HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13

Autore Topic: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982  (Letto 29661 volte)

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #120 il: 07 Marzo 2009, 21:17:47 »

Ciao Ninodb
anche a me piace e complimenti per come sei riuscito a sistemare gli strumenti :hello2: :hello2: :hello2:
Sapor
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #121 il: 07 Marzo 2009, 21:21:33 »

Abbassare i manubri?
Mai !!
Sono già tanto scomodi così....

Per abbassare il faro e di conseguenza il cupolino ci avevo pensato anch'io e intervenire è facilissimo.

Ho montato al massimo dell'altezza anche per testare la capacità di proteggere dall'impatto con l'aria.

Cmq grazie per i complimenti\suggerimenti.... :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #122 il: 08 Marzo 2009, 11:43:26 »

...'mazza, perfetti i tappi delle bombolette, sembrano fatti apposta, complimenti Ninuuuuuzzo !!!
Però mi meraviglio di te, non hai ancora montato il cucù ;D

Antà, che ci devi fare con altri strumenti ? ! ?  'Na roba come questa qua sotto ?  Me metti ansia .......  :laughing7:




Te piglio pel culo!  ;D
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

er_molla

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
  • Aooooooooooooooo!!!!!
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #123 il: 13 Marzo 2009, 20:32:00 »

Bello il lavoro degli strumenti, anche se l'orologio personalmente l'avrei lasciato sul catafalco e avrei messo il voltometro al centro.
Totalmente contrario invece al cupolino :P
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #124 il: 13 Marzo 2009, 22:36:55 »

Te piglio pel culo!  ;D
Gne gne gne !  ;D ;D ;D

Nino, ma questa non doveva rimanere originale ?
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #125 il: 13 Marzo 2009, 23:24:59 »

Nino, ma questa non doveva rimanere originale ?

Frecce lunghe un metro.. :-\
Katafalchen... :violent1:
Pedane originali di tipo sportive... :crybaby2:
Tubi freni in gomma... :violent5:
Dischi pieni... :icon_scratch:
Pompa freno anteriore d'epoca... :help:

Nun fann' pe me'... :dontknow:


Il resto però è originale dai.. :icon_thumleft:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #126 il: 13 Marzo 2009, 23:31:58 »

Pedane sportive ?!  :o  Manubrio scomodo ?!  ???  Che dici ?  ;D  Per me dovevi prenderti direttamente due CB Custom :D
No, le modificheresti lo stesso, ti deve rappresentare e basta. Sei proprio come noi, solo che fai le modifiche al.......... contrario  :laughing8: ;)
« Ultima modifica: 13 Marzo 2009, 23:34:16 da Papero »
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #127 il: 13 Marzo 2009, 23:43:27 »

Yohhhuhhh...  :laughing6:  :laughing7:  :headbang:
So comodista io...
Cmq le pedane avanzate di stile ammerigano so da pruvà...
Per quanto riguarda i manubri a poco a poco ci sto facendo gli avambracci...non sono poi così come li dipingono...
E' che io come prima uscita a lungo percorso ci ho fatto il raduno notturno del 24\25 Genn. ed essendo abituato alla guida confortevole del CB Custom...guidare daal 21.30 fino alle 06.30, + l'indomani altre 4 ore per il rientro non è stato il max come battesimo  :crybaby2:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #128 il: 02 Aprile 2009, 02:21:13 »

Presi gli Ammo da Antani e stanotte li ho montati....
Prima però lavaggio sgrassante con chanteclear e verniciatura dei serbatoietti.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #129 il: 24 Aprile 2009, 01:16:02 »

Ciao...
Ho avuto nei giorni scorsi una perdita di benza da un tubicino di scarico del 'sovrappiù' (se po dì?)di una vaschetta dei carburi... >:(
Invece di cercare di rimediare con spurghi di benzina dallo spillo di chiusura\scarico della vaschetta con l'intento di eliminare le impurità che di solito innescano quest'anomalia...ho preso l'occasione per tirar giù la batteria di carburatori per ispezione e pulizia di vaschette e getti.
Ho eliminato chiaramente l'interruttore di benzina a depressione e verrà montato un filtro per trattenere eventuali impurità.
Trovato residuo(poca quantità)di materia simile a borotalco rossiccio impaccato, sopratutto nella vaschetta del carburatore che perdeva.
Per eliminare dai fori dei getti eventuali impurità avrei voluto lasciarli una notte in ammollo con solvente alla nitro, ma essendone sprovvisto ho utilizzato aceto bianco.
Avendo in mano cappellotti e vaschette...potevo non lucidarli?
Chiaramente in modo drastico...metodo kit castorama, cioè 'saponetta di pretrattamento marrone e saponetta di trattamento finale azzurra applicate con accessorio di stoffa da montare sul trapano...lucidatura a specchio finale con accessorio in feltro.
Domani rimonto tutto.... :icon_thumleft:
Ho cambiato anche la sella con una con impronta più sportiva che ho provveduto a far rifoderare di provenienza Misteeeer Clodo garage's...che ringrazio...
Continua.... :wave:

 
« Ultima modifica: 24 Aprile 2009, 01:24:47 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #130 il: 24 Aprile 2009, 01:19:44 »

 Aspettando molle Whirth e paracatena cromato......:wav:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #131 il: 24 Aprile 2009, 06:56:27 »

Trovato residuo(poca quantità)di materia simile a borotalco rossiccio impaccato, sopratutto nella vaschetta del carburatore che perdeva.
Ruggine.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #132 il: 24 Aprile 2009, 07:55:03 »

E' sicuro Dottore!!!! ;D

A parte gli scherzi.....
Da un'ispezione visiva al serba non ne si vede traccia....
Svuoto e lavo la tanka ...magari si tratta di unb'accumulo di 27 anni di fiumi di benza passata da lì che inevitabilmente ha lasciato traccia....
Indagini in corso  :icon_scratch:  :-\  :-[
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #133 il: 24 Aprile 2009, 10:15:27 »

mica male il metodo castorama...

sembra funzioni molto bene...
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #134 il: 24 Aprile 2009, 11:27:06 »

Complimenti , bel lavoro .
Mi sa che sono cose che farò anche io , visto che mi tocca tirare giù il motore  :wave:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 210
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.13 secondi con 25 interrogazioni al database.