HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)  (Letto 8571 volte)

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #30 il: 28 Novembre 2008, 09:26:43 »

Mio padre invece commenta il fatto che sia troppo grossa e consumi troppo, soprattutto quando ha scoperto che ha dico ben 4 carburatori (!!!).
Come se la benzina me la pagasse lui.
http://it.youtube.com/watch?v=XIdt12O8ZVM&fmt=18   ;D

Quoto Empirico, e in generale, se le nostre si sovralimentassero con la velocità come fanno le attuali moto a iniezione, anche sul misto veloce sarebbero imprendibili. Giusto sui lunghi rettilinei, tra aerodinamica e rapporti a 5 marce, pagherebbero. E  non mi riferisco ai 600cc  ;)

Se mi nonno avesse 'e rote sarebbe 'na carriola  :laughing7: ;)
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

vjkin2

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 20
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #31 il: 07 Dicembre 2008, 21:38:36 »

presi la moto insieme a 1 amico per rivenderla e farci qualke soldo sopra e al parcheggiammo nel mio garage , il tempo passava e nn la si vendeva e io ogni volta che scendevo me la trovavo davanti .........alla fine decisi di prenderla io ma i miei nn m'hanno mai appoggiato siccome gia' dai 14 anni col 50ino poi diventato 80ino ero sempre 1 testa calda ; il cloù lo raggiunsi quando mi trovai a mo' di sandwich tra 2 macchine (1 delle poche volte che nn era colpa mia  :laughing7:) .
poi contando che mi fecero la macchina a 19 anni e che a mio fratello fecero lo sport 750 della ducati (mio fratello ha 4 anni meno di me) e a me nn l'avessero voluta fare 1 moto , decisi di comprarla di tasca mia. il bello +è che nn la presero bene , pero' quanto gli piace sciorinarsela con gli amici  :laughing6: !
ora mi ritrovo con 1 moto che sto mettendo da pista con 1 bella preparazione semi stock a cui voglio accostare 1 moto per tutti i gg e ridare a mio padre lo scoterone
Connesso
membro club "loud pipe save my life"

Qual'è la differenza tra la moto e il cesso??
Che nella moto ti siedi per correre, nel cesso corri per sederti

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #32 il: 10 Dicembre 2008, 01:53:59 »

la mia melanie la comprai tanti anni fa, me la fece conoscere e rintracciò quella che poi acquistai il paperastro, fu il primo mezzo a due ruote dopo la bicicletta che inforcai! i miei non avevano alcuna intenzione di vedermi su un due ruote e difatti si rifiutarono sempre di comprarmi motorini vari. quella fu una vittoria, avevo lavorato sodo, non ho chiesto niente e un giorno sono salito su casa ed ho detto: quella posteggiata vicino a quel palo è mia! avevo 19 anni mi sentivo indipendente..ma non era vero, però come si dice a roma: me la sentivo calla!!
vi dico solo che mio padre che era scuretto in quanto brasiliano con tratti vagamente negroidi diventò bianco! e mia madre invece da bianca diventò nera..nel senso di infuriata! ma ...alea iacta est   pensai e portai avanti allora con determinazione questa mia scelta!....
....e fra 1 mese sono 16 anni che Melanie ed io stiamo insieme!
......poverina ed io che la trascuro e la tengo ferma in attesa di risistemarla per benino dopo anni di glorioso servizio ... rimpiazzata dal 2004 dalla gemellina... chissà come si sentirà..?  sarà triste? .... mi sa che le devo delle scuse!
Connesso

FUNGOCB750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #33 il: 10 Dicembre 2008, 09:20:44 »

La prima moto, GUZZI V35, la comprai al ritorno dal militare, 10 mesi in Campania, dopo il terremoto del 1980.
La pagò l’esercito, infatti li eravamo in missione ed anche il militare di truppa era pagato (molto di più della normale diaria)
I miei genitori non la presero molto bene, ormai erano quasi abituati, giravo in motorino già da molti anni.
Mio padre l’accetto, pensando alla Guzzi che lui sognava fin da ragazzo e non ha mai avuto il piacere di averla e di guidarla (neanche in sogno), lo ricordava spesso.
Una paio di volte in Toscana, sono riuscito a portarlo con me e ne fu molto felice.
Sia per quella, che per le altre che seguirono, mi diceva “CON BUON GODIMENTO”

Mia madre, ancora oggi quando mi vede in moto, mi guarda scontenta.

