HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13

Autore Topic: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982  (Letto 29655 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #75 il: 05 Febbraio 2009, 21:44:04 »

Touchè....
E' la vecchiaia che incombe  :crybaby2:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #76 il: 05 Febbraio 2009, 21:49:27 »

Ma no....... le mani erano ferme, ma e' capitata una scossa di terremoto ondulatorio!! :D

Ovvero, Bigolone si è appoggiato alla parete mentre Dinatgio scattava. :laughing7:
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #77 il: 05 Febbraio 2009, 21:57:13 »

Paperooooooo.....
Anche per te la vecchiaia incombe?
O ti stai allenando per vincere il concorso di Commissario Rinko!!!
Che c'entra Dinatgio nella bottega del mio carrozziere :laughing7:  :laughing8:  :laughing9:  :laughing6:  :laughing6:  :toothy10:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #78 il: 05 Febbraio 2009, 22:05:49 »

Ho sbagliato topic ! :-[  Più che vecchiaia, direi avvenuta morte cerebrale ;D
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #79 il: 05 Febbraio 2009, 22:13:41 »

Salva almeno un neurino.... e poi con 150.000,00€ lo fai clonare....
Non possiamo perderti  :-*
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #80 il: 05 Febbraio 2009, 22:20:20 »

Troppo buono, troppo buono. :-* Potrei sostituirlo coi neutrini, come dicono di aver fatto Titti e Clodo, diventerò un robot positronico :toothy10:
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #81 il: 10 Febbraio 2009, 00:12:01 »

Fiiinalmente arrivati da Kruccolandia i Clacson acquistati grazie ad una segnalazione di Empy fatta addirittura il 23 Dicembre....
Sono belliffimi...
Speriamo pure che funonziano...
Domani li monto...
Era ora che AlterEgo avesse Voce...a favore della mia incolumità  :hello2:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #82 il: 13 Febbraio 2009, 15:30:50 »

Montati dopo foratura anche i dischi di provenienza Npaco!
Adesso frena senza sussulti....
Aspettando la nuova pompa Nissin  :hello2:  :headbang:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #83 il: 13 Febbraio 2009, 17:37:18 »

Visto che erano i dischi storti?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #84 il: 13 Febbraio 2009, 21:56:14 »

 ;D
Si ....
Come al solito avevi ragione  :icon_thumright:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #85 il: 22 Febbraio 2009, 02:56:30 »

....Aspettando la nuova pompa Nissin 

Montata anch'io la nuova pompa freni anteriore....
Non si riesce a dare tono al circuito come si deve...
Spurgato a dovere un miliardo di volte...
La leva arriva alla manopola...
Fatta vedere al mecca dice che è necessario controllare per bene le pinze e la ruota in generale nel suo insieme perchè ha notato una distanza differente tra i lati verso i foderi forche e troppa 'luce' tra ferodi e dischi....
Insomma ho da tribolà 'mpochetto.
Lunedì si ricovera.

Quanto finora dettagliato non mi ha impedito, vista la giornata limpida e piena di sole di uscire insieme agli Amici per un percorso di circa 70Km tra andata e ritorno, da valutare se inserire a programma nei giorni del Motoraduno di Gela che si terrà in Aprile.
Alle 18.00 già di ritorno siamo andati al porto a fare le foto con la luce calda del tramonto sul mar mediterraneo.
Ciao... :wav:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #86 il: 26 Febbraio 2009, 03:20:51 »

Montata anch'io la nuova pompa freni anteriore....
Non si riesce a dare tono al circuito come si deve...
Spurgato a dovere un miliardo di volte...
La leva arriva alla manopola...
Fatta vedere al mecca dice che è necessario controllare per bene le pinze e la ruota in generale nel suo insieme perchè ha notato una distanza differente tra i lati verso i foderi forche e troppa 'luce' tra ferodi e dischi....
Insomma ho da tribolà 'mpochetto.
Lunedì si ricovera.....

