HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: IAGIO E LE "CATENE"  (Letto 3771 volte)

iagio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • E-mail
IAGIO E LE "CATENE"
« il: 27 Ottobre 2008, 12:29:13 »

 >:( :'( :( :) :) :D :D: BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI. PAPERO HO SEGUITO I TUOI (VOSTRI) SUGGER.TI  E ALLA FINE E' ANDATA QUASI BENE.  SVITO DI DUE TRE GIRI  DADO E C.DADO E .....PANICO VENGONO VIA COMPLETAMENTE SPANATI......PANICO ESTREMO. PROCURO ATTREZZI E RIFILETTO  INSERISCO HELICOIL  METO LA 5^ COLPO IN AVANTI E BLOCCO . METTO IN MOTO E....NON E' CAMBIATO NULLA. TRISTEZZA TANTA TRISTEZZA.TINTINNIO E SFERRAGLIAMENTO (COME DI CARTER CHE STRUSCIANO) TOLGO IL GOMMINIO DIETRO IL RADIATORINO ( PER EMPIRICO) E VEDO ALL'INTERNO QUELLA SPECIE DI ASTA DEL  TENDICATENA  CHE CON MOTORE ACCESO VIBRA    COME SE DADO E C.DADO NON RIUSCISSERO A BLOCCARLO,SARA' QUESTO IL RUMORE DI FERRAGLIA ?  MA HO PAURA A RISVITARE ! PASSO ALLA SECONDA CATENA CON UNA DIECI A SNODO  ALLENTO.. METTO 5^..  ECC..E RISTRINGO e... METTO IN MOTO E....MIRACOLO IL MOTORE GIRA PERFETTO NON SI SENTE PIU' IL TINTINNIO E NEMMENO LO SFERRAGLIAMENTO HA PROPRIO CAMBIATO...MUSICA :o, MA UN PAIO D'ORE DOPO SUI 1500-2000 GIRI SI RISENTE  UN LEGGERO SFERRAGLIO  (LEGGERO), SECONDO VOI ESSENDOSI SPANATO (E FORSE ANCHE CONSUMATO) IL D.E CD. POTREBBE NON SERRARE COMPLETAMENTE IL TENDICATENA E POTREBBE ESSERE IL TENDICATENA A VIBRARE? HO PAURA AD AVVITARE DI PIU' O A RISVITARE. CHE DITE? CHE FARE? LASCIO COSI'? SONO COMUNQUE UN PO' "SODDISFATTO". CIAO A TUTTI.
Connesso

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2008, 12:45:17 »

con motore al minimo ,e il tappo tolto ,continua a stringetre fino a che il perno del tendicatena non si ferma,e non faccia più il movimento avanti e indietro. dopo aver bloccato tutto e il rumore in accellerazione non si sente ,io lascerei tutto comè,un pò di rumore al minimo è fisiologico per queste moto,è anche scritto sù motociclismo dell'època
Connesso
The Official Tester

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2008, 12:53:36 »

 ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2008, 13:18:16 »

A Marco hai visto er Nick !!! A forza de sta dentro l'officina de Mano Tesa qualcosa a gratis l'ha assimilata!!!  :D :D :D :D
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

iagio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • E-mail
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2008, 13:26:32 »

 :-* :-* :-* :-* ::) ::)
Connesso

iagio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • E-mail
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2008, 13:36:55 »

VOLEVO CHIEDERVI: I TUBI AD ALTA PRESSIONE DEL "RADIATORINO" MI SEMBRA CHE IN BASSO PERDANO UN PO' D'OLIO. VOGLIONO E VOGLIANO LOR SIGNORI GUIDARMI? GGRRA!
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2008, 15:30:01 »

Ma il tappino di gomma l'hai rimesso ?
Se perdono i tubi del radiatorino viene a mancare la pressione nel circuito di lubrificazione, è più probabile un trasudo da qualche altra parte che si accumula li. Puoi postare una foto dettagliata ?
La prima che hai detto, il rumore non è dato dal perno in se stesso, ma dal fatto che se non è bloccato, il tendicatena e la catena vibrano tremendamente.
Chiaramente se l'alberino del registro tende a sparire dal foro del bullone di fissaggio, catena, tendicatena o entrambi sono ormai consumati e non puoi più bloccarli. Se te la senti di risvitare il bullone, controlla dal foro dopo aver spinto in avanti il motore.
Sennò, se togli il tappino, dopo aver spostato in avanti il motore, spingi l'asse verso l'interno con un cacciavite (senza forzare troppo) e ristringi il bullone. Spesso la registrazione della catena piccola risulta precaria e dopo un po' fa nuovamente rumore.