Altro capitolo la XL600 definito sempre da mio padre “IL CAVALLO ALATO”
Per quella ci si mise contro, quella che poi sarebbe diventata mia suocera.
Lei pensava fosse un motorino, vista dal terrazzo.
Quando ci siamo incontrati per strada, si rese conto di che moto fosse e no fu affatto contenta che la figlia salisse su quel mostro.

Comunque tutto è stato superato e la moto ha sempre fatto parte di me.
Soprattutto la CB che ho ricomprato uguale alla prima del 1984.
Connesso
FUNGOCB750

FUNGOCB750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #34 il: 10 Dicembre 2008, 14:06:21 »

XL600, Fungolo, io adoro quella belva, la più bella enduro di tutti i tempi !


Veramente una belva. :bom:  :bom:
difficile tenerla con la ruota anteriore a terra.
La moto con la quale mi sono veramente divertito.
 :toothy10: :toothy10:   
Ho ancora i segni dei suoi contraccolpi per accenderla :violent5:
Connesso
FUNGOCB750

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #35 il: 10 Dicembre 2008, 22:55:19 »

Ho rìtrovato foto del mìo prìmo bol d'or ero da poco maggìorenne è senza parafango perchè avevo montato pezzì del 1100 e mì mancava......serbatoìo aerografato......come sì faceva a queì tempì.....
http://img243.imageshack.us/img243/2582/dscf2061di9.jpg
Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)

http://img243.imageshack.us/img243/dscf2061di9.jpg/1/w640.png
Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)

Connesso

FUNGOCB750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #36 il: 11 Dicembre 2008, 11:00:12 »

Conosco, terribili quei contraccolpi, ma il suono di quel grosso mono ripaga in pieno. Mi riferivo anche all'estetica, è l'enduro per eccellenza, neanche la successiva XR600R poteva reggere il confronto (per i miei gusti, s'intende ;)).


[/quote]


Concordo su tutto.
Troppo bella così tutta infangata :sex: :sex:
LA VOGLIO  :tongue1:
Connesso
FUNGOCB750

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #37 il: 31 Dicembre 2010, 17:54:34 »

Per me salire su di una mia moto fu un fatto normale ed assolutamente non contrastato;forse l'unica mia scelta non contrastata da mio padre (che comunque ne ha mai pagata una).
Ho fatto tutta la trafila,partendo da 50cc. sino ad arrivare a 1000.
La prima vera moto di grossa cilindrata è stata una Kawa 500 Mach III,sponsorizzata dai mia nonna in particolare,mio nonno avrebbe preferito una Honda 450 bicilindrica.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

tommy

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 509
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #38 il: 31 Dicembre 2010, 19:04:12 »

Mia mamma ancora oggi non mi perdona la cosa. Al contrario mio padre mi istiga in tutti i modi! Anche settimana scorsa mi ha portato da un suo conoscente che vendeva una 996!  ;D
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #39 il: 31 Dicembre 2010, 19:27:05 »

Ho fatto tutta la trafila,partendo da 50cc. sino ad arrivare a 1000.

1127 per la precisione. Puoi fare ancora di meglio.  :wav:
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #40 il: 31 Dicembre 2010, 19:55:48 »

Hai ragione,il 4 la inauguro.
Comunque invece delle moto nascondevo le cadute,per fortuna poche e senza gravi danni.  :headbang:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #41 il: 31 Dicembre 2010, 19:57:17 »

1284 e il resto non conta.  :laughing7:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #42 il: 01 Gennaio 2011, 11:38:00 »

