HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)  (Letto 8583 volte)

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail

Curiosità, sempre per fare 2 chiacchere tra amici, raccontare esperienze, rispolverare ricordi...
So che per molti di voi si tratta di un bel pò di anni fa (senza offesa per i ricoverati in geriatria eh!  ;D)...

Quando da giovani acquistaste la moto potente (chi il GPZ, chi il Bol d'Or, etc...), come la presero i vostri genitori?
Anche oggi da adulti vi fate problemi "perchè la mamma/papà mettono il muso"?

Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2008, 11:23:32 »

Parto io: da parte di mamma mai problemi, la moto è un "male" di famiglia.
Il nonno aveva Gilera, Guzzi, Iso (fino agli anni '60, poi auto per la famiglia), poi la passione l'ha ereditata il nipote (figlio della sorella del nonno, cugino di mamma) che di moto ne ha 11, quindi io...
Quando avevo lo scooter il cugino mi propose il suo GSX1100E, mia mamma entusiasta, io un pò ritroso per via dei 100cv e 250kg... Il KLE mamma non l'ha preso subito bene, perchè l'ha "trovato" in garage al ritorno dal mare, però per i Bol è contenta, a parte la preoccupazione per i cv...
L'acquisto del KLE è stato approvato e assistito dal babbo, il Bol 750 l'ha apprezzato solo dopo averlo visto (e sentito), prima aveva storto il naso... il 900.. apriti o cielo! Quanti cavalli ha? Quanto fa?
Io a tranquillizzarli... ma è da collezione, la uso solo ai raduni, si va piano...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Papero

  • Visitatore
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2008, 11:24:39 »

S'attaccano.  E poi me le sono sempre comprate coi soldi miei.  Mi hanno molto deluso, mi hanno spesso preso in giro e a 20'anni già me ne fregavo delle loro opinioni !  
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2008, 11:33:03 »

Ahi... brutto rapporto?
Peccato...

Con i miei mi piace chiaccherare, e alla fine sanno di potersi fidare, si fanno rpendere anche loro dalle mie passioni...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2008, 11:47:19 »

Ricordo solo la faccia di mia madre quando, senza nessun preavviso, arrivai col Kawa 500 mach III....
Oddio, comunque era nulla rispetto all'espressione che aveva quando la svegliavo la notte perche' volevo comprarmi quel BenelliT90 che adoravo... ;)
Alla fine si abituo'...
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2008, 11:49:12 »

I miei non la presero molto bene, in particolar modo mio padre.
Venivo da una guzzi 350 ed avevo una storia alle spalle di infortuni un po' con tutti i mezzi (credo di essere l'unico ad essersi rotto una rotula correndo a piedi senza sbattere da nessuna parte... ma è un'altra storia). Un bel giorno, stanco di star sempre a metter mani al trattorino guzzi, decido di comprare un bol d'or. Compro portaportese ed inizia la ricerca.
Quando penso di aver trovato quella per me comunico la notizia.
Niente da fare, nonostante la comprassi con miei soldi (la residua parde di un riborso da 14 mln per un incidente con un si...) mio padre non ne voleva sapere e minaccio che qualora fossi tornato a casa in sella al bol d'or mi avrebbe messo alla porta...
Chiaramente, giovane e spavaldo pensai, figurati se un padre caccia un figlio di casa per una moto e andai avanti per il raggiungimento del mio sogno.
Concordo un giorno ed un luogo (ci sarebbe anche da raccontare l'errore di città commesso nel primo tentativo di ritiro della moto ma non la faccio troppo lunga...) per il ritiro della moto.
Non mi scorderò mai le parole di mio padre che da fuori dal bagno la mattina del ritiro della moto mi disse di non provare a tornare con la moto a casa...
Comunque la sfida era lanciata e parti per Ascoli dove presi la moto e, sotto un diluvio, imboccai la salaria per far ritorno a roma per la prima volta su un bol d'or.
L'epilogo: mio padre confermò le minacce e, quando tornato dal lavoro, vide la moto sotto casa salì e mi fece uscire... Un gran minestrone di emozioni ricordo di quella sera, ero comunque orgolioso di andare in giro per roma sul mio bol d'or anche se senza casa.
Fui ospitato da un amico per un paio di notti e poi decisi che era il caso di affrontare mio padre. Ne usci forse il più bel confronto con lui che ricordo conclusosi con il ritorno a casa.
La mia più grande conquista è stata quando gli prestai il bol d'or per farci un giro con mia madre, gli brillavano gli occhi. Quando si sposò vendette un honda 450 carta da zucchero che gli è sempre restata nel cuore, un giorno la riavrà!
Penso che dietro il loro mettere ostacoli tra me ed una moto ci sia solo stato un tentativo di proteggere un figlio... per fortuna i figli sono di coccio!
Il discorso su cavalli potenza e velocità si ripropose quando comunicai l'intenzione di comprare un vfr...  in fin dei conti ero sceso di cilindrata... ::)      

Scusate la lungaggine ma ero partito di getto...

