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Autore Topic: Arrìvatì ì rìalzì scooter........  (Letto 6763 volte)

crom

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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2008, 22:11:27 »

Sì sono questì ma bada bene servono solo ad alzare la moto perchè sono compatìbìlì solo con attacco a forchetta orìgìnale....non per attacco ad occhìello pìù moderno.....
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RUGGINE79

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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2008, 22:33:02 »

mmmm...e' vero..non ci avevo pensato,a questo punto  ti chiedo quali sono gli ammo NON BOL DORcon occhiello che potrebbero adattarsi al bol dor,cioe' ...fare dei blocchetti fresati con la forchetta"sotto"?gli ammo tipo zrx o gsx dovrebbero andare bene e costare il giusto,,,ma sulla realizzazione del pezzo ho qualche perplessita',una su tutte e' l'impossibilita di fissare il pezzo in due punti senza fare delle saldature sul forcellone.mi da l'idea che si possa"rovesciare "indietro...magari e' solo una paranoia..tu che dici?
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E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

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crom

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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2008, 22:42:42 »

Basta fare una base larga d'appoggìo questo rìalzo è un ottìma ìdea dì partenza su cuì lavorare......ammo...vaì con xjr...anche ì kayaba zrx kawasakì.....
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crom

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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2008, 22:40:11 »

Nell' entusìasmo deì progressì fattì sulla moto mì ero dìmentìcato una cosa muy ìmportante vì avevo detto che avevo preso ì due rìalzì da due vendìtorì dìfferentì oggì è arrìvato ìl secondo e cazzo è dìverso dall'altro pìù esìle e dì sagomatura dìversa....quìndì dopo aver smadonnato un pò ho contattato ìl prìmo vendìtore ordìnandone per 20 eurì un altro uguale al prìmo quìndì per chì volesse accattarlì rìchìedete ìl modello ONE e non TNT anche se sulle aste Ebay ve lì fanno vedere come ugualì......cmque ragazzì questì sulle ns cì vanno senza problemì........sono un pò perplesso su come lavorerà la catena con quel bell' angolo che formerà ìl forcellone.....non sì mangìa ìl gommìno sul quale scorre?Papero aìuto cì seì?????????????????????????
Ve posto le foto della porcherìa arrìvata oggì
 http://img300.imageshack.us/img300/3053/dscf2018ln3.jpg
Arrìvatì ì rìalzì scooter........

http://img300.imageshack.us/img300/dscf2018ln3.jpg/1/w240.png
Arrìvatì ì rìalzì scooter........

http://img300.imageshack.us/img300/4628/dscf2019wl0.jpg
Arrìvatì ì rìalzì scooter........

http://img300.imageshack.us/img300/dscf2019wl0.jpg/1/w320.png
Arrìvatì ì rìalzì scooter........

nìente a che vedere con l'altro....che dìte????
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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2008, 22:46:44 »

Bisognerà vedere come calzeranno sul forcellone originale che tu non monti.
Per il gommino vale la stessa considerazione.
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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2008, 22:49:54 »

Lo saì perchè tì dìco questo Marco perchè ìl kìt Metìsse lo avevo sull'xjr e faceva questa storìa....sì mangìava ìl gommìno sul quale scìvola la catena.....alla fìne lo ho smontato.....questa è l'unìca cosa che mì lascìa qualche dubbìo.....cmque aspettìamo rìsposta dal ns amìco pennuto...... ;)
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Papero

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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2008, 14:06:20 »

Posso dirti che a me non si è consumato particolarmente nel giro di un anno e mezzo, ma effettivamente la pressione della catena sul pattino aumenta. In caso di usura precoce vedremo di sostituirlo con un pattino in teflon rigido autocostruito.  :)
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crom

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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2008, 14:11:01 »

Fatto anche questo sull'xjr.....se mangìava tutto ìl teflon e poì arrìvava al forcellone....
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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2008, 14:15:56 »

Allora speriamo non succeda sul Bol d'Or, in fondo a me la gomma stava reggendo bene, col teflon non dovrebbe dare problemi. Non conosco l'angolazione catena/forcellone dell'XJR, forse li è più critica ;)
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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #24 il: 04 Dicembre 2008, 14:18:33 »

Credo dì sì.....
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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #25 il: 10 Dicembre 2008, 13:56:58 »

