HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13

Autore Topic: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982  (Letto 29224 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #90 il: 26 Febbraio 2009, 10:27:47 »

come vi siete accorti che le canne sono leggermente piegate ? si vedeva a occhio o avete usato uno strumento apposito ?
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #91 il: 26 Febbraio 2009, 19:57:39 »

Ad occhio se ti ci fissi li vedi un po arcati....giusto un'accenno intendiamoci....
Ed io li a sperare che fosse un'improbabile distorsione ottica tipo quelle causate dall'occhiale progressivo il primo giorno d'utilizzo  :icon_scratch:

Il mio mecca poi ha tirato fuori una livella metallica lunga più delle canne e manovrando al banco comparava per la verifica...ed effettivamente abbiamo avuto conferma di una non continua linearità.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #92 il: 26 Febbraio 2009, 22:05:47 »


...Le canne invece, considerato che il danno non è così grave, saranno portate in officina tornio\rettifica per vedere se ci propongono soluzioni.... :protest: (imprecazioni in ostrogoto)

Niente da fare....
Non è il caso di avventurarsi....
Almeno quì nel paesello mio...
Rimonto tutto così com'è, consapevole dello stato in cui si trovano le forche... che verranno sostituite con calma in un secondo tempo acquistandole magari nuove da tarozzi...
Mi consolo pensando che fin'ora ho guidato non accorgendomi del fatto e che la situazione non potrà che migliorare dal momento che verrà sostituito l'olio, inserito collarino di 2 cm per aumentare il precarico, stabilizzatore Tarozzi alla testa dei foderi, antidive settato al minimo e pressione aria a 0.8  ...  :dontknow:

Domani nel pomeriggio la consegna, così nel fine settimana potrò montare la sella ribassata ed il cupolino givi... :icon_thumright:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #93 il: 26 Febbraio 2009, 22:31:55 »

Con una ricerchetta su google puoi trovare molte officine che fanno di questi lavori a livelli veramente professionali, con tanto di certificato di garanzia.. lo fanno anche sui telai che sono ben piu' 'critici' degli steli di una forcella ;)
gli si puo' spedire il tutto e loro te lo rimandano rimesso in ordine..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #94 il: 26 Febbraio 2009, 22:36:25 »

Gabro ha raddrizzato le sue con mi sembra 80 euro.Io cambiai tutto: avevo piegato anche il cannotto!   :dontknow:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #95 il: 26 Febbraio 2009, 22:37:53 »

tanto pe' non facce manca' niente!! :D
Connesso
BigC

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #96 il: 26 Febbraio 2009, 22:40:49 »

L'importante è che, come probabile, non siano piegate prima della parte che scorre nel fodero. Se per ora vuoi rimontarle, fai attenzione che la piegatura per entrambi gli steli sia in direzione avantreno o retrotreno, non laterale, per avere libertà di scorrimento degli steli. Puoi anche decidere l'interasse ...... ;D  vabbè, dai, scherzo. :-[  :-*

Le pedane avanzate ............... n'se po' sentì !!  ;D ;D ;D

Ueh, Ninuzzo, anche se non rispondo mai a questo topic, non significa che non lo leggo spesso con interesse !  ;)
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #97 il: 26 Febbraio 2009, 22:44:53 »

Per piegare il cannotto suppongo ci sia stato un'urto...
Nel caso mio ..a guardare le tracce di sverniciamento sul Katafalco che staziona nel box penso si tratti di scivolata\caduta sul lato SX...

Grazie Big...
A Catania saprei dove andare...potrei farlo in un secondo momento....
Adesso ho solo voglia di rimontarla e calmierare le spese...    :sad1:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #98 il: 26 Febbraio 2009, 22:49:45 »

Piegarle con una caduta .................. impossibile, a meno che non stavano almeno a 80 all'ora e si è impuntata la moto sull'asfalto cominciando a rimbalzare a destra e a manca .......... in pratica un urto !
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #99 il: 26 Febbraio 2009, 22:50:53 »

Sono riuscito anche a crepare il coperchio delle punterie, io. Mica scherzo,io.  :crybaby2: 
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 22:58:24 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #100 il: 26 Febbraio 2009, 22:55:41 »

Sono riuscito anche a crepare il coperchio delle punterie, io. Mica scherzo,io.  :crybaby2: :sad1

Non capisco il nesso, però se può farti piacere, io 9 anni fa quel coperchio l'ho consumato tutto sul lungotevere della vittoria, arrivando all'albero motore, 'na bella scivolata di 400 metri con solco sull'asfalto ;D

EDIT: ho detto 'na caxxata, confusion, il criceto nella mia testa ha cambiato le informazioni, pensavo parlassi del coperchio pick-up !  Ora capisco cosa intendevi  ;D
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 22:58:34 da Papero »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #101 il: 26 Febbraio 2009, 22:58:56 »

Riferito alle cadute e/o botti.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #102 il: 26 Febbraio 2009, 23:09:00 »

Citazione di Papero sul topic "Sicily-On the road in the night-Destinazione finale ignota-Edition 2009":
 Bella Nino !!   Scusa, non ho il tempo di leggere, appena posso lo faccio, giuro !
Uno dopo questa affermazione magari si aspetta un'intervento...invece niente...l'oblio...il silenzio...l'indifferenza...
Come faccio a crederti ora quando dici:
Ueh, Ninuzzo, anche se non rispondo mai a questo topic, non significa che non lo leggo spesso con interesse !  ;)

Ormai il nostro rapporto di amicizia si è incrinato irrimediabilmente... :P   :icon_tongue:   :headbang:   :pottytrain1:   :violent1:

Hi...Hi...Hi...  :snorting:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #103 il: 26 Febbraio 2009, 23:11:09 »

Piegarle con una caduta .................. impossibile, a meno che non stavano almeno a 80 all'ora e si è impuntata la moto sull'asfalto cominciando a rimbalzare a destra e a manca .......... in pratica un urto !

 :icon_scratch:

In effetti.... :dontknow:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #104 il: 26 Febbraio 2009, 23:19:31 »

Te la sei legata al dito, non vedevi l'ora di sfogarti, è ? !!!

Intendevo in quel momento, in quel giorno, andavo sicuramente di corsa. E poi avevi scritto troppo, l'odissea (anzi, LoDisseNinoDB) :violent1: 

 ;)
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 23:21:22 da Papero »
Connesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 184
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.197 secondi con 25 interrogazioni al database.