai vecchi tubi honda

e la cosa non è poi così positiva: al posteriore si poteva lasciare tranquillamente il vecchio tubo, o al massimo, cambiarlo con un ricambio originale

 va bene così

all'anteriore invece, il comando (preciso che il tutto è stato montato correttamente, spurgato e pulito il circuito) è diventato durissimo

e non è modulabile

premendo leggermente la leva, non si ha un grande rallentamento...premendola un pò di più, ha l'immediata tendenza al bloccaggio

e la moto frena ondeggiando

cosa che prima non faceva, perchè tende sia l'anteriore che il posteriore a bloccare (la forcella anteriore poi, affonda molto...dovrei cambiare molle con le wirh, lo so)

a voi ... :evil5:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: RECENSIONE TUBI IN TRECCIA "FREON TUBO" PER LE NOSTRE
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2008, 17:12:22 »

1) Hai una pinza che serra prima?Un disco storto?
2) La pompa è a posto?
3) Hai messo troppo olio?

Molle nuove subito.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: RECENSIONE TUBI IN TRECCIA "FREON TUBO" PER LE NOSTRE
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2008, 18:39:45 »

si, molle nuove subito

sicuramente

mi dai un indirizzo per le wirth?

no, il disco non credo sia storto, ma mi hai messo il pallino...domani controllo

la pompa penso sia a posto, almeno, lo era prima del cambio tubi poi..boh (come si fa a vedere se è apposto?)

troppo olio?...no, sfiora il "max" nella vaschetta
Connesso

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: RECENSIONE TUBI IN TRECCIA "FREON TUBO" PER LE NOSTRE
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2008, 18:42:09 »

In effetti però anche io sono del parere che cambiare al posteriore non abbia molto senso.
Personalmente trovo che la moto freni abbastanza bene dietro original.
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: RECENSIONE TUBI IN TRECCIA "FREON TUBO" PER LE NOSTRE
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2008, 18:45:07 »

gerryahr@freenet.de  per le molle

Le CB dietro frenano anche troppo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: RECENSIONE TUBI IN TRECCIA "FREON TUBO" PER LE NOSTRE
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2008, 18:57:34 »

Si, dietro è assolutamente inutile. Su molte moto non troppo veloci sono addirittura a favore del "tamburo" ....
Sulla mia Kawa il precedente proprietario ha messo il tubo aeronautico pure sulla frizione, quell'imbecille, m'ha dato solo problemi !  :angry5:
Connesso

vjkin2

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 20
    • E-mail
Tutti i colori della Moto Papera.
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2008, 01:23:43 »


no, il disco non credo sia storto, ma mi hai messo il pallino...domani controllo

se fosse stato storto il disco avresti sentito l'anteriore vibrare  ; credo + che altro che avendo una maggior forza frenante , tu possa mettere in crisi l'apparato forcella , sicuramente cambiando molle e olio (da quant'è che n lo cambi) le cose miglioreranno drasticamente

ps: ma le cb 750 hanno le regolazioni sulla forka ?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2008, 01:39:48 da vjkin2 »
Connesso
membro club "loud pipe save my life"

Qual'è la differenza tra la moto e il cesso??
Che nella moto ti siedi per correre, nel cesso corri per sederti

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Tutti i colori della Moto Papera.
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2008, 07:37:12 »

A me col disco storto la moto tirava da una parte in frenata, nei rallentamenti si sentiva pulsare la leva del freno.
ps: ma le cb 750 hanno le regolazioni sulla forka ?
Scherzi? Vere regolazione non le ha nessuna CB.   ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

vjkin2

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 20
    • E-mail
Re: Tutti i colori della Moto Papera.
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2008, 19:01:26 »

ps: ma le cb 750 hanno le regolazioni sulla forka ?
Scherzi? Vere regolazione non le ha nessuna CB.   ;)
::) gia' mi stavo facendo le pippe mentali  ;D ;D
Connesso
membro club "loud pipe save my life"

Qual'è la differenza tra la moto e il cesso??
Che nella moto ti siedi per correre, nel cesso corri per sederti
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 257
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.045 secondi con 25 interrogazioni al database.