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Autore Topic: Tankerizzazione, parte finale  (Letto 7472 volte)

Empirico

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Tankerizzazione, parte finale
« il: 28 Ottobre 2008, 23:28:10 »

Avendo seguito passo passo le istruzioni per il processo di pulizia dalla ruggine, ho pensato di ilustrare la parte vera e proprie della Tankerizzazione.
Dato che la confezione era per serba di 40 litri (2 da 20), abbiamo iniziato dividendo il catalizzatore e la Tankerite munendoci di due contenitori in plastica e di una bilancia elettronica. Dopo averli pesati li abbiamo mescolati vigorosamente.
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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2008, 23:34:01 »

Prima di versarlo abbiamo aggiunto veramente poco alcool, l' eventualità è prevista nelle istruzioni, per renderlo leggermente più liquido.
Dopo è stato sufficiente ruotare con pazienza ed attenzione il serbatoi e siamo riusciti a raggiungere ogni parte.
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dinatgio

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2008, 23:47:40 »

Il serbatoio della mia Empirica... sono emozionato, grazie per l'ottimo lavoro
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boldor

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2008, 00:04:33 »

empy nella blu non serve vero?  ::) 

non farà + la ruzza !!  :D :D
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BENJO

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2009, 11:43:57 »

ieri ho visto che "non ricordo chi" aveva aperto un'altro topic , con un prodotto ..molto valido..
per i serba...


ora....

io devo intervenire sul mio , perche dentro ho la varicella!

quale mi consigliate???

la tancarite sembra facile da usare?  dove la compro?

grazie sempre
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BigC

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2009, 11:53:31 »

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andrea

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2009, 11:56:59 »

come si riesce ad accertarsi che abbia effettivamente raggiunto ogni parte ? dal foro benzina si vede si è no un decimo del serbatoio: io avevo legato una webcam a mo' di sonda, ma non c'era lo stesso abbastanza luce per vedere le immagini.
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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2009, 11:58:29 »

webcam con led ad alta intensita' 'legato' sopra.. :)
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BENJO

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2009, 12:04:37 »

noooooooooooooooo
web caqm....



si fa sempre piu complessso....noooooooooo
noooooooo+io la faccio scivolare e basta....gira gira gira...
e via!!!!
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andrea

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2009, 12:06:22 »

webcam con led ad alta intensita' 'legato' sopra.. :)
i prerequisiti iniziano ad essere esigenti :)
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boldor

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2009, 12:49:33 »

come si riesce ad accertarsi che abbia effettivamente raggiunto ogni parte ? dal foro benzina si vede si è no un decimo del serbatoio: io avevo legato una webcam a mo' di sonda, ma non c'era lo stesso abbastanza luce per vedere le immagini.

Come ho già detto in altro post. un restauratore della mia zona lo fa x lavoro (100,00 euri x serba  :o  ) .

Ha costruito una macchina (tipo girarrosto) che ruota su tutti gli assi, il serba viene lasciato girare per + di 24 ore, per essere sicuri che aderisca bene.

Al moto club ci sono dei restauratori con le palle quadre, alcuni non la usano perchè (esperienza) se per caso si sfoglia, la benzina solleva tutta la pellicola creando un macello.

Io suggerisco questo, il trattamento va dato nei serba dove lo spessore è a rischio.

in una moto anni 80 è raro trovare un serba in quelle condizioni, qui si parla di moto anni 30/40/50/60 massimo.






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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2009, 12:58:01 »

Si sfoglia se il serba è preparato male ed è facilissimo fare arrivare la tankerite ovunque.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2009, 13:38:35 da Empirico »
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clodomorini

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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2009, 15:17:49 »

Il serba del mio Morini del '79 aveva dei forellini in uno spigolo , ho provato per 5 volte a farci finire la tankerite , alla fine mi sono arreso e l'ho data all' esterno  ;)
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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2009, 16:04:48 »

Il serba del mio Morini del '79 aveva dei forellini in uno spigolo , ho provato per 5 volte a farci finire la tankerite , alla fine mi sono arreso e l'ho data all' esterno  ;)


mhh   :-\  io avrei dato 2 punti di saldatura o un pò di stucco.
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Re: Tankerizzazione, parte finale
« Risposta #14 il: 19 Marzo 2009, 16:40:47 »

Il serba del mio Morini del '79 aveva dei forellini in uno spigolo , ho provato per 5 volte a farci finire la tankerite , alla fine mi sono arreso e l'ho data all' esterno  ;)


mhh   :-\  io avrei dato 2 punti di saldatura o un pò di stucco.

Erano microscopici , non ci passava uno spillo . Sul serba dell' altro Morini ho usato lo stucco bicomponente ma sinceramente preferisco la Tankerite , penetra benissimo nei forellini  ;)
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