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Autore Topic: Sottoquadro Vs. Superquadro  (Letto 18275 volte)

clodomorini

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Re: Sottoquadro Vs. Superquadro
« Risposta #60 il: 02 Gennaio 2009, 18:34:50 »

Molto ecologico , il metano é incombusto  :laughing7:
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GustaV

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Re: Sottoquadro Vs. Superquadro
« Risposta #61 il: 03 Gennaio 2009, 10:47:05 »

....altre....

Prima foto, il mantello del pistone CB è di spessore esattamente doppio all'altro del GPZ.

Ultima foto, tracce di usura sulla bronzina della testa di biella del GPZ. L'equivalente bronzina del CB ha circa 150.000Km e presenta un'usura appena avvertibile.

Papero, quanti Km ha il motore del GPZ dal quale hai smontato i pezzi?
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Papero

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Re: Sottoquadro Vs. Superquadro
« Risposta #62 il: 03 Gennaio 2009, 20:04:21 »

Sono di un GPZ incidentato con più di 40.000Km, ma non ricordo quanti esattamente. Con quelli che ho aggiunto io sono cmq non più di 50.000Km.
Se me lo chiedi per la situazione delle bronzine (posterò foto più chiare ;)), ti dico che i segni su quelle che ho riutilizzato, di un altro motore, sono praticamente identici e si creano in breve tempo, come avviene purtroppo su molti motori moderni.
Un po' come su svariati 2T spinti, le tracce delle luci sul pistone si formano presto.
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GustaV

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Re: Sottoquadro Vs. Superquadro
« Risposta #63 il: 04 Gennaio 2009, 10:22:55 »

Però, 150.000 km con segni di usura appena evidenti. Non male, non male...
Diego (Sonic su questo forum, qualcuno lo conosce) ha un gpz900 con oltre 200.000 km sul groppone al quale è stata rifatta solo la distribuzione.
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Papero

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Re: Sottoquadro Vs. Superquadro
« Risposta #64 il: 04 Gennaio 2009, 11:03:06 »

Si, è considerato un motore robusto infatti, i segni cominciano presto ma poi si stabilizza l'usura. La differenza è che tutte le bronzine del CB che mi sono capitate sembrano quasi nuove, mentre sul GPZ si vedono persino le tracce lasciate dall'olio in pressione.
Il motore Kawa è meno "resistente" alle sollecitazioni eccessive, dal gruppo termico al cambio, ma come usura non è affatto negativo.  :wave:
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