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Autore Topic: Presentazione di Regio Franco  (Letto 7470 volte)

Papero

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2008, 19:01:27 »

Il 1100 e il 900 non hanno boccole, hanno i c. volventi.
Se il motorino è stato revisionato almeno le spazzole le avranno cambiate, cmq me lo ha detto Regio Franco personalmente.

Citazione da: Papero
Motorino d'avviamento revisionato, provata batteria del Goldwing, rifatti e irrobustiti i collegamenti elettrici, sostituito il teleruttore d'avviamento.
.......................
L'impianto lo ha rivisto completamente ....


« Ultima modifica: 21 Novembre 2008, 19:03:40 da Papero »
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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2008, 19:15:42 »

I c...li? Cuscinetti?
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Alexander Mitscherlic

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2008, 19:20:04 »

Cuscinetti, cuscinettoli, chiamali come vuoi :wave:
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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2008, 05:58:07 »

Ho ricevuto in pvt la confessione di un altro "millecentaro" e la riporto integralmente:

 Ciao Marco
comunque a caldo anche la mia alcune volte stenta , come se la batteria fosse scarica .
Dopo un po  riparte tranquillamente , ma non lo vedo un problema tanto da non farci dei viaggi.
Evito di spegnerla . :wave:
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Papero

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2008, 10:32:50 »

Il motorino "del trattore", almeno un "SI" con 65cc di cilindrata, sennò 'un je la fa ;D
« Ultima modifica: 22 Novembre 2008, 11:00:20 da Papero »
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Empirico

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #20 il: 22 Novembre 2008, 14:53:12 »

Il motore Regale fa rumore di banco?
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neropaco

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2008, 16:28:55 »

Ciao Franco,
fai un check al gioco valvole (potrebbe risultare troppo stretto a freddo e quindi ..le valvole si puntano a caldo, specie quelle di scarico)..

ma mi sorge anche un altro dubbio..fai un check alle valvole dell'aria (prova togliendo il filtro aria , con la mano dovresti riuscire a toccare almeno le prime tre ..quanto basta per capire se sono tutte allineate ).

se il gioco punterie è ok...e il leverismo aria anche...potrebbe anche essere un problema di carburazione.
un po' alla volta ..facci sapere.
ciao
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

neropaco

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #22 il: 22 Novembre 2008, 16:30:28 »

dimenticavo...le compressioni come sono ??
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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #23 il: 22 Novembre 2008, 18:23:25 »

Ehm, ...... devo sottolineare ancora, che il problema non è che gira il motore e non si accende, ma che non gira proprio, si impunta e lo fa anche con l'interruttore del manubrio su off.
La compressione c'è, per questo non parte. Dato che sono moltissimi i casi di 1100 con questo difetto a caldo, continuo a pensare che, un impianto d'avviamento già sottodimensionato per la 900, sulla 1100 che è ben più compressa sia del tutto normale 'sto problemuccio. Tra motorino che scaldando conduce meno corrente, batteria calda a causa della ricarica dall'alternatore, conduttori più caldi compreso il teleruttore, motore che a caldo tiene di più la compressione, ed ecco che tocca aspettare magari qualche minuto prima di ritentare.
Difatti aveva precisato che a freddo il motore con l'avviamento gira veloce e senza esitazioni.
D'accordo che non l'ho vista di persona, ma secondo me quella moto non ha un ciufolo che non va.
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neropaco

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #24 il: 22 Novembre 2008, 18:39:26 »

Ehm, ...... devo sottolineare ancora, che il problema non è che gira il motore e non si accende, ma che non gira proprio, si impunta e lo fa anche con l'interruttore del manubrio su off.
La compressione c'è, per questo non parte. Dato che sono moltissimi i casi di 1100 con questo difetto a caldo, continuo a pensare che, un impianto d'avviamento già sottodimensionato per la 900, sulla 1100 che è ben più compressa sia del tutto normale 'sto problemuccio. Tra motorino che scaldando conduce meno corrente, batteria calda a causa della ricarica dall'alternatore, conduttori più caldi compreso il teleruttore, motore che a caldo tiene di più la compressione, ed ecco che tocca aspettare magari qualche minuto prima di ritentare.
Difatti aveva precisato che a freddo il motore con l'avviamento gira veloce e senza esitazioni.
D'accordo che non l'ho vista di persona, ma secondo me quella moto non ha un ciufolo che non va.

sorry...non avevo capito questo.
 
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Papero

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #25 il: 22 Novembre 2008, 18:41:25 »

 Eddichè ...  ;)
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crom

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2008, 18:42:52 »

Ehm, ...... devo sottolineare ancora, che il problema non è che gira il motore e non si accende, ma che non gira proprio, si impunta e lo fa anche con l'interruttore del manubrio su off.
La compressione c'è, per questo non parte. Dato che sono moltissimi i casi di 1100 con questo difetto a caldo, continuo a pensare che, un impianto d'avviamento già sottodimensionato per la 900, sulla 1100 che è ben più compressa sia del tutto normale 'sto problemuccio. Tra motorino che scaldando conduce meno corrente, batteria calda a causa della ricarica dall'alternatore, conduttori più caldi compreso il teleruttore, motore che a caldo tiene di più la compressione, ed ecco che tocca aspettare magari qualche minuto prima di ritentare.
Difatti aveva precisato che a freddo il motore con l'avviamento gira veloce e senza esitazioni.
D'accordo che non l'ho vista di persona, ma secondo me quella moto non ha un ciufolo che non va.
Parlato con Franco ìl suo mecca è ìntenzìonato ad aprìre ìl motore.......fermatelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS vado anche contro ì mìeì ìnteressì......ho l'albero motore ;D ;D ;D ;D ;D
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neropaco

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #27 il: 22 Novembre 2008, 18:57:34 »

Papero, potrebbe essere il motorino avviamento? (l'isolante dell' avvolgimento che a caldo ....)

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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #28 il: 22 Novembre 2008, 19:09:16 »

Il motorino non l'ha cambiato, ha detto che lo hanno revisionato  e rifatto le saldature (come hanno fatto non lo so), ma se a freddo va bene non vedo come possa entrarci. Cmq se ha perso un po' di efficienza non è detto che sia nel rotore, potrebbe essere lo statore (magari come dici tu qualche spira in corto con altre) dato che non ha magneti permanenti come la maggioranza dei motorini d'avviamento.
Ho provato a fermarlo, ma pare intenzionato a smontare.  :sad1:
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Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #29 il: 22 Novembre 2008, 19:19:16 »

Regio: NON FARLO!! Pensa a noi.  :protest: :protest: :protest:
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