HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982  (Letto 29215 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #165 il: 25 Luglio 2009, 09:11:49 »

se nelle competizioni dedicate a  moto d'epoca usano i filtri singoli o i cornetti ci sarà un motivo....
Certamente: si fa prima a smontare la batteria di carburatori per la manutenzione. Non solo, in competizione usano carburatori diretti, last but not least i cornetti funzionano meglio dei filtri singoli.
I transitori di solito peggiorano. Certo sono fighi.
Se leggi in giro per il Forum troverai interessanti discussioni sull´argomento.

Per il resto le prestazioni aumentano grazie alla differente accensione della CDI.

Nella blu ho solo cambiato getti e centraline ed avevo gia´il K/N: ho avuto facilita´a prendere piu´giri, perdendo un po´di coppia in basso per recuperarla dai medi in su.
Dal K/N mi aspettavo esattamente quello che ho avuto e sono convinto che cambiare i getti per quello sia inutile.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #166 il: 25 Luglio 2009, 10:28:52 »

Nella blu ho solo cambiato getti e centraline ed avevo gia´il K/N: ho avuto facilita´a prendere piu´giri, perdendo un po´di coppia in basso per recuperarla dai medi in su.

Parlavamo di differenza di prestazioni tra le mie due cb....
...con la frase che ho citato mi hai fatto notare che nonostante avessi montato centralina CDI ho ancora su i getti di max originali da 98..... :violent1:

Tu... a quanto li hai portati?

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #167 il: 25 Luglio 2009, 10:38:08 »

Domani smonto le candele per verificarne lo stato....
Probabile che si possa intervenire sui getti di massimo....  :dontknow:
Ma perche´?

Arrivati a sto punto cambierò i getti perchè ho a bordo la centralina CDI ...non tanto per la presenza del filtro K&N

Cmq rimane il fatto che avendo passione, manualità e metodo...cambiare i getti, anche più volte per cercare un'ottimizzazione pùò essere anche un piacere.
Si tenga conto che sarebbero solo delle prove e tornare indietro si può in qualsiasi minuto.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #168 il: 25 Luglio 2009, 13:06:03 »

Nella blu ho solo cambiato getti e centraline ed avevo gia´il K/N: ho avuto facilita´a prendere piu´giri, perdendo un po´di coppia in basso per recuperarla dai medi in su.

Parlavamo di differenza di prestazioni tra le mie due cb....
...con la frase che ho citato mi hai fatto notare che nonostante avessi montato centralina CDI ho ancora su i getti di max originali da 98..... :violent1:

Tu... a quanto li hai portati?
Io e te non ne parlavamo.Dubito che le prestaziomi della tua moto siano migliorate grazie ai filtri singoli.
Se ti rileggi e´chiaro di cosa parlassimo, tant´e´che hai citato te e me.
su nerocromo dopo aver montato filtri individuali ed aumentato i getti da 98 a 122 le prestazioni sono migliorate in modo evidente ed a tutti i regimi....
Su questo, scusa ma ho dubbi.
Se ti rileggi e´chiaro , tant´e´che hai citato te e me.
Per quanto riguarda il resto mi sembra chiaro che 2 motori non sono per forza nelle stesse condizioni.
Con centralina e filtro K/N usavo getti da 110. Ora ho rimontato le OKI e getti da 98 senza particolari rimpianti.
Quando ci saranno migliori evidenze sull´anticipo con la CDI magari la rimonto.

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #169 il: 25 Luglio 2009, 15:25:13 »

Quando ci saranno migliori evidenze sull´anticipo con la CDI magari la rimonto.

frase interessante e preoccupante: ho cercato il post di Gabro in cui anni fa chiedeva se erano state fatte prove dinamiche dell'anticipo per vedere se mi fossero sfuggite risposte che sconsigliavano l'utilizzo della centralina gpz, ma non lo trovo, e il link che avevo alla discussione-monstre sulla CDI porta ad un messaggio di discussione inesistente o permesso negato

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=344




Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #170 il: 25 Luglio 2009, 15:52:15 »

Da "studi" effettuati da BigC, che si sta costruendo lo strobo,l´anticipo non dovrebbe essere toccato o addirittura ritardato un pelo.
Quando ci saranno migliori evidenze sull´anticipo con la CDI magari la rimonto.

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=344

La discussione e´inesistente come pure la FAQ relativa,in quanto e´stata rivendicata la proprieta´intellettuale dell´applicazione CDI...
Porremo rimedio quando saranno completi gli studi sull´anticipo.
BigC ha dimenticato la 1100...
« Ultima modifica: 25 Luglio 2009, 17:23:06 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #171 il: 25 Luglio 2009, 17:17:24 »

la strobo e' operativa :) basta che non ci sia troppa luce nell'ambiente ;D

per ora ho provato sul mio 750 e, da quello che ho visto, esplorando un  po' tutti i regimi, non c'e' nessun bisogno di anticipare...
vorrei ripetere le prove, anche in maniera dettagliata, cercando di tracciare una vera e propria curva di anticipo e includendo anche il 900 (anche se non ho nessun motivo per pensare che si comporti in maniera diversa).. solo che, visto che ho intenzione di farlo quando saro' in ferie sul cucuzzolo della montagna, dovro' trovare un modo per accelerare mentre strobizzo.. ;D
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #172 il: 02 Agosto 2009, 17:54:23 »

Che ne pensate....
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #173 il: 02 Agosto 2009, 18:46:40 »

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #174 il: 02 Agosto 2009, 18:57:40 »

Se devi prendere un ammortizzatore di sterzo, tutto sommato inutile per le CB, almeno prendilo bello. Come quello di Omero.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2009, 21:43:07 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #175 il: 02 Agosto 2009, 19:59:25 »

Con l'ammortizzatore erano compresi gli attacchi al telaio ?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #176 il: 02 Agosto 2009, 20:01:08 »

Per quello di Omero si.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #177 il: 02 Agosto 2009, 21:25:19 »

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330307479950&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Non so di quel d'Omero ne il costo ne la disponibilità di reperimento....
Io ho visto questo....sembrerebbe dedicato ...il prezzo ragionevole e l'ho preso...

@Andrea:
Ho chiesto se erano compresi gli attacchi....ma non ha risposto...
Mi sono raccomandato per avere anche i raccordi con un'altro msg...
Vedremo... :dontknow:
Cmq dovesse andar male....il mio mecca tra i suoi scatoloni la soluzione la trova... :icon_thumright:





Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #178 il: 02 Agosto 2009, 21:36:51 »

Sinceramente non mi sembra un granche´, a meno che non si gradisca come ornamento.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #179 il: 02 Agosto 2009, 23:51:30 »

Ormai è preso e verrà montato...
Se funonzia ...bene.
Se non funge ma mi piace come ornamento...lo lascio.
In ogni caso il tutto è reversibile e posso(dopo averlo riverniciato) rivenderlo in the World.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 324
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.088 secondi con 25 interrogazioni al database.