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Autore Topic: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982  (Letto 10404 volte)

RUGGINE79

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Re: INIZIO TRASFORMAZIONE CB900F2 1982
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2013, 16:13:44 »

il cruscotto ,i manubri ,e altri "ciappini vari li ho recuperati dopo che un barattolo di resina si era "accidentalmente" rovesciato rovesciato sopra.....la vera sfiga e' che mene sono accorto dopo 6 mesi.....il guscio inferiore era da buttare ma con pazienza...tannta.... l'ho pulito e riverniciato  con 4 mani di nero,fondo e trasparente opaco...idem per il resto tranne che per il vano portabatteria
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E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

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Re: INIZIO TRASFORMAZIONE CB900F2 1982 iniziato nel 2008......
« Risposta #16 il: 23 Gennaio 2013, 16:17:41 »

a breve mi arrivera il telaio verniciato nero a polvere....
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Re: INIZIO TRASFORMAZIONE CB900F2 1982
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2013, 23:41:27 »

bene....l'importante e che il progetto non sia stato abbandonato....avanti tutta!
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Re: INIZIO TRASFORMAZIONE CB900F2 1982
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2013, 01:35:48 »

Il progetto iniziale. E stato abbandonato in favore di un restauro totale al fine di una iscrizione all asi ....ma mi soni concesso la lavorazione dei condotti della testa..fatta fare un meccanico che le preparava per correre .....kit dynojet stage 2 per i carni originali.per gli scarichi apro i marving ......almeno se vado in collina la polizia provinciale si attacca al c+--o !


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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #19 il: 25 Febbraio 2013, 10:17:28 »

é tutta un altra cosa al naturale. grazie mille della dritta comunque è proprio un bel lavoro quello che stai facendo.
Spero di riuscirci anche io a far uscire il mio motore come il tuo.
Sabbiare però non è una cosa facile, ci hai impiegato molto a farlo?
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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #20 il: 25 Febbraio 2013, 11:16:32 »

la sabbiatura in se e il suo costo nono sono una gran cosa....il problema e' che ho aperto il blocco per farlo....poi dietro ci sono andati una marea di pezzi....dentro di vecchio sono rimasti solo l'albero motore ,la campana frizione,e la pompa dell'olio e il cambio....il resto.bielle e pistoni compresi e' nuovo...le cammes sono state rettificate,sedi valvole nuove e valvole nuove....catene...frizione,piu il resto che non sto ad elencare.
L'unica cosa che so per certo e' che,finita questa moto,un lavoro del genere non lo rifaro' piu'....
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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2013, 13:03:52 »

Aspita ma tu lo hai fatto nuovo il motore. Io non voglio aprirlo voglio solo toglierci quella porcheria di vernice argento sabbiando tutto cosi com'è e riportarlo al colore originale.
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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2013, 00:14:04 »

Si,infatti mi sono reso conto troppo tardi di quello che ho fatto per lasciar perdere....pero ti posso dire che la vernice originale e' ottima se ben tenuta,sto facendo varie prove di diversi tipi di vernici ad alta temperature e non riescoi a trovarne una buona come l'originale...anche perche l'originale nella composizione ha il piombo,oggi proibito purtroppo....che fa egregiamente il suo lavoro....prima di sabbiarlo avevo verniciato varie parti con la vernice della berner per alte temperature,quella delle marmitte per intenderci.....ma sulle alette dei cilindri mi aveva fatto le bolle....inoltre con la benzina veniva via...di certo con l'alluminio a vista e' piu bello e si pulisce meglio ma almeno sotto,dove c'e' la coppa vernicio,giusto per proteggere l'alluminio vivo.
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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2013, 07:51:59 »

...voglio solo toglierci quella porcheria di vernice argento sabbiando tutto cosi com'è e riportarlo al colore originale.

