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Autore Topic: problema non risolto  (Letto 1691 volte)

digimau

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problema non risolto
« il: 01 Novembre 2008, 18:47:49 »

 ciao e scusate se vi rompo le balle
ho esguito i vostri consigli scambiando i fili delle bobbine
ma non ho ottenuto risultati anzi ho notato che ci mette di più
x andare a 4. poi ho provato a cambiare le bobb. ma =
poi le centraline ma = che ie successo a sta moto?
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Papero

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Re: problema non risolto
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2008, 19:05:43 »

L'ordine dei fili adesso è quello giusto, ma ho aspettato a dire che probabilmente non c'entrava nulla, in genere migliora solo la regolarita al minimo. Che ci mette di più per questa inversione è difficile dirlo, un'anomalia del genere è ballerina, non è mica un orologio. ;D
Hai controllato se c'è ossido ai capi dei cavi AT delle candele ?
Hai un tester ?  Potresti controllare la bontà delle bobine.
Se puoi assicurati che il filo verde di massa collegato tra telaio e sostegno bobine faccia bene contatto, smontandolo e scartavetrando se necessario. ;)

Per capire, parte a due anche senza tirare l'aria ?  Prova a sentire quali tubi di scarico non scaldano, in modo da stabilire se sono solo i centrali o solo i laterali e poter attribuire il tutto ha uno dei due circuiti d'accensione.

Potrebbero anche essere un paio di pilot-screw eccessivamente svitati.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2008, 19:10:25 da Papero »
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digimau

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Re: problema non risolto
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2008, 19:30:43 »

ho pulito le bobb. pippette e fili con spray pulisci contatti e tagliato punte
fili parte bobb. x quanto riguarda il filo massa non sta tra telaio e bobb. ma sul porta bobb.
x il test ce lò come devo settarlo e dove misurare +e- bobb.
che valori devo avere? quando va male in partenza noto che i collett. di sx 1 2 in posizione guida
sono molto + freddi rispetto a gli altri 2
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Papero

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Re: problema non risolto
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2008, 19:40:01 »

L1 e il 2, quindi entrambe le accensioni. Visto che hai pulito e tagliato e probabile che non sia colpa dell'accensione. Facile che un paio di candele si bagnano per eccesso di benzina, oppure arriva poca benzina in un paio di vaschette dei carburatori. Va a due solo al minimo o anche aprendo il gas ?
Il tester va messo su 20Kohm o cmq un valore superiore ai 14000 ohm. Se tra le due uscite AT, sfilando le pipette e inserendo i puntali all'interno del cavo, hai un valore tra 11Kohm e 13Kohm, è tutto a posto (in genere è poco più di 12Kohm). Più che altro è importante che non presenti resistenza infinita. Se così fosse, misura direttamente all'uscita dalle bobine, per scoprire se non è solo un'interruzione nei cavi.
 
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digimau

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Re: problema non risolto
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2008, 19:50:56 »

si ho notato che le 2 candele riferim.collettori freddi erano bagnate.e il difetto non si toglie aprendo il gas si toglie solo dopo scaldata.(va da dio)
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Re: problema non risolto
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2008, 20:00:09 »

OK, si ingolfa di benzina. Può sempre essere colpa dell'accensione, ma a questo punto direi problema di carburazione. Potrebbe anche essere qualche valvola a spillo che chiude male o tardi, ma intanto controlla le viti del minimo. Il minimo a caldo è regolare o zompetta un po' ?
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Re: problema non risolto
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2008, 20:09:13 »

Rubinetto a depressione , innocente?
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Re: problema non risolto
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2008, 20:12:50 »

Potrebbe essere, ma dato che 2 cilindri vanno bene .......
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digimau

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Re: problema non risolto
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2008, 20:31:45 »

quando è calda il minimo è regolare x quanto riguarda le viti del minimo
 no quella centrale di regolazione.
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Re: problema non risolto
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2008, 20:45:20 »

x quanto riguarda le viti del minimo
 no quella centrale di regolazione.

Scusa, non ho capito .....
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digimau

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Re: problema non risolto
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2008, 21:08:38 »

volevo solo chiederti quale erano le viti del minimo che intendevi tu?
e se devo agire solo su quelle2 dei carburatori dove si bagnano le candele. un'altra cosa potresti postare uno schema bobbine con relativi fili candele con attacchi x ordine ai cilindri non vorrei che sono collegati male? io lo rimessi come li ho trovati. chiedo troppo?
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Re: problema non risolto
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2008, 21:20:50 »

Le viti si trovano sotto i carburatori, dopo le vaschette in direzione dei collettori. Conviene che li controlli tutti, avvitandoli completamente e svitandoli di 2 giri e mezzo per la 900 (hai la 900 ?).
Se la moto va a quattro da calda i collegamenti sono giusti per forza, basta che mantieni il filo nero/bianco sui positivi delle bobine ;)
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digimau

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Re: problema non risolto
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2008, 21:56:04 »

no ho la 1100 cambia qualcosa? ti ringrazio x la tua pazienza
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Re: problema non risolto
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2008, 21:58:28 »

Si, mi pare che vanno a 1 giro e 3/4. Sono anche più facili da regolare, perchè sporgono a "pomello".
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Re: problema non risolto
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2008, 22:19:21 »

Sicuro 1e 3/4 per 1100.
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