Allora è arrìvato ìl secondo rìalzo uguale al prìmo che ho preso.......lunedì provo a montarlì.....per quanto rìguarda la vaschetta recupero olìo sul 1100 non è all'altezza deì fìanchettì?C'è bìsogno anche ìn questo caso dì rìposìzìonarla  pìù ìn alto?Papero la tua dì precìso quantì cm è stata alzata?
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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #26 il: 10 Dicembre 2008, 14:36:25 »

La mia è 900, non ha la vaschetta in origine. Lo sfiato l'ho fatto arrivare al codino, come vedi dalla foto è molto in alto, ma non basta l'altezza. Il problema è che inclinando il motore in avanti, l'albero schizza l'olio direttamente nei tubi di sfiato e nei tragitti medio lunghi senza riposo (anche meno di mezzo raccordo anulare) riesce a uscire lo stesso. Ho dovuto costruire una vaschetta di recupero nel codino perchè mi ritrovavo con la ruota poteriore pericolosamente sporca d'olio.
Anche nella 1100 di Renes, che aveva la vaschetta come la tua, ma ancora collegata all'airbox, trovavamo un fiume d'olio nella scatola filtro.
Qui devi lavorare di artigianato, costruire un recipiente sottocodino collegato nella parte bassa al blow-by e con ampio sfiato in alto al quale puoi anche collegare un altro tubo da mandare magari sulla catena. L'importante è che ti assicuri che l'olio non possa eventualmente finire sulla ruota.
Questa è la cosa più scocciante nella modifica dell'assetto, >:( ma si è ampiamente ripagati in stabilità e guidabilità.  ;)

La prossima per la mia sarà tappare i fori sul carter e modificare un coperchio testata praticando dei fori per l'uscita pressione chiusi da valvole a petali, come sul GPZ900R UK ;D
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2008, 14:39:37 da Papero »
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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #27 il: 10 Dicembre 2008, 16:07:31 »

La mia è 900, non ha la vaschetta in origine. Lo sfiato l'ho fatto arrivare al codino, come vedi dalla foto è molto in alto, ma non basta l'altezza. Il problema è che inclinando il motore in avanti, l'albero schizza l'olio direttamente nei tubi di sfiato e nei tragitti medio lunghi senza riposo (anche meno di mezzo raccordo anulare) riesce a uscire lo stesso. Ho dovuto costruire una vaschetta di recupero nel codino perchè mi ritrovavo con la ruota poteriore pericolosamente sporca d'olio.
Anche nella 1100 di Renes, che aveva la vaschetta come la tua, ma ancora collegata all'airbox, trovavamo un fiume d'olio nella scatola filtro.
Qui devi lavorare di artigianato, costruire un recipiente sottocodino collegato nella parte bassa al blow-by e con ampio sfiato in alto al quale puoi anche collegare un altro tubo da mandare magari sulla catena. L'importante è che ti assicuri che l'olio non possa eventualmente finire sulla ruota.
Questa è la cosa più scocciante nella modifica dell'assetto, >:( ma si è ampiamente ripagati in stabilità e guidabilità.  ;)

La prossima per la mia sarà tappare i fori sul carter e modificare un coperchio testata praticando dei fori per l'uscita pressione chiusi da valvole a petali, come sul GPZ900R UK ;D
scusa ma non rìesco a capìre ed ìo che l'aìr box non lo ho?
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crom

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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #28 il: 10 Dicembre 2008, 16:09:17 »

E poì la tua dì quanto la haì alzata?
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Re: Arrìvatì ì rìalzì scooter........
« Risposta #29 il: 10 Dicembre 2008, 16:19:03 »

scusa ma non rìesco a capìre ed ìo che l'aìr box non lo ho?

Appunto, dicevo. Finchè l'olio finisce nel filtro, al masimo bruci un po' d'olio, ma se il tubo di recupero lo hai staccato, col motore inclinato rischi di buttarlo fuori.

E poì la tua dì quanto la haì alzata?
La mia l'ho alzata di 5,25 cm dietro, con ulteriore alzata anche di codino e faro post. e abbassata di circa 1 - 1,5cm davanti (forse non l'avrei abbassata davanti se non fossi così basso ;D).

Per cominciare a buttare olio basta anche una inclinazione molto minore. Prima di abbassare la sella e alzare dietro, avevo sfilato le canne forcella di almeno 2cm e già rompeva le scatole col blow-by.

p.s.
Considera che dietro ho un 17  180/55, la  moto un po' si abbassa con quella ruota.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2008, 16:22:58 da Papero »
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