Identificato il problema sulle astine di collegamento a due fori. (Vedi foto)
Tale oggetto non è realizzato su un'unico asse bensì in prossimità di uno dei due fori si disallinea per assecondare correttamente il movimento della pinza.
ERANO MONTATI ALL'INCONTRARIO  >:(  non facendo basculare manco per il cassio le pinze :angry7:

Montate le pedane "Avanzate" arrivate tempo addietro d'oltreoceano...
Favoriscono una guida meno impegnata e più rilassata perchè portano in avanti il punto di appoggio piede di una decina di centimetri a beneficio di una piega ginocchio meno esasperata e più confortevole sopratutto per lunghi percorsi.
Questa istallazione è reversibile...anche se [Vedi foto (Hlover non guardare please)] sul lato dx il perno 'millerighe' dove si colloca la leva freno(molto più lunga) di maggiore ingombro\diametro sul lato interno pedana andava a cozzare con una delle tre predisposizioni foro di fissaggio....risultato ho dovuto segare\asportare due cm di scatolato.Poi in corrispondenza del foro della piastra ho forato dritto pe dritto inserendo bullone passante testa a brucola con dado di bloccaggio al lato opposto.

Segnalato un leggero disallineamento tra trapezi manubri e forche... il mecca, dopo aver cercato una sistemazione migliore dopo giro di prova si rende conto che è evidente che l'avantreno ha preso 'na botta....Avendo io di ricambio i trapezi ex nerocromo decidiamo di smontare totalmente le forche per scoprire eventuali danni ai componenti.
HO LE CANNE LEGGERMENTE PIEGATE  >:(  :crybaby2:
I trapezi verranno controllati in un secondo tempo ed eventualmente sostituiti...
Le canne invece, considerato che il danno non è così grave, saranno portate in officina tornio\rettifica per vedere se ci propongono soluzioni....

 :protest: (imprecazioni in ostrogoto)

Tirate le catene... ottenendo un 'suono' motore gradevole e molto silenzioso...
Domani controllo stato candele ed allineamento carburi.

Sostituite le fascette blocca terminali con un modello leggermente più largo e sovradimenzionato per la forza necessaria a bloccare con decisione per eliminare ogni sorta di sfiato....'na putenza  :o ....Immaginate che a seconda del diametro che si prevede di utilizzare si sulla fascetta la possibilità di incastrare in fessure diverse tre lamelle ripiegate di circa 1,5 cm...ebbene manovrando ad arte il mecca ha fatto in modo di utilizzarne la prima(lamella) ...ripiegandola alla bisogna e forandola a misura per fissare la fascetta superiore originale del paracalore facendo coincidere foro e foro collegando il tutto con bulloncino e dado.... :hello2:

Sostituito olio e filtro.....
Alla prima occasione comprerò da fasse il bullone di fissaggio coperchio filtro olio con testa da 17".
Continua....
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 03:35:17 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #87 il: 26 Febbraio 2009, 03:25:41 »

MI scuso per la qualità delle foto...ma non avendo appresso la digitale....o si usa il telefonino ...o...niente!

P.S. per la foto della pedana che è mossa 'un cominciate a dire che che ci ho il parkinson...che la vecchiaia incombe....che c'era il terremoto ecc.

Domani provvedo con la digitale OK?
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 03:32:04 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #88 il: 26 Febbraio 2009, 06:02:25 »

Identificato il problema sulle astine di collegamento a due fori. (Vedi foto)
Tale oggetto non è realizzato su un'unico asse bensì in prossimità di uno dei due fori si disallinea per assecondare correttamente il movimento della pinza.
ERANO MONTATI ALL'INCONTRARIO 
Non capisco il soggetto. Cosa era al contrario? Le astine? I fori? Le viti?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #89 il: 26 Febbraio 2009, 08:00:34 »

Le astine...come da foto...
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 182
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.098 secondi con 25 interrogazioni al database.