A Marco hai visto er Nick !!! A forza de sta dentro l'officina de Mano Tesa qualcosa a gratis l'ha assimilata!!!  :D :D :D :D

Non va infatti sottovalutato, fa pochi lavoretti, ma li fa bene e ragionati. Se avesse meno paura di fare danni sarebbe un meccanico coi fiocchi ;) 
Connesso

iagio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • E-mail
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2008, 10:50:17 »

 :) CARO PAPERO SEI GENT.MO , HO GIA' SPINTO L'ALBERINO  E DAL FORO LO VEDO A META' RIPROVERO' A BLOCCARE O COME DICI E' DA CAMBIARE! NON HO ANCORA RIMESSO IL TAPPINO E QUINDI RIVERIFICO. SE LASCIASSI TUTTO COM'E' VISTO IL LEGGERO SFERRAGLIO TRA I 2000 E 3000 GIRI FACCIO DANNI? SCUSAMI, UN'ALTRA D. HO REGOLATO L'ALTRA CATENA SVITANDO SOLO IL DADO DA DIECI IN BASSO MA QUELLO IN ALTO DEVO FARLO ANCHE?
SONO PROPRIO CONTENTO DI AVERVI "TROVATI"!
CHISSA SE I "ROMANI" MI FAREBBERO L'ONORE DI VENIRE A BERE UNA GRAPPA A FROSINONE? DICO ROMANI PERCHE' PIU' VICINI MA CHIUNQUE PASSI DA FROSINONE E' IL BENVENUTO
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2008, 11:34:37 »

Se la catena ha smesso di far rumore, non e' necessario allentare anche il dado superiore.. e' piu' importante che ti assicuri che il registro della catena corta sia ben bloccato..

....CHISSA SE I "ROMANI" MI FAREBBERO L'ONORE DI VENIRE A BERE UNA GRAPPA A FROSINONE?

Ma che bella idea!! :) Frosinone e' a un tiro di schioppo.... ;D
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2008, 12:20:13 »

Hai boccioni a sufficienza?  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2008, 15:44:46 »

Se quell'asse è libero di muoversi, certo che fai danni, il ramo della catena frusta sul tendicatena.
Se invece è solo poco tirata e fa un po' di rumore, è un'altro paio di maniche, per ora puoi lascir stare.
Per l'altra catena, come dice BigC, assolutamente. Anzi, vuol dire che il pattino sta bene.
Visto che sei di Roma o cmq di queste parti, se oltre alla grappa hai altro da bere ;D, puoi farci sentire 'sto motore ;)
Io volevo appunto proporre al gruppo romano delle uscite dopo cena, economiche, anche dentro Roma, tanto pe' fa' qualche giretto meno impegnativo e più spesso.
Connesso

iagio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • E-mail
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2008, 10:17:53 »

Buona settimana a tutti
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2008, 10:20:15 »

Grazie, anche a te!
Connesso
BigC

iagio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • E-mail
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2008, 12:43:56 »

ciao papero (si puo' fare) i tubi del radiatorino mi sembrano... premendoli inzuppati d'olio, non sembrerebbe un trasudo che arriva giù, sono proprio inzuppati sia in alto che in basso;
p.s. catene >:( quasi bene ,tendicatena serrato, ma permane vibrazione tra i 2000-3000 giri bohohh!

PER I MIGRANTES: se andate  a sora  (io abito a frosinone) in qualche modo vorrei incontrarvi!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: IAGIO E LE "CATENE"
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2008, 12:47:49 »

se andate  a sora  (io abito a frosinone) in qualche modo vorrei incontrarvi!

Quello dell' avatar sei tu??  ::)

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=2407.0
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 323
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.114 secondi con 25 interrogazioni al database.