HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: I MIEI KAWA  (Letto 6355 volte)

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
I MIEI KAWA
« il: 01 Dicembre 2008, 15:23:04 »

 :protest:
Carissimi,ho bisogno di qualche suggerimento per le mie due motine :love4:
Il gpx ha una lieve perdita di olio a(non mi ricordo come si chiama,si trova sulla forcella e serve per regolarne la pressione in frenata)dato che mi sembra di capire e' un poì complicato aprirlo e la sua sostituzione e piuttosto onerosa,se volessi eliminarclo,dovrei cambiarelo stelo della forca o c'e un'altro sistema?

Invece il mach ha un romore un po' troppo aperto,ho smontato i silenziatori e sostituito la lana di vetro,ma senza risultato.Mi hanno detto che i silenziatori piu'o meno al centro,devrebbero avere una struzzatura se non addirittuta un tappo,ne sapete qualcosa,qualche suggerimento? :pottytrain5: :puke:
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2008, 15:39:33 »

Ho appena saputo che anche empy e entrato in posseso di un mach III,avremo da divertirci,sia per lavorarci sopra che per girarci.Sono diventato abbastanza pratico di questa moto,se hai bisogno di qualcosa fammelo sapere,faro' altrettanto.Dove l'hai presa qui' a Roma,parlaci un po' di lei :lurk:
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2008, 16:14:48 »

Mi hanno detto che i silenziatori piu'o meno al centro,devrebbero avere una struzzatura se non addirittuta un tappo,ne sapete qualcosa,qualche suggerimento? :pottytrain5: :puke:

Io non ne so nulla, ma considera che in un 2T qualunque modifica in qualunque punto dello scarico si riperquote pesantemente sulle prestazioni.
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2008, 16:22:32 »

porcapaletta !!!!! ma li stampi di notte ?
:bootyshake:

Che cosa? :sex:
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2008, 16:24:09 »

Mi hanno detto che i silenziatori piu'o meno al centro,devrebbero avere una struzzatura se non addirittuta un tappo,ne sapete qualcosa,qualche suggerimento? :pottytrain5: :puke:

Io non ne so nulla, ma considera che in un 2T qualunque modifica in qualunque punto dello scarico si riperquote pesantemente sulle prestazioni.

infatti,io li rivoglio riportare all'origginale,ma se non trovo un campione come faccio :sex:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
KAWA 500 mach III '74
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2008, 20:34:02 »

Il Kawa è un 500 mach III verde e verde del '74.
Acquistato in Schwitzerland da un restauratore stufo, le condizioni le vedete in foto.
I pezzi mancanti sono in scatola ed il motore parte. La moto era funzionante PRIMA del restauro.
Se ora Michele ci spiega e fa vedere come ha riverniciato il telaio...
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2008, 20:50:30 »

E' stata la mia prima maxi. Rubata dopo 2 anni.  :angry5:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2008, 21:27:00 »

Se si va in giro con le espansione si viene mandati istantaneamente in esilio a Sant' Elena.  :headbang:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: KAWA 500 mach III '74
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2008, 10:16:45 »

Il Kawa è un 500 mach III verde e verde del '74.
Acquistato in Schwitzerland da un restauratore stufo, le condizioni le vedete in foto.
I pezzi mancanti sono in scatola ed il motore parte. La moto era funzionante PRIMA del restauro.
Se ora Michele ci spiega e fa vedere come ha riverniciato il telaio...

Complimenti,anche la mia e' del 74 verde/verde.

oggi non ho portato le foto,vedro'di farlo domani, pero'per riverniciare il telaio oltre a un bel po' di pazienza non e' affatto difficile:

per prima cosa ho incartato tutto quello che non deve essere vernicaiato,marmitte,motore pedanee cerchi cruscotti,dadi,bulloni ecc.ecc.,poi l'ho passata con carta abrasiva e acqua dopodiche' ho ripassato tutto il telaio con un panno bagnato di solvente nitro in modo di pulirlo e sgrassarlo totalmente.Poi,gli ho dato con bomboletta uno strato di fondo agriclico e' ho terminato,sempre con bomboletta,con nero lucido sempre agrilico.

La tua,visto che e'gia' tutta smontata,gli potresti sfilare il motore in modo da lavorarci meglio.

Per la cronaca,posso dire che il risultato del mio lavoro possa considerarsi piu' che soddisfacente.

Buon divertimento. :icon_thumleft:
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2008, 10:22:20 »

Mi hanno detto che i silenziatori piu'o meno al centro,devrebbero avere una struzzatura se non addirittuta un tappo,ne sapete qualcosa,qualche suggerimento? :pottytrain5: :puke:

Io non ne so nulla, ma considera che in un 2T qualunque modifica in qualunque punto dello scarico si riperquote pesantemente sulle prestazioni.
Quoto assolutamente in pieno il Papero.
Mai toccare gli scarichi dei 2T.
A meno di montare delle marmitte ad espansione dedicate.
All'epoca feci la caxxata di svuotare le originali....mi superavano quelli con la sedia a rotelle col freno tirato. :BangHead:
Per ricomprare le nuove marmitte originali vendetti mia madre ai beduini.

Hlvr

Il fatto e' che i silenziatori dei miei scarichi non sono origginali o sono stati modificati,fanno un rumore un po'aperto,ma la moto in fatto di prestazioni va molto bene.Dato che il rumore origginale mi piace molto,vorrei riprestinarlo.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2008, 12:00:33 »

la moto in fatto di prestazioni va molto bene.Dato che il rumore origginale mi piace molto,vorrei riprestinarlo.
Le fa le "penne"?  :love4:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2008, 13:31:23 »

Se ti servono so chi vende un set di terminali "aborigeni".  :wav:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2008, 14:05:48 »

Se ti servono so chi vende un set di terminali "aborigeni".  :wav:

I miei terminali sono buoni,forse piu' in la' li faro' ricromare,debbo risolvere questo piccolo problema e il gioco e' fatto,tanto guarda che prima o poi ci riusciro'.Ora la cosa piu' importante da fare e che ti consiglio di farle pure a te,e'la sostituzione dei tubi dell'olio miscela.
Quanto costano quei terminali a cui fai riferimento?che significa ''aborigeni''? :tweety: :toothy10: :whip2: :wave:
Connesso

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2008, 14:24:53 »

Quando le avete finite le usiamo per fare un "corto" anni 70 tipo Romanzo criminale.  La regia a Empiricus. Io e Hlv scriviamo la storia. Serve una digitale per le riprese. A Nik ce lo vedo proprio bene nel personaggio di quel periodo mentre stracina 'na vecchietta per fregaie la borsa...!!!  :toothy10: Il titolo potrebbe essere.." Ariccia a mano armata" ....chiaramente lo gireremo ai Castelli!!
Ecco la probabile locandina:
http://img360.imageshack.us/img360/5852/manoarmatabigbq6.jpg
I MIEI KAWA




Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

dinatgio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 438
  • Empirica, la mia prima e unica moto
Re: I MIEI KAWA
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2008, 15:06:20 »

L'assistente alla regia (operatore) lo porto io... il mio cuginetto di 18 anni con la passione sfrenata per il cinema (e direi anche per le moto, ma ancora deve crescere un po' e lasciare il suo 50ino).
Connesso
Felice possessore di una CB 900 FZ rosso/blu del 1979
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 343
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.083 secondi con 25 interrogazioni al database.