Pur senza soverchio entusiasmo, i miei non hanno mai osteggiato la mia passione, contribuendo semmai sempre al bisogno, ovunque le mie (mai piene) tasche quasi mai non arrivassero.
Purtroppo maggiori problemi li ho avuti solo negli ultimi dieci anni, quando la loro saggezza, aggiuntiva al buon senso, ha contribuito con minor trasporto alla mia passione di moto di grossa cilindrata (ne ho due, un 750 ed un 900) in relazione al mio essere finalmente padre di famiglia, come ormai disperavano che diventassi o con più giudizio felicemente fossi.
Le donne che ho avuto non hanno mai interferito negativamente con le moto anzi, vivendo serenamente l'ineluttabile menage, tranne colei che penultima osò  sfidare il destino matrimoniale comune ormai prossimo e già deciso, pronunciando la fatidica frase: "o me, o la moto!". Ciò, unitamente all'integralismo cattolico, da dover anch'esso sposare insieme ad un mefistofelico ed imponendo padre spirituale, mi portò al gran rifiuto, giammai per viltade, comunque.
Scelsi la moto, ovviamente, ed un futuro più terreno, avulso da estremismi celesti e da intercessori obbligati con toga.
Sei mesi prima del matrimonio in corso, misi la mia teutonica Isolde nel garage della mia futura e comprensiva moglie e, raggiante, le dissi: "cara, il fatto che porti la mia moto nel tuo garage è già la certezza del nostro futuro insieme!"
Invero ella mi guardò un pò interrogativa, con espressione turbata assai simile a quella che le si dipinse in viso a Sabaudia, durante il fidanzamento, sulla spiaggia di un bizzarro tramonto con disco rosso prossimo a lambire un rettilineo orizzonte vivificato da alcuni vocianti gabbiani, davanti ad un pacato mare a malapena increspato da un tiepido maestrale, con l'imponente circeo rosato come il cielo a contorno, pronunciando la mia memorabile (e mai da lei dimenticata) frase:
"Cara, guarda che bello, dove ti ho portato... come sono contento per te!"
Ancora oggi lo racconta...e non so perchè susciti ilarità tra gli amici. Bah, i misteri della vita.
Mia moglie ha quindi sempre accettato la moto ed i faticosi viaggi stracarichi con essa, la mia Isolde BMW K75, interferendo un pò soltanto con l'acquisto del Bol d'or 900, che riteneva meno pratico del silverwing 400 per portarmi al lavoro:
ed aveva ragione!  Ma al cuor non si comanda, nevvero?
Malati lettori, miei simili, fratelli!
  
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2011, 12:19:20 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

salvatore

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #43 il: 01 Gennaio 2011, 11:52:57 »

hihihi.. bella questa..
I miei hanno capito subito che si sarebbero dovuti rassegnare. Mio padre aveva una splendida 500 four honda.. buon sangue non mente..
Comprai la mia prima yamaha r1 di nascosto a 22 anni, con i miei soldi, ma sapevo che mio padre non avrebbe accettato.. infatti quando gliela portai a vedere esclamò: " se hai deciso di morire, ti ammazzo io!!" hihihi.. passai due giorni di tensione ma poi alla fine ritornò la calma e ci si abituò.
Anche quando comprai il kawa 500 mach III nel 2000, era gia moto d' epoca, la comprai ad Asti, quando la scaricai dal furgone ricordo benissimo la faccia che fece mio padre.. " gran moto, ma troppo pericolosa.. ai miei tempi non ce n' era x nessuno con questa, però ho perso un amico a causa sua..." L' ha sempre guardata da lontano ed ogni volta che la prendo è in apprensione. Con il 380 suzuki invece gli piace scorrazzare ogni tanto in primavera..
auguri a tutti.
Salvatore
Connesso

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #44 il: 01 Gennaio 2011, 11:55:32 »

ora dico la mia.
Ho deciso, anche perchè l'avevo trovata ad un buon prezzo, di comprarmi una z1000 del 2003. alias 127 cv e 246 effettivi (quasi 270 di tachimetro).
Mia madre non aveva il coraggio di eprimersi e mio padre, anche se sa che ho la testa sulle spalle, non ha mai gradito ed ha sempre avuto molta paura.
la cosa più curiosa è che io stesso fatti i primi 500 metri la volevo riportare al proprietario e il primo pensiero che mi ha toccato è stato "ho fatto la caxxata più grossa della mia vita".
inutile precisare che il peso è la potenza assolutamente esagerata per la mia esperienza mi hanno spaventato e non poco.
Torno a casa e mio padre guardandola scuote la testa e mi dice che non ci sto con la testa.
Ora a conti fatti (sverniciate a supersportive e bellezza rara della moto, almeno a parer mio) se tornassi indietro lo rifarei un milione di volte!!!!
Ciao a tutti
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 149
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.109 secondi con 25 interrogazioni al database.