Saluti a tutti i figli ed auguri a tutti i padri!!!

Luca
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2008, 11:59:53 »

....Penso che dietro il loro mettere ostacoli tra me ed una moto ci sia solo stato un tentativo di proteggere un figlio...

E' sempre cosi, Luca... ora mi trovo dall'altro lato del 'problema' e il primo pensiero che ti viene e' quello.. non c'e' nulla da fare! poi pensi che se hai tirato su un figlio inculcandogli un po' di buon senso, e' inutile stare a preoccuparsi di una moto, perche' se il buon senso non ce l'ha, trovera' altri mille modi per 'farsi male'.. + o - cruenti che siano!

Eppure, nonostante la mia smania per la moto, quando una volta mia figlia ha accennato un 'bah.. potrei comprarmi un motorino..', mi si gelo' per un attimo il sangue... solo per un attimo ;)

Scusate la divagazione, ma tanto siamo qui per chiacchierare, no?
Connesso
BigC

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2008, 12:31:33 »

Che mi devono dire?
Mio padre è vissuto sulle moto da quando aveva 12 anni...
I miei zii idem.
Mia madre aveva un motorino, e ha sempre seguito mio padre durante i viaggi in moto.

Sarebbe molto ipocrita venirmi a dire qualche cosa no? :)

Ovvio, solite raccomandazioni, "fai attenzione, devi avere mille occhi, ecc ecc"
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2008, 12:38:04 »

....Penso che dietro il loro mettere ostacoli tra me ed una moto ci sia solo stato un tentativo di proteggere un figlio...
Ovvio, viene fatto in buona fede, ma ragionando così devi proibirgli totalmente di uscire di casa... ;)
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2008, 13:31:33 »

Uno dei miei nonni correva in speedway, l' altro si ruppe una clavicola col sidecar, mio padre ha smesso di guidare a 57. A 74 lo ho portato con la RSV Mille a fare un giro sulla Orientale Sarda. Ho iniziato ad andare in moto a 3 anni dietro di lui che allora aveva una Motobi 250 Imperiale.
A casa mia andare in moto è scontato. L' unica raccomandazione che mi è stata fatta è stata fu di fare attenzione alla prima pioggia che rende le strade scivolose.
All' acquisto della prima maxi mio nonno insisteva per la Honda Cb 450 Twin, io sbavavo per la Kawa 500 Mach III H1D. Grazie a mia nonna la spuntai. Avevo 19 anni.

  :wav: :wav: :wav: :wav:
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 13:33:05 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2008, 14:25:17 »

Io sono covinto che il figlio di Empirico non avrà manco la bici con le rotelle  :D
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2008, 14:54:24 »

Mìo nonno Harleysta.....mìo zìo motocìclìsta.....mìo padre non le ha maì potute vedere.....cmque sul motorìno ok.....la mìa prìma moto?A lavorare e me la sono comprata da solo usata.....Laverda lz 125......avevo 17 annì.......
crom
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2008, 16:47:24 »

Io ho dovuto litigare un anno x avere il motorino e quando é venuto il momento del 350 non hanno voluto comperarmi il Ducati ( andava troppo ) e mi sono accontentato del Morini Kanguro .
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

andread

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 608
  • Belle........le Bol
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2008, 18:20:11 »

 Iniziai con un califfone tenuto nascosto nella cantina condominiale, e quando mi ci vedevano su.....ma è di un mio amico me l'ha prestata per un pò.
Poi con la scusa di lavorare come pony express mi comprai un vespone 125, la cilindrata rimase invariata per 4 giorni dopodichè 181 con carburatore maggiorato ecc.....si alzava di 4° (che capoccia fracica che avevo, quante cazzate e quanti rischi).
Poi honda cx 500 custom con una storia allucinante alle spalle, ci vorrebbe un'enciclopedia per raccontarla, è troppo carica di emozioni.
I miei sempre contrari ma sapevano che avevo la testa troppo dura e quindi....battaglia persa in partenza, anche perchè essendo l'ultimo di 4 figli, quindi il più coccolato potevo contare sull'appoggio dei miei fratelli maggiori che stavano sempre dalla mia e questo giocava amio favore ('stard)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Come l'hanno presa i vostri genitori? (l'acquisto di una moto potente)
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2008, 18:23:24 »

....non hanno voluto comperarmi il Ducati ( andava troppo ) e mi sono accontentato del Morini Kanguro .

Aahhhhh, ecco quando t'hanno rovinato!! :D :D
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 221
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.066 secondi con 24 interrogazioni al database.