La tessera FMI è necessaria per la pratica di iscrizione.
Citazione da: GustaV - 27 Ottobre 2008, 17:15:01La tessera FMI è necessaria per la pratica di iscrizione.e quindi 30 euro una tantum solo per l'iscrizione?
Citazione da: Landia - 27 Ottobre 2008, 17:21:25Citazione da: GustaV - 27 Ottobre 2008, 17:15:01La tessera FMI è necessaria per la pratica di iscrizione.e quindi 30 euro una tantum solo per l'iscrizione? si esatto, poi l'iscrizione non ha scadenza.Occhio però che alcune assicurazioni vogliono la tessera fmi per le polizze agevolate. Ma questo è un altro discorso.
scusa ma non capisco la moto che devi assicurare è iscritta la registro storico? se è iscritta ti basta portare la tessera del registro (quella con la foto e i dati motore) all'assicurazione.se non è registrata devi:Tesserarti ad un moto club (da 35,00 a 50,00 euro) Inviare la pratica (30,00 euro) entro 15 dicembre altrimenti non arriva x febbraio e paghi il bollo 2009 X ALCUNE ASSICURAZIONI NON SERVE ESSERE TESSERATI FMI X ALTRE E' OBBLIGATORIA E SE NON SIETE "TESSERATI" RINNOVATI NON SIETE COPERTI ANCHE SE AVETE PAGATO L'ASSICURAZIONE
Ricapitolandose fai l'iscrizione online all'FMI son 50e (ci ho provato ma non funziona)alternativa iscriverti ad 1 motoclub come me' (25e al MC e 25e all'FMI)dopodike ,con la tessera FMI, vai alla TORO e spendi 40e annuali.....
2° La cifra è sbagliata non capisco se sono 100,00 euro per le 20/29 anni dal sito fmi # Moto di età compresa tra 20 e 29 anni: 100,00 € per decorrenza dal 01/01 al 30/06; 60,00 € per decorrenza dal 01/07 al 31/12;
3° Se l'assicurazione pretende l'iscrizione ovvio che serve la tessera ma conviene farla in un club della tua città sicuramente la paghi meno qui da me costa 30 o 35 euro.
Tu, se ho capito bene, di moto ne hai 2 e quindi quello che sto per dirti forse non ti interessa, ma io ho risolto tutto con la Berica. Vogliono solamente che la moto abbia piu' di 20 anni e l'iscrizione ad un moto club. Prezzo totale dell'operazione: 25 € di motoclub e 102 di assicurazione. Se ne aggiungi 30 hai anche alcuni servizi tipo il rientro in caso di guasto, ecc. ecc..., la decorrenza e' dal giorno che stipuli la polizza e non dall'1/1 o 1/7..Edit: scusa, mi sa che avevo capito male: tu la vuoi comunque iscrivere alla FMI, giusto?