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Autore Topic: Pompa Nissin e tubi in treccia  (Letto 7213 volte)

GustaV

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Pompa Nissin e tubi in treccia
« il: 02 Novembre 2008, 18:57:22 »

Oggi ho finalmente provato la moto con la nuova pompa Nissin di derivazione Hornet ed il kit tubi in treccia.
Ragazzi un'altra moto: la frenata è straordinariamente più pronta, morbida e modulare e questo me lo aspettavo, ma non mi aspettavo una simile potenza mantenendo le pinze mono ed i dischi originali.
La pompa si integra perfettamente senza alcuna modifica, la posizione del foro specchietto è impercettibilmente disassata rispetto all'originale, ma assolutamente accettabile. Peccato per la leva color metallo. Adesso ho la leva frizione nera e quella freno metallo, ma non mi importa, va bene così.
I tubi in treccia sono rivestiti con il termorestringente. Mi preoccupano un po' gli attacchi sotto il ripartitore perchè sporgono parecchio, più degli originali che già erano andati a pacco sul Tarozzi. C'è da dire che ho montato le molle progressive Wirth e mi aspetto un minor affondamento della forca. Comunque adesso il tarozzi è smontato, farò la prova dei tamponi di feltro per verificare fino a che punto arriva l'affondo prima di rimontarlo.
Comunque sono soddisfattissimo della modifica, ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato ed aiutato a trovare il materiale.
La modifica ha previsto anche la rivisitazione delle sospensioni, per le quali dedicherò un post dedicato non appena proverò meglio la moto.
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crom

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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2008, 19:00:42 »

Ben fatto....posta foto.... ;)
Crom
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Gabro

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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2008, 19:02:07 »

farò la prova dei tamponi di feltro per verificare fino a che punto arriva l'affondo prima di rimontarlo.

????

cmq 'ste moto cambiano radicalmente con sospensioni a posto e freni aggiornati  ;) perchè ora non fai 31 e fori anche i dischi?

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GustaV

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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2008, 19:20:09 »

farò la prova dei tamponi di feltro per verificare fino a che punto arriva l'affondo prima di rimontarlo.

????

cmq 'ste moto cambiano radicalmente con sospensioni a posto e freni aggiornati  ;) perchè ora non fai 31 e fori anche i dischi?



Hai ragione, però non voglio forare i miei originali che sono ancora perfetti, vorrei trovarne un'altra coppia da sacrificare alla modifica.
Ne avevo sotto mano una su ebay e me l'hanno ciulata settimana scorsa gli ultimi 15 secondi.
Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.

La prova dei tamponi di feltro l'ho vista se non sbaglio fare ad Andrea:
fai 2 anelli di feltro o altro materiale morbido che non graffia e li metti sugli steli, in basso fino a toccare i foderi. Usando la moto e frenando, questi anelli salgono e rimangono in posizione, indicando la massima salita dei foderi. Se la massima salita è compatibile con l'installazione del Tarozzi senza che esso interferisca con le flange dei freni bene, altrimenti dovrò inventarmi qualcosa.
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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2008, 19:26:34 »

Grazie BigC, ma per 50 euro credo che non ne valga la pena, sono convinto di poter trovare la singola leva a meno da un ricambista generico.
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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2008, 21:18:35 »

Io ho montato le molle Wirth, ho forato i dischi e ho lo stabilizzatore montato: nessun problema con l' affondamento.
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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2008, 21:25:31 »

Io ho montato le molle Wirth, ho forato i dischi e ho lo stabilizzatore montato: nessun problema con l' affondamento.

Sì, però non hai le flange dei tubi in treccia. Sporgono parecchio. Posto foto appena posso.
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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2008, 21:31:50 »

La differenza non è più di 2 cm.. Ho i tubi da montare per la 900 e li ho montati su due 1100.
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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2008, 21:47:49 »

Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.
Bastano 2 banalissime fascette stringifili di plastica.
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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2008, 22:24:43 »

Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.
Bastano 2 banalissime fascette stringifili di plastica.

L'occasione si riferiva ai dischi.

Comunque utilizzerò delle fascette in plastica, grazie per il suggerimento.
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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2008, 10:22:56 »

Salve ho da poco effettuato anch'io la medesima modifica.
Anch'io non gradisco la leva freno chiara ma penso che aspetterò la fiera di Padova(o Verona?).
Per quanto riguarda la resa in frenata non posso ancora parlarne:devo aver sbagliato lo spurgo poichè la leva arriva quasi a toccare la manopola tuttavia l'inpatto estetico della nuova pompa è gradevolissimo. ;D ;D

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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2008, 12:37:38 »

Okkio alle nocche.  ;)
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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2008, 12:59:35 »

Citazione
Okkio alle nocche. 


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Re: Pompa Nissin e tubi in treccia
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2008, 00:41:04 »

proprio ieri mi hanno regalato una pompa della gsx 750 r '90....qualcuno l'ha mai provata ?

ho ancora i tubi  in treccia da installare..spero l'attacco superiore vada bene.

ciao!
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