Per la cronaca, guarda che il suo colore originale e' 'quella porcheria di vernice argento'... se poi lo hanno riverniciato con una vernice diversa, non lo so, ma il motore 'esce' verniciato, mica alluminio 'nudo'!!
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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2013, 08:30:28 »

Io intendo sverniciare sabbiando e lasciare tutto a colore metallo naturale perchè il mio motore è stato verniciato tutto, cambio testata cilindri carter, tutto il blocco è di un colore argento e a me non piace per niente.
Dato che abbiamo un altro mesetto e più di freddo e la moto la tengo smontata e sabato debbo scendere i carburatori per pulirli sono disposto a investire un altro paio di giorni e tirare giù il motore e portarlo al naturale.
Compro la pistolina spara sabbia ho il compressore industriale in officina con regolatore di pressione dovrebbe funzionare.
Il motore dopo che ho smonto i carburatori dai collettori e lo tiro giù, tappo tutto con piastrine metalliche candele vecchie e lo vorrei sabbiare cosi com'è in blocco senza aprire nulla ovviamente. é fattibile ovviamente con la massima accortezza nel tappare tutti i buchi? 
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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2013, 08:41:32 »

Ti ho risposto solo perche' avevi parlato di 'originalità' e il motore originale, e' verniciato, non 'nudo'.
Poi, per me, se ti piace, lo puoi fare pure blu pervinca :)

Per quanto riguarda la tua domanda, SE sei sicuro che hai tappato tutto a perfezione, non c'e' problema..
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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2013, 10:26:40 »

Citazione
Dato che abbiamo un altro mesetto e più di freddo e la moto la tengo smontata e sabato debbo scendere i carburatori per pulirli sono disposto a investire un altro paio di giorni e tirare giù il motore e portarlo al naturale.

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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2013, 12:37:12 »

l'ideale per sabbiare sarebbe smontare tuttu a pezzi....io ho fatto cosi...non smontando niente sarebbe meglko darci con del diluente e spazzole....almeno per toglire il grosso...perche si rischia di mangiare troppo metallo se non si ha un idea di quale spessore ci sia da togliere ...dopo viene un carter con degli avvallamenti nell'alluminio.........poi,ognuno con la sua roba fa quel che vuole..
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« Risposta #28 il: 26 Febbraio 2013, 15:30:24 »

Io voglio togliere la vernice ad alta temperatura senza eccedere con la pressione del getto della sabbia ne tanto meno rischiare di indebolire i carter o le alette di raffreddamento.

- La mia idea è una pistola sabbiatrice tipo:

 http://srx.it.ebayrtm.com/clk?RtmClk&u=1H4sIAAAAAAAAAEWPwWqEMBRF94L%2FIJTpLhoTTaIgJVqnCDONxNjFIBRlpJWpVTQy9O8bF6Wby3nnvbe4D2rrnWPfOYg4kMYojDFyzpVyEPSxbS1b8qn13MSed7%2Ff3b5rf9xBe4MevbKolDhxUPE0LbiSRZaDMpd%2Fcy054LkUL5IfBcjEK1B1KgBXSuaXS2HMuZR5VQmZAw9jyAJGwoAS%2FPSul9s6XJtkDv2IuiN93M3cLuPaJO3Xx3TAz6e34oDIoDfDdbbzpL8Nh4bm%2F4N5NUhMj3ZKfJPDNaG21ZkMUMSYbQ3GhIxQ6mPMICSQRpBhs1hu%2B8MvnWfbFh4BAAA%3D&ch=3&g=6163ccfd13c0a5f146763d66ffefe1db&i=-9999&aii=5867713380060790838&lid=742988&m=219448&pi=5197&clkId=5867713380060790839

- l'unica cosa che debbo trovare è il materiale da usare per sabbiare, accetto consigli.
 Il compressore industriale lo tengo il regolatore di pressione pure dovrei fare delle pisstrine di metallo per tappare i fori dell' aspirazione e dei tappi di legno per gli scarichi, giusto?
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Re: RESTAURO TOTALE CB900F2 1982
« Risposta #29 il: 27 Febbraio 2013, 16:04:02 »

stavo prendendo in considerazione la possibilità di non scendere il blocco motore e di smontare tutti i carter frizione volano pignone cambio motorino di avviamento e sverniciarli col lo sverniciatore chimico, è un mezzo gaudio per me fare cosi ma mi stanno terrorizzando sulla possibilità che sabbiare il blocco motore può far entrare polvere nonostante si usi la massima attenzione nel tappare i buchi con piastre tappi e chi più ne ha più ne metta, con il rischio di fondere il motore. Questa è una cosa che vorrei tenere alla larga.
Ma la sabbia o la polvere si può davvero insidiare nel motore nonostante è chiuso ermeticamente qualcuno di voi ha mai eseguito un lavoro del genere?   
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