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Autore Topic: [ebay.de] alternatore a cinghia  (Letto 2404 volte)

andrea

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[ebay.de] alternatore a cinghia
« il: 08 Novembre 2008, 12:05:04 »

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CUTIZZA

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2008, 12:12:52 »

Intravedo degli iniettori...son pazzi quei tedeschi! ;)

By CUTIZZA
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crom

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2008, 14:58:30 »

MMMhhhh ìnteressante con un bel coperchìo cromato...perchè no?
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RUGGINE79

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2008, 19:03:30 »

secondo voi e' una modifica che puo' provocare danni?intendo dire,se l'alternatore non originale ha delle specifiche diverse che puo' succerede?esplode la batteria' o si scarica del tutto?eventualmente uno lo volesse fare quali sarebbero i paramentri "di carica "dell'alternatore originale?secondo voi questo in foto potrebbe avere le caratteristiche giuste?
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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2008, 19:05:40 »

inltre...secondo voi ci sta un alternatore sotto i carburi??
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andrea

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2008, 19:26:53 »

inltre...secondo voi ci sta un alternatore sotto i carburi??

la prima mi pare abbia i carburatori originali (e gimbel, e ruote bellissime), le altre due invece degli FCR a vaschetta inclinata (downdraft)








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GustaV

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2008, 19:37:09 »

Ma ha dovuto segare il serbatoio?  :o :o
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Papero

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2008, 19:41:05 »

Quello del GPZ ci sta.  E' un pezzo che vedo modifiche di questo tipo in giro sulla rete, e ci ho fatto un pensierino anch'io. La mia idea era di abbinare anche un compressore volumetrico coassiale al nuovo alternatore ;D ;D ;D, ma temo complicazioni di carburazione :'(
Elettricamente l'uscita statore deve essere trifase e di potenza adeguata (chiaramente per impianti 12V, i più comuni). Il rotore deve avere impedenza ed efficienza abbastanza simili, mentre se è un rotore a magnete permanente, va sostituito anche il regolatore di tensione poichè quello del CB la regolazione la effettua per controreazione, non direttamente sulla trifase che in questo caso viene solo raddrizzata.
Basta prendere alternatore con regolatore associato. Dalla foto infatti si vede un regolatore poggiato sul carter motore.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2008, 19:43:14 da Papero »
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RUGGINE79

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2008, 19:52:12 »

e dell'alternatore che ho postato che ne dici?potrebbe andare per la cb900?
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Papero

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2008, 20:00:24 »

Ehm ....... e ............... e che ne so ?  Il tester sulla foto non ne vuol sapere di funzionare ;D
Credo però sia con rotore elettromagnetico, quindi può esse.
La tensione è giusta e 50 ampere son più che sufficienti, ma tocca vedere altro.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2008, 20:03:33 da Papero »
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andrea

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2008, 20:31:02 »

Ma ha dovuto segare il serbatoio?  :o :o
i Keihin fcr esistono a vaschetta dritta (sidedraft) o inclinata (downdraft): quelli specifici per le nostre sono i primi, ma tutti i modelli di moto sportive degli ultimi anni montano modelli con vaschetta inclinata; quei pochi (soprattutto giapponesi) che si sono industriati per posizionare quelli a vaschetta inclinata in modo funzionale accanto al motore della CB hanno dovuto superare qualche ostacolo, industriandosi talvolta con il flessibile
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RUGGINE79

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2008, 21:13:51 »

anche io tempo fa studiavo per mettere su un compressore ma oltre alla difficolta del trovare il compressore adatto ad un prezzo decente c'e' anche il fatto ,come dici tu della carburazione...a gambettola un signore aveva portato un benelli 4 cilindri col compressore  ma diceva che aveva avuto grossi problemi con la carburazione ..pero' l'impatto estetico e' una figata...
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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2008, 21:25:52 »

E non hai visto la CBX1000 6c. col compressore, mette inquietudine  :o ;D
Si dovrebbe pensare a un sistema monocarburatore .......
Con l'iniezione invece è facilissimo, ma "odio" l'iniezione.  >:(
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Papero

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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2008, 21:30:03 »

Il motivo dell'utilizzo di vaschette inclinate è dovuto all'inclinazione dei condotti d'aspirazione di molti modelli più recenti, dalla fine degli anni '80 in poi, per rendere più rettilineo il percorso dei gas. Sulle nostre è controproducente perchè anziche un percorso totale a gomito viene fuori un condotto totale a S.
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Re: [ebay.de] alternatore a cinghia
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2008, 22:56:32 »

Andrea,
Non ho capito se in asta è tutto il kit o solo in meccanismo.

L'alternatore è compreso con il meccanismo?
Nel senso vende tutto insieme?
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