HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Presentazione di Regio Franco  (Letto 7483 volte)

supertitti

• Visitatore
Presentazione di Regio Franco
« il: 20 Novembre 2008, 14:38:55 »

Ragazzi diamo il benvenuto a Franco 

iscritto da poco ed ha bisogno di aiuto

sentiamo cosa dice :

Franco mi ha scritto :

...........................................................................................

piacere ,scusa ma è da poco che mi sono iscritto nn so dove metter mano,ma ora ho un problema ancora piu importante da risolvere.....mi serve  un motore honda cb 1100bold'or il mio lo devo aprire e sospetto dell'albero motore se è quello come faccio???se lo apro nn spendo piu di 1000euro per poi sapere che nn lo posso aggiustare perche mi manca il ricambio,ora come ora la moto gira e faccio dei piccoli raduni a napoli dove abito ma è poco affidabile ho paura di allontanarmi.....la mia moto è sulla gallery 1100 ed è franco bold'or....spero di risolvere e cosi diventando una famiglia e partecipando ai  raduni e nn di  buttarla che mi dispiacerebbe tanto...a presto amici grazie mille di tutto 

...................................................................................

« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 23:30:56 da supertitti »

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Re: Presentazione di Regio Franco
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2008, 14:41:42 »

Regio! La tua fama ti precede, però sembra che il tuo motore vada benissimo.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

clodomorini

• CB Member
  • Stile Italiano
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2008, 16:23:49 »

Benvenuto Franco , ho lavorato con un Franco Regio quando ero a Napoli , ditta Citec , é mica tuo parente ?
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

CUTIZZA

• Referente Sud
  • CB Member
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2008, 18:16:19 »

Salve Franco,benvenuto anche da parte mia.

By CUTIZZA
Dio, se esiste, non è un motociclista...

marco60

• Hero Member
  • Cb 900 f2 Cb 750 f Four350 Nx 650
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2008, 18:35:07 »

:hello2:
Qui'non si butta nulla,vedrai ;)
Ciao e benvenuto
Marco
Quattro ruote spostano il corpo.Due muovono l'anima  (by Riders)

clodomorini

• CB Member
  • Stile Italiano
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2008, 18:41:51 »

That's incredible , é proprio il Franco Regio con cui ho lavorato ! L'ultima ditta dove ho lavorato prima di rilevare la tabaccheria , proprio piccolo il mondo !
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2008, 19:45:27 »

Benvenuto anche da parte mia! :)
BigC

Papero

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2008, 05:02:04 »

Ciao Regio Franco, ben arrivato.
Ho appena assistito alle difficoltà di avviamento di un 1100 che è appostissimo di motore. A caldo, primo tentativo, il motore gira appena, spento il quadro - riacceso il quadro, altro tentativo, ma niente da fare, il motore oppone troppa resistenza. Aspettiamo 20 secondi e, con leggera difficoltà si avvia.
Come ti dicevo in pvt l'intero sistema d'avviamento deriva dalla 900, che è meno compressa ed ha complessivamente meno attriti. Non so dire se i 1100 'sto difetto lo avessero pure da nuove, ma sicuramente sforza che ti risforza nel complesso s'è indebolito.
Se come ti hanno detto è colpa dell'albero ovalizzato (? sui perni ?) non solo non girerebbe così bene a freddo con l'avviamento elettrico, ma qualche rumore o vibrazione anomala dovresti percepirla.
E' così da quasi 10 anni e più di 20000Km, perchè dovrebbe essere inaffidabile ? ;) 
Di nuovo, benvenuto  :icon_thumright:

crom

• Hero Member
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2008, 11:36:04 »

Ragazzi diamo il benvenuto a Franco 

iscritto da poco ed ha bisogno di aiuto

sentiamo cosa dice :

Franco mi ha scritto :

...........................................................................................

piacere ,scusa ma è da poco che mi sono iscritto nn so dove metter mano,ma ora ho un problema ancora piu importante da risolvere.....mi serve  un motore honda cb 1100bold'or il mio lo devo aprire e sospetto dell'albero motore se è quello come faccio???se lo apro nn spendo piu di 1000euro per poi sapere che nn lo posso aggiustare perche mi manca il ricambio,ora come ora la moto gira e faccio dei piccoli raduni a napoli dove abito ma è poco affidabile ho paura di allontanarmi.....la mia moto è sulla gallery 1100 ed è franco bold'or....spero di risolvere e cosi diventando una famiglia e partecipando ai  raduni e nn di  buttarla che mi dispiacerebbe tanto...a presto amici grazie mille di tutto 

...................................................................................

ho un albero motore completo........

Papero

• Visitatore
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2008, 17:52:57 »

Vabbè, allora cambiate l'albero motore ......  (chevvedevodì   :BangHead:)

Papero

• Visitatore
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2008, 18:24:22 »

Non è che non si accende, non gira proprio il motore, si impunta come su tanti 1100.
Motorino d'avviamento revisionato, provata batteria del Goldwing, rifatti e irrobustiti i collegamenti elettrici, sostituito il teleruttore d'avviamento.

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2008, 18:25:41 »

Il mio motore gira benissimo, non fa alcun strano rumore e fa la stessa cosa.
Così come quello di un altro iscritto di Latina che mi ha telefonato giorni orsono.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2008, 09:43:18 da Empirico »
Alexander Mitscherlic

Papero

• Visitatore
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2008, 18:40:33 »

Il mio motore gira benissimo, non fa alcun strano rumore e fa la stessa cosa.
Così come quello di un altro iscritto di Latina che mi ha telefona qualche giorno orsono.

Questa è una risposta, ecchecxxxx !  Nessuno esclude che ci possa essere un problema, ma aprire un motore quando è molto improbabile, dopo migliaia di Km fatti in questo modo, senza alcun altro sintomo oltre i problemi di avviamento a caldo ..... :sad1:
Inoltre si impunta da quando il motore ha riacquistato compressione, 10 anni fa, in virtù della sostituzione cilindri-pistoni-fasce.

Papero

• Visitatore
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2008, 18:44:13 »

Hai misurato quanta corrente arriva al motorino di avviamento?

Ciao

Per misurare quanta corrente arriva al motorino occorre un amperometro da paura, magari di quelli ad effetto di campo ;D
Saranno almeno 700W di potenza assorbita ? 700 : 12 = 58A , ci vogliono almeno 6 tester convenzionali in parallelo  :laughing7:
L'impianto lo ha rivisto completamente, io dico che è tutto abbastanza normale.
Al limite non mi convince la "revisione" del motorino e poi semmai argomenterò il perchè.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2008, 18:45:54 da Papero »

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2008, 18:51:28 »

Io pensavo alle spazzole del motorino, ma sono ignorante. Di sicuro non sono le boccole consumate, in questo caso di solito basta spostare la moto con la marcia inserita ed il rumore è tipico.
Alexander Mitscherlic

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 73
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.08 secondi con 25 interrogazioni al database.