HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Copricatena cromato.  (Letto 3011 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2007, 16:12:29 »

Sì..i copri catena cromati venivano montati di serie su tutti i modelli Custom 750, 900, 1000, per il mercato USA e Japan. La mia per esempio (CB 750 Custom) importazione Japan, ha di serie anche tutte le teste delle viti e bulloni cromate, anche i due coperchi del filtro aria pure cromati. Ora ho montato i tromboncini e dopo aver rigettato i carbs. và che è una bomba. ;)

Saluti,
Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2007, 16:25:30 »

Ciao Alex e benvenuto .Avrai visto sicuramente la trasformazione di NinoDB tra le 900 in Gallery . Oltre a lui alcuni elegantoni forse sono interessati. Tra l' altro anche la Super Bol d' Or  1100 montava il paracatena cromato. Non hai una foto della tua moto da postare?  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2007, 16:26:56 »

ciao Alex, e benvenuto...

...tanto per non farmi gli affari miei, ti ricordi mica le misure dei getti originali e quelli che hai messo poi con i tromboncini ?

saluti,

andrea

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2007, 16:35:04 »

ciao Alex, e benvenuto...

...tanto per non farmi gli affari miei, ti ricordi mica le misure dei getti originali e quelli che hai messo poi con i tromboncini ?

saluti,

andrea


ti ho lasciato l' onore della domanda sui carburi ma per i getti ricorda che non ha gli stessi della 900  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2007, 16:58:45 »

jo se, jo se...apposta ho chiesto anche le misure dei getti originali
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2007, 17:05:01 »

jo se, jo se...apposta ho chiesto anche le misure dei getti originali
Me spias : capisi no........ el parchè  ::) ::) ::)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2007, 17:17:23 »

Ciao Raga' e grazie del benvenuto!
Allora.. si la mia e un 750 ma in realtà sono stato costretto a montare un altro motore visto che a 120.000 km il 750 non c'e la faceva più e non trovavo un altro 750 da sostituire. Ho trovato un 900 che ho completamente rifatto e che ora va ottimamente.
I carbs che montava avevano il 68 per i bassi e se ben ricordo 90 per alti.
Con i tromboncini, dopo alcune prove, sono arrivato ad una situazione ottimale di rendimento e consumo con i 68 (invariato) e 118 per l'altro.
Il rumore dei carbs è da sentire...... ;D
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2007, 09:12:04 da AlexFTW »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2007, 17:21:31 »

Davanti ai carbs ? Niente?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2007, 17:45:37 »

Non so cosa intendi davanti.....
Ti mando una foto in allegato (se funziona) così ci capiamo......
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2007, 17:48:11 »

capito dalla foto piccola non li avevo percepiti.........  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2007, 19:07:14 »

...improvvisamente sento la necessità di 4 getti da 118...

grazie mille Alex, e se la memoria non m'inganna quel "90 per gli alti" dovrebbe essere un 98.

p.s. di dove sei ?

andrea
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2007, 19:09:04 da andrea »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2007, 19:09:59 »

Improvvisamente sento il bisogno delle sue pedane per pilota.  :o
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2007, 21:29:37 »

...improvvisamente sento la necessità di 4 getti da 118...

grazie mille Alex, e se la memoria non m'inganna quel "90 per gli alti" dovrebbe essere un 98.

p.s. di dove sei ?

andrea

Andrea,
si, probabile che era 98 visto che sarebbe il suo standard ma ...attenzione:
prima di mettere quei filtri, ho rifatto il motore e la testa è andata in retifica.
questo può comportare una differenza di aspirazione/compressione,anche se minima, e quindi anche un bisogno di miscelazione aria e benzina diversa. Ti consiglio di provare con almeno un 120 (meglio iniziare con una miscela grassa) se vedi che ha bisogno di tuning con i getti cala di 5 alla volta 120/115/110/105 e così via.
Controllando la candela puoi vedere se viaggia grassa o magra.
Di media serve almeno il 20% in piu di apertura getti.
Saluti,
Alex

P.S.: Veneto
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Copricatena cromato.
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2007, 00:39:34 »

Ciao Raga' e grazie del benvenuto!
Allora.. si la mia e un 750 ( sul libretto) ma in realtà sono stato costretto a montare un 900

Ciao,benvenuto anche da parte mia...vedo che anche tu hai un'attrazione per il "nero&cromo"....
Ma la domanda sorge spontanea:In galleria,dove metterai la foto ufficiale,nelle 750 o...nelle 900. ;D  :D :D..
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 191
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.13 secondi con 25 interrogazioni al database.